Avrei bisogno di un consiglio per una scheda video.

kaniska

Nuovo Utente
92
7
Salve attutti, sono un nuovo utente. Nel 2015 avevo assemblato un nuovo pc da "gaming" economico. Non avendo abbastanza soldi, quindi, ho acquistato una CPU con una scheda video integrata, la CPU in questione è una AMD A8-7600 con una Radeon R7 incorporata). Non avevo problemi a giocare ai titoli del 2015 (seppur settati al minimo) quindi non ho mai eseguito un upgrade. Adesso però, il mio PC non è in grado di leggere gli ultimi titoli come Battlefield 1 o COD Infinite Warfare, quindi voglio eseguire un upgrade, purtroppo però, il mio budget è piuttosto limitato, infatti la cifra massima che potrei spendere di 160 euro. Mi sapreste consigliare una qualche scheda video (ovviamente compatibile con la ia scheda madre, ovvero una Gigabyte F2A88XM-D3H) che mi faccia giocare anche a risoluzione medio-bassa agli ultimi titoli?
P.S
Avevo trovato una scheda video di nome MSI GeForce GTX 1050 (oppure una Gigabyte GeForce GTX 1050)
al prezzo di 130 euro, ho visto parecchi test con questa scheda video e (per quello che andrebbe bene a me) le prestazioni non sono per niente male, anzi, ottime, solo che non capisco se sia compatibile con la mia scheda madre, qualcuno sa aiutarmi?
Aspetto risposte, grazie a tutti quelli che ripsonderanno in anticipo
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve attutti, sono un nuovo utente. Nel 2015 avevo assemblato un nuovo pc da "gaming" economico. Non avendo abbastanza soldi, quindi, ho acquistato una CPU con una scheda video integrata, la CPU in questione è una AMD A8-7600 con una Radeon R7 incorporata). Non avevo problemi a giocare ai titoli del 2015 (seppur settati al minimo) quindi non ho mai eseguito un upgrade. Adesso però, il mio PC non è in grado di leggere gli ultimi titoli come Battlefield 1 o COD Infinite Warfare, quindi voglio eseguire un upgrade, purtroppo però, il mio budget è piuttosto limitato, infatti la cifra massima che potrei spendere di 160 euro. Mi sapreste consigliare una qualche scheda video (ovviamente compatibile con la ia scheda madre, ovvero una Gigabyte F2A88XM-D3H) che mi faccia giocare anche a risoluzione medio-bassa agli ultimi titoli?
P.S
Avevo trovato una scheda video di nome MSI GeForce GTX 1050 (oppure una Gigabyte GeForce GTX 1050)
al prezzo di 130 euro, ho visto parecchi test con questa scheda video e (per quello che andrebbe bene a me) le prestazioni non sono per niente male, anzi, ottime, solo che non capisco se sia compatibile con la mia scheda madre, qualcuno sa aiutarmi?
Aspetto risposte, grazie a tutti quelli che ripsonderanno in anticipo
Ciao,
compatibile è compatibile, eppure non è una grande CPU quella che hai....
Comunque magari la trovi anche a 110-120€ la GTX 1050
 

kaniska

Nuovo Utente
92
7
Entrambi... In che senso?

La GTX 1050 è compatibile ovviamente, basta avere almeno un PCIExpress x16 almeno 2.0 e sei a posto
Questa è l'immagine della mia scheda madre, http://bit.ly/2tTGcVC (ho usato bit.ly perchè il link era veramente lungo) a me sembra che lo abbia il PCIExpress x16 ma per sicurezza potresti controllare tu?


AGGIORNAMENTO:
Ho appena controllato sul sito ufficiale della gigabyte e c'è scritto che la mia scheda madre ha un PCI Express 3.0 da 8GT/s, quindi posso andare sicuro con l'acquisto di entrambe le schede?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Gtx 1050ti e vai tranquillissimo

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Piccola cosina
Ricorda che la 1050ti va benissimo per il full hd sui dettagli medi o alti tirando giu antialiasing motion blur e quelle robe
Ma se vuoi giocare a dettagli piu' alti piuttosto vedi se riesci a trovare qualche 1060 sui 170 euro.. si sa mai
Ovviamente non da 3gb
In alternativa vai sicuro di 1050ti.. perlomeno hai un prodotto nuovo

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

kaniska

Nuovo Utente
92
7
Piccola cosina
Ricorda che la 1050ti va benissimo per il full hd sui dettagli medi o alti tirando giu antialiasing motion blur e quelle robe
Ma se vuoi giocare a dettagli piu' alti piuttosto vedi se riesci a trovare qualche 1060 sui 170 euro.. si sa mai
Ovviamente non da 3gb
In alternativa vai sicuro di 1050ti.. perlomeno hai un prodotto nuovo

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
Questo lo so, avendo un budget di pochi euro, ho visto TUTTE le schede video più famose, facendomi una scaletta e comparando, prezzo, qualità e convenienza.
Comunque essendo abituato a giocare a giochi del calibro di GTA V con una "scheda video" integrata nel processore da 1024mb, avere un upgrade da una scheda video da 1024 mb ad una con 4gb, la differenza per me sarà ultraterrena, anche poter giocare con tutto settato a medio mi andrebbe più che bene, io non chiedo molto, ho solo bisogno di una scheda video economica che mi faccia leggere i giochi più recenti senza problemi. A proposito, secondo te, facendo questo upgrade, riuscirei a giocare a qualitòà media a Battlefield 1 o Call Of Duty Infinite Warfare?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Questo lo so, avendo un budget di pochi euro, ho visto TUTTE le schede video più famose, facendomi una scaletta e comparando, prezzo, qualità e convenienza.
Comunque essendo abituato a giocare a giochi del calibro di GTA V con una "scheda video" integrata nel processore da 1024mb, avere un upgrade da una scheda video da 1024 mb ad una con 4gb, la differenza per me sarà ultraterrena, anche poter giocare con tutto settato a medio mi andrebbe più che bene, io non chiedo molto, ho solo bisogno di una scheda video economica che mi faccia leggere i giochi più recenti senza problemi. A proposito, secondo te, facendo questo upgrade, riuscirei a giocare a qualitòà media a Battlefield 1 o Call Of Duty Infinite Warfare?
Si.. in full hd direi di si.
Potresti avere problemini con un 2560x1080 ma se giochi in 1920x1080 vai sereno..

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
l mio monitor è 1440x900 XD
Io l'ho cambiato giusto ieri, reperendo un 1080p a costo zero con uno scambio con la mia tastiera a membrana e un mouse che non usavo piu'.

Ho giocato con quella risoluzione davvero di tutto ed e' molto meno faticosa del 1080p quindi vai proprio supersupersicuro ahahha

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili