PROBLEMA Avvio pc diventato molto lento

Lucagangemi99

Nuovo Utente
138
16
Ciao a tutti , avrei bisogno di aiuto perchè non so per quale motivo , ma l'avvio del pc è diventato molto lento all'improvviso senza alcuna spiegazione , inizialmente la schermata del bios si vedeva per un secondo dopo di che ero già nella schermata di blocco di windows , adesso ci sta anche 6-7 secondi e c'è una rotellina di caricamento che prima talmente era veloce che neanche appariva
Post automatically merged:

Post automatically merged:

aggiungo anche che prima la durata avvio bios (quella che si vede dalla gestione risorse) era al incirca di 2 secondi mentre adesso è diventata di 15 secondi

Soluzione
Oppure per il futuro prova un hdd ottimo tipo il sagate barracuda perarchiviazione è solo ssd per win, in modo che l spese le contieni è non capita questo, io combio questa cosa da 2 anni è va una meraviglia
Si ma per quanto possa essere veloce alla fine rimane sempre un hdd , e quindi specialmente nei caricamenti dei giochi la differenza si farebbe sentire rispetto ad un ssd , e comunque ormai non c'è neanche tutta questa gran differenza di prezzo tra un hdd ed un ssd sata

riccarock

Utente Èlite
7,564
1,921
CPU
Amd Ryzen 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus MAX
HDD
SSD Samsung Evo 850 256 Gb + Toshiba P300 1Tb + WD Red 4Tb + WD Blue 4Tb
RAM
Corsair 2x8gb Vengeance 3200Mhz
GPU
Zotac 1660S Amp
Monitor
Sony Tv KDL 32 W705C
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Bequiet! Silent Base 600
Periferiche
Tastiera Logitech K400
Net
Tim Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
Prova a comprare un altro SSD

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Lucass_

Nuovo Utente
36
5
CPU
A6
Dissipatore
Kit passivo-attivo Foxcoon
Scheda Madre
HP
HDD
Segate barracuda x2- -ssd scandisk
RAM
16Gb
GPU
Ge force nividia 710
Monitor
Due tv LG
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10
Se puoi fai il reso di amazon per l'altro in modo che ameno non perdi i soldi

• Like
Reactions: Lucagangemi99

Lucass_

Nuovo Utente
36
5
CPU
A6
Dissipatore
Kit passivo-attivo Foxcoon
Scheda Madre
HP
HDD
Segate barracuda x2- -ssd scandisk
RAM
16Gb
GPU
Ge force nividia 710
Monitor
Due tv LG
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10
Ormai purtroppo non posso è passato un mese e mezzo , tanto in futuro avrei comunque preso un altro ssd perché ho bisogno di più spazio , quindi per adesso me lo tengo così e poi penso di prendere direttamente un nvme m.2 da 500gb
Oppure per il futuro prova un hdd ottimo tipo il sagate barracuda perarchiviazione è solo ssd per win, in modo che l spese le contieni è non capita questo, io combio questa cosa da 2 anni è va una meraviglia

• Like
Reactions: Lucagangemi99

Lucagangemi99

Nuovo Utente
138
16
Si ma per quanto possa essere veloce alla fine rimane sempre un hdd , e quindi specialmente nei caricamenti dei giochi la differenza si farebbe sentire rispetto ad un ssd , e comunque ormai non c'è neanche tutta questa gran differenza di prezzo tra un hdd ed un ssd sata

Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 576 63.9%
  • XBOX Series X/S

Voti: 325 36.1%