DOMANDA Avvio windows 8.1

sicolla

Utente Attivo
1,097
32
Adesso pialla tutto e metti windows10 col product Key di Windows 8. Se hai bisogno di ricavarti il product Key usa questo comando dal prompt di Windows aperto come amministratore
slmgr /dli


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ma cioè come devo fare? Dovrei formattare tutto o posso eseguire aggiornamento con disco di win 10?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma cioè come devo fare? Dovrei formattare tutto o posso eseguire aggiornamento con disco di win 10?
Da windows 8 dai quel comando da prompt come amministratore e ti ricavi il product key se ti servirà in seguito. Se hai l'account Microsoft collegato a windows e ti logghi utilizzando tale account il seriale è già associato ad esso e ti basterà installare windows 10 da zero cancellando tutto dal disco loggandoti dopo e windows si attiverà in automatico. Altrimenti se usi account locale allora inserirai alla richiesta del codice product key quello di windows 8.1
 

sicolla

Utente Attivo
1,097
32
Da windows 8 dai quel comando da prompt come amministratore e ti ricavi il product key se ti servirà in seguito. Se hai l'account Microsoft collegato a windows e ti logghi utilizzando tale account il seriale è già associato ad esso e ti basterà installare windows 10 da zero cancellando tutto dal disco loggandoti dopo e windows si attiverà in automatico. Altrimenti se usi account locale allora inserirai alla richiesta del codice product key quello di windows 8.1
Ok grazie mille

P.S: Questa procedura è valida ed utilizzabile su qualsiasi PC, componentistica hardware?
 
Ultima modifica:

sicolla

Utente Attivo
1,097
32
Da windows 8 dai quel comando da prompt come amministratore e ti ricavi il product key se ti servirà in seguito. Se hai l'account Microsoft collegato a windows e ti logghi utilizzando tale account il seriale è già associato ad esso e ti basterà installare windows 10 da zero cancellando tutto dal disco loggandoti dopo e windows si attiverà in automatico. Altrimenti se usi account locale allora inserirai alla richiesta del codice product key quello di windows 8.1
Ciao, oggi mi è ricapitata la stessa cosa anche con il disco ssd nuovo, il bios non mi riconosce più in avvio il sistema operativo.
Avvio il PC e rimane in schermata nera. Ho scollegato il disco ssd dalla parte elettrica. Sapresti dirmi come poter procedere per ripristinare l'avvio di windows? Grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, oggi mi è ricapitata la stessa cosa anche con il disco ssd nuovo, il bios non mi riconosce più in avvio il sistema operativo.
Avvio il PC e rimane in schermata nera. Ho scollegato il disco ssd dalla parte elettrica. Sapresti dirmi come poter procedere per ripristinare l'avvio di windows? Grazie
Ma alla fine hai installato windows 10 da zero o no?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
No ero ancora con win 8.1 dovevo appunto procedere con l'installazione di win 10.
Ah sei ancora a caro babbo allora... I problemi non scompaiono da soli. Installa windows 10 piallando il disco da tutte le partizioni fino ad ottenere spazio non allocato e fai fare all'installer di windows la creazione delle partizioni. Il boot è impostato in UEFI nel BIOS? Il SATA configuration è su AHCI?
 

sicolla

Utente Attivo
1,097
32
Ah sei ancora a caro babbo allora... I problemi non scompaiono da soli. Installa windows 10 piallando il disco da tutte le partizioni fino ad ottenere spazio non allocato e fai fare all'installer di windows la creazione delle partizioni. Il boot è impostato in UEFI nel BIOS? Il SATA configuration è su AHCI?
Devo verificarlo....ma come faccio se non riesco più ad accedere al bios? Al momento ho staccato completamente il disco dalla parte elettrica...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Devo verificarlo....ma come faccio se non riesco più ad accedere al bios? Al momento ho staccato completamente il disco dalla parte elettrica...
Come sarebbe hai staccato il disco? Come vuoi che si avvii il pc senza disco?
 

sicolla

Utente Attivo
1,097
32
Come sarebbe hai staccato il disco? Come vuoi che si avvii il pc senza disco?
Intendevo ... che dopo questi problemi di schermata nera in avvio pc, ho scollegato il disco dalla parte elettrica. Ho notato che nei giorni scorsi, come anche in passato quando arrestavo il sistema operativo, win 8.1, non sempre si spegneva, spesso dopo un paio di secondi si riavviava.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Intendevo ... che dopo questi problemi di schermata nera in avvio pc, ho scollegato il disco dalla parte elettrica. Ho notato che nei giorni scorsi, come anche in passato quando arrestavo il sistema operativo, win 8.1, non sempre si spegneva, spesso dopo un paio di secondi si riavviava.
Sistema operativo e gestione energetica del pc problematici. Installa windows 10
 

sicolla

Utente Attivo
1,097
32
Sistema operativo e gestione energetica del pc problematici. Installa windows 10
Per installare win 10 devo ripartire da zero installando prima win 7 per poi installare win 8 di cui ho licenza di rinnovo. Oppure c'è altro modo?

Potete aiutarmi?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Per installare win 10 devo ripartire da zero installando prima win 7 per poi installare win 8 di cui ho licenza di rinnovo. Oppure c'è altro modo?

Potete aiutarmi?
Se sul PC c'è regolare licenza di Windows 7 o Windows 8.1, puoi direttamente installare Windows 10 e il product key verrà convertito in automatico
 

sicolla

Utente Attivo
1,097
32
Se sul PC c'è regolare licenza di Windows 7 o Windows 8.1, puoi direttamente installare Windows 10 e il product key verrà convertito in automatico
Ma in questo caso specifico che mi trovo con il disco che in avvio non mi parte più win 8.1 come posso fare? Mi vien male a pensare di dover ripartire da zero installando nuovamente win 7 e poi aggiornamento a win 8 e poi tutti i successivi aggiornamenti fino a win 8.1.
C'è un modo per poter far ripartire il sistema?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Non devi installare Windows 7 o Windows 8.1
Installi direttamente Windows 10. Quando ti chiede il product key in fase di installazione, non specifichi niente.
A attivazione completata, se il seriale è nella motherboard, verrà un automatico attivato. Altrimenti andrai a inserire il codice product key che è già in tuo possesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili