Avvio win 7

Pubblicità

memmo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Ho comprato da poco un XPS 15 ma sin dai primi giorni ho avuto problemi con l'avvio di windows 7. Ho allora contattato l'assistenza più volte e alla fine mi hanno fatto andare il portatile in assistenza. Dopo 2 settimane me lo ridanno ma il problema si è ripresentato :(.
Quindi comincio a pensare che non sia un problema hardware.

Vi descrivo cosa succede:
Avvio il pc.
Arrivo alla schermata in cui devo inserire pass.
A quel punto scompare la schermata e rimane solamente il cursore del mouse al centro dello schermo e explorer non si avvia.
L'unico modo che ho per accedere è riavviare il pc in modalità provvisoria, riavviare nuovamente (senza aver fatto alcuna modifica in modalità provv.)... e a quel punto riesco ad entrare normalmente.

Secondo voi cosa può essere?
Problemi con i programmi in avvio automatico?:boh:

Grazie mille dell'aiuto.

Grazie Sky!
Mi sa che scoperto qual'è il problema... ho notato che non si avvia quando è collegato il mouse al portatile. Tuttavia, anche se non si avvia explorer, posso cmq entrate nella gestione attività: a quel punto ho provato a terminare i pochissimi servizi avviati e appena ho terminato RUNONCE.EXE explorer si è avviato. Ora, sinceramente mi piacerebbe poter tenere collegato il mouse invece di doverlo staccare e ricollegare solo dopo che explorer è avviato. Cosa posso fare? Ho provato ad abbassare la priorità del processo dal task manager ma mi nega l'accesso al file.

Grazie!!!

Io proverei con msconfig (winkey+R -> msconfig) a disabilitare lo startup automatico di runonce.exe , alla fine dovrebbe partire solo una volta per consentire il termine dell'installazione dei software di terze parti.

C'ho provato... ma nella sezione "AVVIO" non compare alcun servizio che fa riferimento a runonce.exe...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro