Avete avuto il covid ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io mai preso per adesso, ho avuto 5 contatti stretti accertati.

Ma probabilmente sì, quando? non ne ho idea. 2 persone su 3 sono asintomatiche.

l'unico modo per saperlo è il sierologico, solo li può risultare se l'hai preso e hai sviluppato gli anticorpi, anche io sono sicuro di averlo preso una sola volta, perchè asintomatico, la seconda l'ho scoperto solo per il cambiamento nel senso dell'olfatto ((molto dopo), poi è anche possibile che abbia sviluppato un immunità, ma a meno che non mi faccia un tampone ogni settimana, è impossibile da sapere

l'unico modo per saperlo è il sierologico, solo li può risultare se l'hai preso e hai sviluppato gli anticorpi, anche io sono sicuro di averlo preso una sola volta, perchè asintomatico, la seconda l'ho scoperto solo per il cambiamento nel senso dell'olfatto ((molto dopo), poi è anche possibile che abbia sviluppato un immunità, ma a meno che non mi faccia un tampone ogni settimana, è impossibile da sapere

Se sei vaccinato il sierologico esce comunque positivo, anche se non l'hai mai preso.

Se sei vaccinato il sierologico esce comunque positivo, anche se non l'hai mai preso.
vero, ma tenendo conto dall'ultima dose del vaccino che hai fatto, se risultano valori alti, molto probabilmente hai preso l'omicron durante questo periodo

vero, ma tenendo conto dall'ultima dose del vaccino che hai fatto, se risultano valori alti, molto probabilmente hai preso l'omicron durante questo periodo

Non ha senso quello che dici, dipende troppo da persona a persona. C'è chi ha valori bassi anche 1 settimana dopo aver fatto il vaccino e chi mantiene livelli alti anche a distanza di mesi.

Si può fare qualche ipotesi ma sicuramente niente di certo/attendibile con un buon margine di sicurezza (ovvero: dato sicuro sopra l'80%)

Non ha senso quello che dici, dipende troppo da persona a persona. C'è chi ha valori bassi anche 1 settimana dopo aver fatto il vaccino e chi mantiene livelli alti anche a distanza di mesi.

Si può fare qualche ipotesi ma sicuramente niente di certo/attendibile con un buon margine di sicurezza (ovvero: dato sicuro sopra l'80%)
non c'è nessun test certo, ma attualmente credo ci sia solo il sierologico per constatare se hai sviluppato dei determinati anticorpi su un determinato ceppo del virus, il tampone oltre a confermare se hai il virus in quel momento specifico, altro non fa

non c'è nessun test certo, ma attualmente credo ci sia solo il sierologico per constatare se hai sviluppato dei determinati anticorpi su un determinato ceppo del virus, il tampone oltre a confermare se hai il virus in quel momento specifico, altro non fa
Esatto, ma il sierologico non è in grado di dire se quegli anticorpi li hai sviluppati in seguito a infezione o a vaccino.
Una conta alta non è direttamente relazionabile al periodo trascorso dall'ultima inoculazione.

Es. potresti avere una persona vaccinata da 1 settimana con conta inferiore rispetto ad uno che si è vaccinato 4 mesi fa e non ha contratto infezione.
E potrebbe esserci una persona che ha avuto il covid 2 settimane prima e con una conta comunque più bassa, perchè magari il suo organismo non ha prodotto sufficienti anticorpi ma ha avuto un'infezione lieve.

Questo perchè il sistema immunitario non reagisce in egual misura in tutti gli esseri viventi.

Sinceramente, sarei curioso di sperimentare un eventuale metodo per verificare se si è stati infetti.
Io non ho mai manifestato alcun sintomo, ma tendo a credere di aver comunque avuto il covid (per mera statistica).

Mi piacerebbe poterlo sapere, ma ad oggi, per chi è vaccinato, non esiste un solo metodo scientificamente attendibile.

il mio record è finito, domenica sono tornato dal concerto dei metallica col covid.

fun fact: sono stato male stile influenza da lunedì ad oggi ma i tamponi erano negativi, oggi ho fatto il tampone ed è uscito positivo però sto quasi bene

Ultima modifica:
il mio record è finito, domenica sono tornato dal concerto dei metallica col covid.

fun fact: sono stato male stile influenza da lunedì ad oggi ma i tamponi erano negativi, oggi ho fatto il tampone ed è uscito positivo però sto quasi bene
BRUTTO CENTOVENTI5 NON SI VA AI CONCERTI SENZA MASCHERINA, IL COVID NON è FINITO!

(scherzo eh)

Non si scrive in maiuscolo in un forum!

Con tutta quella gente neppure la mascherina sarebbe efficace, inoltre il virus é cambiato non é piú aggressivo come prima, quindi continuare ad accanirsi con test e notizie ormai é diventato solo un modo per fare terrore psicologico.

Io sui mezzi e al chiuso continui a tenerla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro