Avete avuto il covid ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera siamo stati con mia moglie a cena da amici, lei insegnante e lui OSS in una struttura per persone con vari gradi di autismo, ci siamo rivisti dopo che entrambi hanno avuto il covid .

Parlando abbiamo fatto una piccola statistica di chi ha avuto il covid e chi no delle persone che conoscevamo ed è stata una sorpresa scoprire che della nostra cerchia di amici ( fascia d'età dai 20 ai 40 anni ) solo il e mia moglie non lo abbiamo preso fino ad ora .

dei nostri amici tutti lo hanno avuto almeno una volta, un mio amico sta alla settima o ottava infezione !

voi come state messi ? avete gia avuto il covid ? se si quando ?

Che io sappia non l'ho avuto. E in situazioni dubbie, da quanto è possibile farli, ho sempre verificato con un tampone, rapido o molecolare che fosse.
In compenso l'ho schivato varie volte. ?

nessuno lo ha avuto nella mia famiglia nè io.
ci sono stati dei piccoli focolai in paese, che hanno coinvolto anche le classi delle mie figlie che sono andate in DAD una volta per una settimana, fatti diversi tamponi tutta la famiglia per sicurezza sempre negativi

Abbiamo letto abbastanza. Hai avuto il COVID ? No ? Buon per te.
Il topic era questo.
Risposta da me data al post numero 17, con anche le mie motivazioni per cui non l'ho preso, come hanno scritto in diversi (se c'è chi è convinto di non averlo preso perché ha portato una mascherina, io sono convinto di non averlo preso perché non mi sono vaccinato nè ho mai fatto uso di medicine negli anni)
Poi sei arrivato te a dire che ti sentivi imbarazzato dalla mia risposta, quando era totalmente in topic al contrario del tuo intervento.

Non giudicare gli altri, né tu né la scienza che tanto osanni siete depositari della verità assoluta, prova a accettare che altre persone abbiano vite diverse dalla tua e che non necessariamente si possano catalogare e inquadrare come te e la scienza, che è puramente dettata dal movimento di soldi dietro, vorreste.

Fine per me

ne io ne nessuno della mia famiglia in effetti... per quanto ne sappiamo.?‍♂️?

Risposta da me data al post numero 17, con anche le mie motivazioni per cui non l'ho preso, come hanno scritto in diversi (se c'è chi è convinto di non averlo preso perché ha portato una mascherina, io sono convinto di non averlo preso perché non mi sono vaccinato nè ho mai fatto uso di medicine negli anni)
Poi sei arrivato te a dire che ti sentivi imbarazzato dalla mia risposta, quando era totalmente in topic al contrario del tuo intervento.

Non giudicare gli altri, né tu né la scienza che tanto osanni siete depositari della verità assoluta, prova a accettare che altre persone abbiano vite diverse dalla tua e che non necessariamente si possano catalogare e inquadrare come te e la scienza, che è puramente dettata dal movimento di soldi dietro, vorreste.

Fine per me

Guarda, ti do un consiglio, sincero. Chiudila qui che è meglio, davvero.
Sappiamo tutti come la pensi e nessuno di noi ha voglia di sentirselo ridire.

Ho sanzionato chi é andato OT.
Quindi da ora, controlleró ogni giorno il topic e verrá sanzionato chi andrá OT, seguite l'argomento del titolo.

Mio suocero ha preso la variante omicron risultato positivo subito, dopo 10 gg ha fatto un rapido visto che aveva un intervento in ospedale esito negativo.
Va in ospedale e gli fanno un molecolare e risulta positivo quindi niente intervento.
Ieri nuovo molecolare ed è ancora lievemente positivo.
Insomma difficile anche uscirne

Al momento no. L'ho schivato a mo di Neo. I miei l'hanno avuto tutti. Sono stati con qualche decimo di febbre. Soltanto le due piccoline sono state male male,avevano gli spasmi da febbre e non respiravano bene(avendo pochi anni non erano vaccinate) . Fortunatamente tutto rientrato nella normalità

Per quel che ne so, nessuno della mia famiglia. Caso assurdo, è passata la nipotina a dormire a Natale 2021 contro i miei suggerimenti di non fare pranzi o ospitare ma vabbeh... Ha 11 anni. Me l'hanno schiaffata in camera a dormire come ospite, c'ho dormito assieme qualcosa come quattro notti. Dopo 5 giorni è saltato fuori che stava male e fatti due test salivari aveva il COVID (la linea però era rossa molto sbiadita, ma c'era, quindi positiva). Nessuno dei 4 abitanti della casa ha pigliato nulla! Testati 3 volte, eh! ? Io c'ho pure fatto anche un piccolo allenamento di cardio-step assieme prima della notizia e manco quello. Sempre detto: l'erba cattiva non muore mai ahahah Non sottovalutiamo il problema, comunque, che è ancora presente!!!

I test rapidi spesso sbagliano.
A me é capitato di avere due linee ben marcate, corro a fare il PCR, negativo.
Mia moglie, linea appena visibile, tutti dicevano positivo, PCR negativo.

vinco qualcosa se ho preso tutte le varianti?
io sicuramente ho avuto la prima, stanchezza, muscoli doloranti e leggero raffreddore con tosse, il tutto ad aprile in concomitanza della solita allergia stagionale, infatti nessuno a casa ci ha fatto caso, è venuto fuori il mese dopo, tramite sierologico, con valori altissimi di anticorpi
la seconda volta penso verso settembre/ottobre, senza sintomi, l'ho scoperto per caso, farà ridere, ma non sopporto più l'odore della cipolla e non lo sento come dovrebbe essere, leggendo su internet, è successo a parecchia gente di unificare e cambiare il tipo di profumo percepito
l'omicron non ne sono sicuro, ma chi non l'ha avuto? chi dice di non averlo avuto, semplicemente non sa di averlo preso, per quanto riguarda me, un giorno mi chiama mia cugina che era stata a casa il giorno prima, tutta la famiglia infetta, lei, il marito e la bambina, positivi senza sintomi, per sicurezza abbiamo fatto il tampone salivare, nada

Beh, alla fine però nel mio caso la nipotina l'aveva preso al 100%, a mia madre per lavoro fanno il test "serio" e non l'aveva...boh, il sistema immunitario forte e i vaccini hanno fatto la loro parte?

Comunque, ad oggi, io credo che sia FORTEMENTE difficile che non ci siamo presi una variante. Come dice il buon mr_loco...asintomatica e non verificata. Parlo per statistica, è come se fossimo stati controvento durante una tempesta e non avessimo nessun insettino minuscolo nei capelli (ma che metafora è?!?!?! ?)

Beh, alla fine però nel mio caso la nipotina l'aveva preso al 100%, a mia madre per lavoro fanno il test "serio" e non l'aveva...boh, il sistema immunitario forte e i vaccini hanno fatto la loro parte?

Comunque, ad oggi, io credo che sia FORTEMENTE difficile che non ci siamo presi una variante. Come dice il buon mr_loco...asintomatica e non verificata. Parlo per statistica, è come se fossimo stati controvento durante una tempesta e non avessimo nessun insettino minuscolo nei capelli (ma che metafora è?!?!?! ?)
i test servono a ben poco ormai, ci sono troppe varianti e in quei test devi rispettare un TOT di criteri per essere positivo, è possibile che il virus attuale rientri in quei parametri e che una sua mutazione no, quindi se tu lo prendi dopo una partita a calcetto e tua moglie lo prende a lavoro, c'è una buona probabilità che non siano uguali, ma che solo uno dei due risulti positivo, questo sempre se lo vieni a sapere o se hai qualche sintomo grave, come ormai lo è un raffreddore stagionale, dove il medico di famiglia ti manda subito a fare il tampone, quarantena e anche testamento se fai più di tre starnuti di fila

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro