DOMANDA Avete avuto il covid ?

Soul Reaver

Utente Attivo
178
29
l'ha ripreso mia cugina con la figlia (sempre la stessa citata sopra), a parte un lieve raffreddore, zero problemi, il marito negativo, penso abbia un immunità naturale dovuta alla 'nduja, altrimenti non si spiega come fa a viverci insieme e non prenderlo
Io vivo con una thailandese e i suoi peperoncini, dici che c'è un nesso? ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
l'ha ripreso mia cugina con la figlia (sempre la stessa citata sopra), a parte un lieve raffreddore, zero problemi, il marito negativo, penso abbia un immunità naturale dovuta alla 'nduja, altrimenti non si spiega come fa a viverci insieme e non prenderlo
esistono spiegazioni tute plausibili

Una è avere un immunità naturale, è raro ma possibile

La seconda è anche possibile che abbia preso la malattia, ma in maniera talmente asintomatica e lieve che non se ne è accorta


E'anche possibile cha abbia avuto il covid in precedenza da asintomatico e quindi in seguito nella finestra in cui si sono infettati i familiari lui ovviamente non lo ha preso in quanto guarito e immune dalla stessa.

Questa ipotesi in realtà è molto probabile in quanto ci sono moltissimi individui che non hanno nessun sintomo o sintomi talmente lievi da non destare sospetti o il bisogno di fare un tampone, passi la malattia da asintomatico, poi quando qualcuno vicino a te risulta positivo chiaramente è molto improbabile che ti ammali di nuovo specie se sono passati meno di 6 mesi.

Esempio mia madre 82 anni è risultata positiva solo perché lo eravamo tutti ma ha avuto sintomi talmente blandi che se si fosse ammalata solo lei nessuno avrebbe pensato fosse covid, in quanto ha avuto solo una leggerissima tosse, nemmeno febbre
 
Ultima modifica:

Alidara

Bannato a Vita
13
20
Solo una cosa, a fine 2019 mi sono preso il peggior raffreddore della mia vita. 1 settimana di febbre sempre a 39.8 39.9 con docce frequenti per abbassare la temperatura.
Lol identico anche io! Novembre 2019, la peggiore influenza da che ho memoria. E sono stato il più "steso" di tutta la famiglia; tutti gli altri si sono ripresi nel giro di una settimana, io nel giro di una settimana sono a malappena riuscito a far andare via la febbre.
Ovviamente in quella settimana lì non riuscivo a mangiare o a bere niente perché vomitavo tutto, anche le medicine.
Poi mi sono ripreso ma la tosse mi è rimasta per quasi un mese buono.

Da allora comunque il covid lo abbiamo preso ancora e ancora, mediamente una volta l'anno, sempre con sintomi diversi ma comunque in maniera molto blanda a prescindere da qualsiasi variante circolasse, con l'eccezione del caro paparino che a quanto pare è più forte di qualsiasi virus. Ricordo che anche l'influenza lui non se la prendeva quasi mai...evidentemente i peperoncini fanno davvero miracoli!! :asd

Va beh, discorso tamponi: una volta lo beccavano l'altra no. Andava un pò a lotteria. Bastava comunque farsi il sierologico per sapere con certezza se l'influenza che avevi passato era covid o no. I tamponi purtroppo a volte toppano, sia in termini di falsi positivi che in termini di falsi negativi!!

Che bella sta nuova corsa al "malato asintomatico", chissà quante influenze avrò passato da asintomatico nella mia vita!! ?
A mia insaputa cit.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Agar3Ss

Utente Attivo
25
4
CPU
Intel Core i5 3570k
Dissipatore
Corsair hydro H100i v2
Scheda Madre
Asorck z77 extreme 4m
HDD
SSD samsung EVO 500GB
RAM
G.skill sniper 16 GB
GPU
Zotac 1080 Ti
Monitor
Acer Predator xb271hu
PSU
Corsair 850 W
Case
Cooler Master 690 III
OS
WIndows 10 Pro
Per quello che so io mai avuto, poi bisogna vedere se sono stato asintomatico e quindi nemmeno io lo sapevo, io ho tutti e tre i vaccini fatti, c'è stato un giorno che mi sono sentito giù e avevo un mal di testa incredibile ma con un pò di risposo il giorno dopo era passato tutto.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,441
3,202
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
il 19 sono andato ad un altro concerto, se è vero che c'èra molta meno gente è anche vero che questo era il livello di distanziamento :


non lo ho ripreso , c'è quasi da ritenersi fortunati !
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,441
3,202
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
ormai è liberi tutti .

ho 3 vaccini e gli anticorpi da guarigione, per un pò vivo sereno ( spero !)
 

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
l'ha ripreso mia cugina con la figlia (sempre la stessa citata sopra), a parte un lieve raffreddore, zero problemi, il marito negativo, penso abbia un immunità naturale dovuta alla 'nduja, altrimenti non si spiega come fa a viverci insieme e non prenderlo
Cos'è la "nduja"? il salame?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,540
12,037
OSSignùr! Meglio che evito di commentare. Anzi meglio che non leggo proprio.
gli effetti benefici del peperoncino li ho scritti sopra e se a te piace il piccante è un prodotto da provare, ho visto spagnoli uscire passi per una fetta di pane casereccio con l'nduja
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Banditkeith_98

Utente Attivo
186
11
CPU
Intel Core i9-13900K 6,2 GHz
Dissipatore
Corsair iCUE H170i ELITE CAPELLIX AIO 420 mm
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z790 HERO ATX
HDD
Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO 250 GB M.2 NVMe, Western digital Blue 1Tb, Seagate 500 Gb, WD_BLACK
RAM
Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 7200MHz CL34
GPU
RTX 4090 MSI Liquid suprim 240mm
Audio
Audio Realtek ALC883 "integrato alla motherboard"
Monitor
AOC Monitor Italia AG352UCG6 Monitor Gaming da 35", WQHD 3440 X 1440, 120Hz, HDMI, 2 Porte USB, Nero
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair iCUE 7000X RGB ATX Full-Tower
Net
Aruba FTTH 2.5Gbps 7ms
OS
Windows 10 Education

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili