Avete avuto il covid ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io vi chiedo solo una cosa, politica spiccia e notizie di fonti più o meno strampalate lasciatele fuori.

determinare se il covid sia o meno di laboratorio non è affare nostro ne cambierà in alcun modo quello che è successo o quello che succederà.

vi racconto la mia esperienza: (premetto di essere non vaccinato)
la sera del 9 gennaio ho iniziato a non sentirmi bene, avendo una farmacia a meno di 150m di strada (non in linea d'aria) da casa e decisi di andare a prendere al distributore automatico un test per il covid. ovviamente avevo sul volto la mascherina FFP2 e i guanti.
torno a casa, faccio il test... negativo!
il mio primo pensiero è stato: "ottimo! probabilmente devo solo aver preso freddo, 2 o 3 giorni e sarò come nuovo."
il 10 al pomeriggio mi sentivo uno straccio sbatacchiato e avevo 37.6... O2: 98
il 13 mi sentivo e sembravo uno zombie con 38.8 di temperatura. O2: 96/98
il 16 mattina avevo 39.4 e mi sentivo malissimo, ma non avevo problemi respiratori. O2: 94/95
il 18 pomeriggio mi son cagato in mano quando ho visto una bel 40.2 sul display del termometro e O2 a 93.
e qui mi è decisamente sorto il dubbio che fosse covid e non una semplice influenza... che mi capita di prendere ogni 6/8 anni, ma al massimo son stato male una settimana al massimo e mai superato i 38.7.
il 18 sera ho chiamato la guardia medica spiegandogli i sintomi e che una settimana prima avevo fatto un tampone rapido preso in farmacia ma era risultato negativo, mi han liquidato dicendomi che probabilmente era una semplice influenza. son venuti a farmi un tampone molecolare per aver la certezza? col piffero!
il 21 mattina spedisco la mia vicina che mi ha pure aiutato andandomi a far spesa (a pagamento ovviamente! 10€ alla volta) a prendermi anche un tampone in farmacia oltre alla spesa. Negativo!
il 23 inizio a sentirmi leggermente meglio.... anziché uno zombie, mi sentivo solo uno straccio passato in una centrifuga a 3000 giri! T: 38.4 e O2: 94/95
il 28 la temperatura era tornata normale sui 36.6/36.7 e l'O2 sui 96/97.
il 29 sera imbacuccato come un'eschimese vado alla solita macchinetta a prendere un'altro tampone e risulta negativo pure questo.
mi son detto: "min***a!!! quasi tre settimane di influenza? azz!"

il 19 febbraio per mia pura curiosità vado a fare il "sierologico rapido" in farmacia: il valore minimo per darti il GP da guarigione è 20BAU/ml. io avevo 13.2! alla mia domanda se avessi o no passato il covid.... "sarà stata un'influenza", ringrazio e me ne vado, qualche giorno dopo rileggendo con calma il foglio in fondo leggo:
Test sierologico (da qui in poi è in grassetto) che ricerca e quantifica gli anticorpi IgG neutralizzanti Covid-19 RBD della proteina SPIKE, che difendono e proteggono le cellule dal virus Sars-Cov-2.

i casi possono essere:
o il covid io l'ho passato e la farmacista ha detto una ca**ata.
o il covid l'ho passato e la farmacista ha detto così perché non mi poteva dare il GP.
ma se quando son arrivato ho esordito che del GP mi fregava poco o nulla e che volevo solo sapere se avevo passato o no il covid....
o il coviddì non l'ho passato ed ho effettivamente avuto una signora influenza e quei test valgono il tempo che trovano.

non sono sicuro ma mi sa di averlo beccato nel periodo di dicembre 2019 prima che iniziasse la vera pandemia a marzo 2020 raffreddore forte tutta la giornata passato in tre giorni e per mesi non avevo più l'olfatto e gli odori erano alterati per giorni ad oggi mi ritrovo con odori alterati a bbestia e non percepisco piu i profumi come una volta in pratica odore di uova marcia blaaaa xD poi per tutti e tre anni 3 dosi massicce ed incrocio le dita.

Gli odori alterati dell'olfatto è a dir poco nauseabondo.

"AGGIORNAMENTO" 06 11 2022

dopo tre anni l'effetto di ovo marcio si elimina del tutto ma passa molto tempo

Ultima modifica:
cuGGino si scrive con due G

non capisco perché ci teniate sempre a fare queste figure, basta leggere

cosa che già si era capita da subito, per chi usa la logica e non ripete i dettami del regime USA
il "regime USA" ? Io chiuderei il topic già solo per frasi come questa...

È risaputo da anni che nei laboratori si sperimentano i virus, non lo nasconde nessuno.
È stata una fuga di laboratorio? Probabile.
Si é formato in natura grazie alla mutazioni? Probabile.

Nessuna delle due condizioni cambia la storia del covid.
quello che si fa nei laboratori di tutto il mondo è sperimentare a scopo medico. In modo etico ed a volte meno etico. Può essere sfuggito un simile virus ? Può essere... ma può anche non essere. Simili salti di specie in natura si verificano di continuo. In questo caso è stato decisamente sfortunato per via della contagiosità e capacità di sopravvivere del virus stesso (unito ad una bassa letalità che lo rende per assurdo più facile da trasmettere, perché un virus letale uccide l'ospite o lo debilita così in fretta da limitarne lá diffusione).

Ultima modifica:
Ieri sera siamo stati con mia moglie a cena da amici, lei insegnante e lui OSS in una struttura per persone con vari gradi di autismo, ci siamo rivisti dopo che entrambi hanno avuto il covid .

Parlando abbiamo fatto una piccola statistica di chi ha avuto il covid e chi no delle persone che conoscevamo ed è stata una sorpresa scoprire che della nostra cerchia di amici ( fascia d'età dai 20 ai 40 anni ) solo il e mia moglie non lo abbiamo preso fino ad ora .

dei nostri amici tutti lo hanno avuto almeno una volta, un mio amico sta alla settima o ottava infezione !

voi come state messi ? avete gia avuto il covid ? se si quando ?
questo topic finirà male, caro collega. Ascolta la mia previsione ?
Attirano certi personaggi come il miele le api...

Detto questo, una breve storia del COVID in casa mia.
Autunno 2020, mio figlio grande si sente male tre giorni dopo una partita di basket. Mal di gola e 38° di febbre. Dopo 2 giorni tutto passato, ma il datore di lavoro vuole il test... e risulta positivo. Passano altri due giorni ed il resto della famiglia realizza di aver perso completamente il senso dell'olfatto. Test per tutti, tutti positivi. Sintomi lievi, nel mio caso quasi nulla (olfatto a parte), in due settimane festa finita.
Fast forward a gennaio 2022. Figlio grande (sempre lui!) va in Italia per capodanno ed il 2 mattina ha 38° di febbre nonostante i mille tamponi pre-festa dei partecipanti (gruppo ristretto di amici). Forse preso in viaggio.
Isolato riusciamo a non contagiare altri membri della famiglia (uno stress...) ma due settimane dopo la scuola ci manda a casa il piccolo a causa di un cluster in classe. Manco 4 ore ed ha raffreddore e 38° anche lui ?‍♂️
testa rapido: positivo. test PCR: positivo.
Impossibile isolare un 11 enne, così mia moglie dopo altri 3 giorni è positiva anche lei (sintomi più lievi della prima volta).
Le mie 3 dosi, appena fatte (a dicembre il booster) reggono botta ed io me lo evito.

Insomma il COVID a casa mia è entrato diverse volte... fortunatmente senza conseguenze (mia moglie alla fine è quella che ne ha risentito maggiormente).

Ultima modifica:
nel mentre mi ha chiamato una cliente che doveva ripassare in 10 minuti giovedì scorso, mai più vista .

era positiva al covid quando è stata qua e ovviamente non ha detto nulla, è anche di quelle persone incapaci di tenere una mascherina : ho dovuto ricordarle 3 volte in 5 minuti di mettere la mascherina non sotto al mento.

tengo ancora botta!

Però i tamponi antigenici che si fanno ora non beccano gli asintomatici (e magari neanche le infezioni lievi) mi pare.
guarda posso dirti per certo che ho avuto svariati colleghi asintomatici in cui il tampone rapido ha beccato il virus comunque (poi confermato da PCR).
Credo che la sensibilità dei tamponi rapidi sia molto soggettiva e dipende anche da come viene fatto.
Nella mia (lunga come vedi) storia famigliare i tamponi rapidi hanno avuto letteralmente il 100% di attendibilità, sia sul contagio che sulla guarigione (sempre confermata da PCR).

ci vorrebbero indipendenti che facessero gli studi, comunque qualcuno ci ha provato e trovato i marcatori che aggiungono in laboratorio... non servirebbero studi, che è di laboratorio te lo ha detto la cina quando ha riaperto i mercati senza introdurre misure di sicurezza... lo può fare solo chi sa che non veniva dai quei mercati o che è una palla... e chi usa la logica lo ha saputo dal primo minuto.
quello che conta non è quello che dice palu, ma che usa la logica per dedurre l'ovvio...
(le mie ipotesi sono emergenza tarocca con esisti non previsti o virus a target genetico visto la cina dopo due anni e mezzo è ancora terrorizzata quando potrebbe usare pfizer sottobanco... non si escluduno le ipotesi militari visto coinvolgimento di altri, ma si può escludere il rilascio volontario sennò li avevo seppelliti)
ripasso e richiudo.
ipotesi militari ? Ripeto due concetti: il thread fa una domanda ben specifica. Hai avuto il COVID ? Teorie complettistiche da quattro soldi andatele a discutere altrove.
Chiunque capisca un attimo di armi biologiche sa bene che il COVID come arma sarebbe una zozzeria, visto che colpisce soprattutto la popolazione NON combattente e NON produttiva di un Paese.

Ma continua pure a leggere Dagospia e le sue farneticazioni...

Non essendomi vaccinato e non essendo medicine-dipendente, non ho rischiato di prendermi il covid alias influenza, sistema immunitario al naturale e non compromesso che fa perfettamente il suo lavoro

Beh non c'è molto da studiare, la maggior parte di chi sta prendendo il covid è vaccinato, che studino quindi gli effetti nocivi di questi vaccini e mandino a giudizio chi ha provato a imporli, tipo come hanno fatto in Germania

il sistema immunitario "al naturale" (qualunque cosa significhi) non fa prendere i virus...
la maggior parte di chi prende il COVID è vaccinata...

?‍♂️?‍♂️?‍♂️
Qui siamo alle assurdità... non saprei davvero da dove cominciare. Sono imbarazzato, seriamente.

Ultima modifica:
vi racconto la mia esperienza: (premetto di essere non vaccinato)
la sera del 9 gennaio ho iniziato a non sentirmi bene, avendo una farmacia a meno di 150m di strada (non in linea d'aria) da casa e decisi di andare a prendere al distributore automatico un test per il covid. ovviamente avevo sul volto la mascherina FFP2 e i guanti.
torno a casa, faccio il test... negativo!
il mio primo pensiero è stato: "ottimo! probabilmente devo solo aver preso freddo, 2 o 3 giorni e sarò come nuovo."
il 10 al pomeriggio mi sentivo uno straccio sbatacchiato e avevo 37.6... O2: 98
il 13 mi sentivo e sembravo uno zombie con 38.8 di temperatura. O2: 96/98
il 16 mattina avevo 39.4 e mi sentivo malissimo, ma non avevo problemi respiratori. O2: 94/95
il 18 pomeriggio mi son cagato in mano quando ho visto una bel 40.2 sul display del termometro e O2 a 93.
e qui mi è decisamente sorto il dubbio che fosse covid e non una semplice influenza... che mi capita di prendere ogni 6/8 anni, ma al massimo son stato male una settimana al massimo e mai superato i 38.7.
il 18 sera ho chiamato la guardia medica spiegandogli i sintomi e che una settimana prima avevo fatto un tampone rapido preso in farmacia ma era risultato negativo, mi han liquidato dicendomi che probabilmente era una semplice influenza. son venuti a farmi un tampone molecolare per aver la certezza? col piffero!
il 21 mattina spedisco la mia vicina che mi ha pure aiutato andandomi a far spesa (a pagamento ovviamente! 10€ alla volta) a prendermi anche un tampone in farmacia oltre alla spesa. Negativo!
il 23 inizio a sentirmi leggermente meglio.... anziché uno zombie, mi sentivo solo uno straccio passato in una centrifuga a 3000 giri! T: 38.4 e O2: 94/95
il 28 la temperatura era tornata normale sui 36.6/36.7 e l'O2 sui 96/97.
il 29 sera imbacuccato come un'eschimese vado alla solita macchinetta a prendere un'altro tampone e risulta negativo pure questo.
mi son detto: "min***a!!! quasi tre settimane di influenza? azz!"

il 19 febbraio per mia pura curiosità vado a fare il "sierologico rapido" in farmacia: il valore minimo per darti il GP da guarigione è 20BAU/ml. io avevo 13.2! alla mia domanda se avessi o no passato il covid.... "sarà stata un'influenza", ringrazio e me ne vado, qualche giorno dopo rileggendo con calma il foglio in fondo leggo:
Test sierologico (da qui in poi è in grassetto) che ricerca e quantifica gli anticorpi IgG neutralizzanti Covid-19 RBD della proteina SPIKE, che difendono e proteggono le cellule dal virus Sars-Cov-2.

i casi possono essere:
o il covid io l'ho passato e la farmacista ha detto una ca**ata.
o il covid l'ho passato e la farmacista ha detto così perché non mi poteva dare il GP.
ma se quando son arrivato ho esordito che del GP mi fregava poco o nulla e che volevo solo sapere se avevo passato o no il covid....
o il coviddì non l'ho passato ed ho effettivamente avuto una signora influenza e quei test valgono il tempo che trovano.
vado per supposizioni basate sull'esperienza con una mallattia sempre virale : l'epatite C.

la hanno entrambi i miei genitori da quasi 30 anni con ceppi diversi, mio padre ha fatto varie cure e ha rischiato di lasciarci le penne perchè il fegato si era spappolato ed era pieno di tumori, ha fatto il trapianto nel 2018 e l'anno scorso ha tolto pancreas, milza , duodeno e altri pezzetti per evitare metastasi.

mia madre fece 2 cicli di interferone , ha le analisi a posto e il suo fegato sta meglio del mio, mia madre fuma, beve 2 bicchieri di vino al giorno e mangia quel che le pare inclusi i fritti.

mia madre NON reagiva alle cure, non si è mai negativizzata ne ha mai avuto sintomi di sorta, mio padre diventava negativo con ogni cura provata .

dove stava la sola ? la conta virale .
la conta virale di mia madre è sempre stata bassa e stabile, quella di mio padre diventava così bassa da farlo risultare negativo con le cure ma appena smetteva tornava subito positivo.

probabilmente in realtà devi ritenerti fortunato, magari hai avuto un infezione lieve che non fa scattare le soglie per riconoscere la positività

Beh, in realtà non sai se l'hai mai contratto a meno che tu non abbia fatto tamponi a tutto spiano.
Io non l'ho (ancora) preso. Fully vaxxed. Malessere mai per più di un giorno. Mai tosse/problemi respiratori. Mai perso senso del gusto/olfatto... Epperò zero tamponi fatti.
idem

il sistema immunitario "al naturale" (qualunque cosa significhi) non fa prendere i virus...
Quello non "addormentato" da anni di medicine

Ci sono numeri che basta leggere, inutile riportarli qua che tanto sappiamo bene come va a finire, ognuno si tenga la propria opinione, la mia è che ormai da ormai molti mesi il covid colpisce i vaccinati in gran parte, quindi il vaccino non funziona e anzi aumenta la possibilità di essere infettati. Se la tua opinione è diversa dalla mia, nessun problema.

Qui siamo alle assurdità... non saprei davvero da dove cominciare. Sono imbarazzato, seriamente.
Ecco, io invece sono imbarazzato di un utente che prima scrive "questo topic finirà male" e poi è il primo a offendere e a cercare la discussione invece di limitarsi a seguire il tema del topic, ovvero portare la propria esperienza con il covid e fine lì.

Allora, se proprio vogliamo essere imbarazzati, io sono anche imbarazzato per tutti gli pseudo scienziati e la scienza in generale, che ha dimostrato, proprio con il covid, le sue enormi fallacie dovute principalmente ai due punti deboli della scienza stessa:
- dietro alla "scienza" ci sono essere umani
- dietro alla "scienza" ci sono i soldi
La "scienza" vuoi per mancanze di fondi sufficienti (almeno all'inizio) vuoi per limiti delle conoscenze dell'essere umano, non è stata in grado di identificare il covid e ancora non lo è, dimostrazione lo sono i risultati sbagliati di sistemi di controllo quali i tamponi. Ma visto che dietro alla scienza ci sono anche i soldi, che spesso vengono dalle stesse case farmaceutiche che devono avere profitti, e non fanno ricerca di certo per il bene dell'umanità, si è scelto di cercare il profitto con accordi con i governi per i vaccini, che chiaramente, non avendo bene identificato il covid, funzionano poco e male, e possono anche causare danni, percentuali basse, forse, ma anche se fosse 1 su un milione, nessuno avrebbe il diritto di imporre una medicina che possa anche far rischiare la morte. Ma per i soldi si fa questo e altro,

Per cui ecco perché io sono imbarazzato, perché in troppi non aprono gli occhi di fronte a come sono stati presi in giro per il "dio denaro", affidandosi a una scienza fallace e soprattutto fallata dato che non è a fin di bene ma a fin di guadagno.

Non sono cristiano o comunque religioso nel termine più comune del termine, ma a volte sarebbe bene lasciar fare il suo corso alla Natura, il Destino, una qualche divinità in cui credete, ecc ecc. E lasciare che ognuno possa vivere come meglio crede.

Ultima modifica da un moderatore:
ipotesi militari ? Ripeto due concetti: il thread fa una domanda ben specifica. Hai avuto il COVID ? Teorie complettistiche da quattro soldi andatele a discutere altrove.
Chiunque capisca un attimo di armi biologiche sa bene che il COVID come arma sarebbe una zozzeria, visto che colpisce soprattutto la popolazione NON combattente e NON produttiva di un Paese.

Ma continua pure a leggere Dagospia e le sue farneticazioni...

?‍♂️?‍♂️?‍♂️
Qui siamo ai deliri... non saprei davvero da dove cominciare. Sono imbarazzato per te, seriamente.
secondo me me hai problemi a capire la differenza tra ipotesi ed assiomi... ed hai anche problemi a capire che dagospia non fa farneticazioni ma aggrega notizie... difficile trovare qualcuno che legga oltre a farneticare di 3d andati a male... non quotatemi

secondo me me hai problemi a capire la differenza tra ipotesi ed assiomi... ed hai anche problemi a capire che dagospia non fa farneticazioni ma aggrega notizie... difficile trovare qualcuno che legga oltre a farneticare di 3d andati a male... non quotatemi
primo: io NON ho problemi.
secondo: è il secondo intervento in cui parti dicendo "ecco uno che non legge"... "ecco uno che ha problemi".

Continua così e seguirà un intervento di moderazione. E per inciso, tu NON decidi chi ti quota o meno. Nel forum c'è libertà di quotare chi pare.

Quello non "addormentato" da anni di medicine

non esiste. Non ha basi mediche questa affermazione. I vaccini non "addormentano" il sistema immunitario.

Ci sono numeri che basta leggere, inutile riportarli qua che tanto sappiamo bene come va a finire, ognuno si tenga la propria opinione, la mia è che ormai da ormai molti mesi il covid colpisce i vaccinati in gran parte, quindi il vaccino non funziona e anzi aumenta la possibilità di essere infettati. Se la tua opinione è diversa dalla mia, nessun problema.
no, i numeri dicono altro.

Ecco, io invece sono imbarazzato di un utente che prima scrive "questo topic finirà male" e poi è il primo a offendere e a cercare la discussione invece di limitarsi a seguire il tema del topic, ovvero portare la propria esperienza con il covid e fine lì.

tu non hai riportato nessuna esperienza. Hai portato ulteriore disinformazione parlando di vaccinati che si contagiano più dei non vaccinati (FALSO) e false indicazioni su sistemi immunitari "addormentati".
Poi non cominciamo con il falso vittimismo: non c'è alcuna offesa, ma imbarazzo per certe frasi.

Allora, se proprio vogliamo essere imbarazzati, io sono anche imbarazzato per tutti gli pseudo scienziati e la scienza in generale, che ha dimostrato, proprio con il covid, le sue enormi fallacie dovute principalmente ai due punti deboli della scienza stessa:
- dietro alla "scienza" ci sono essere umani
- dietro alla "scienza" ci sono i soldi
La "scienza" vuoi per mancanze di fondi sufficienti (almeno all'inizio) vuoi per limiti delle conoscenze dell'essere umano, non è stata in grado di identificare il covid e ancora non lo è, dimostrazione lo sono i risultati sbagliati di sistemi di controllo quali i tamponi. Ma visto che dietro alla scienza ci sono anche i soldi, che spesso vengono dalle stesse case farmaceutiche che devono avere profitti, e non fanno ricerca di certo per il bene dell'umanità, si è scelto di cercare il profitto con accordi con i governi per i vaccini, che chiaramente, non avendo bene identificato il covid, funzionano poco e male, e possono anche causare danni, percentuali basse, forse, ma anche se fosse 1 su un milione, nessuno avrebbe il diritto di imporre una medicina che possa anche far rischiare la morte. Ma per i soldi si fa questo e altro,

Per cui ecco perché io sono imbarazzato, perché in troppi non aprono gli occhi di fronte a come sono stati presi in giro per il "dio denaro", affidandosi a una scienza fallace e soprattutto fallata dato che non è a fin di bene ma a fin di guadagno.

Non sono cristiano o comunque religioso nel termine più comune del termine, ma a volte sarebbe bene lasciar fare il suo corso alla Natura, il Destino, una qualche divinità in cui credete, ecc ecc. E lasciare che ognuno possa vivere come meglio crede.
eh si. La scienza dice sciocchezze invece dovremmo leggere queste cose senza base scientifica alcuna...

Abbiamo letto abbastanza. Hai avuto il COVID ? No ? Buon per te.
Il topic era questo.

Ultima modifica:
Impariamo a portare rispetto e non solo allo staff, ma a tutti gli utenti del forum. Fatti una bella vacanza và

comunque il thread dice "AVETE AVUTO IL COVID" ed è semplice rispondere:
- si
- no

tutto il resto è noia da inquinatori di thread come vi è solito fare.
Basta rispondere alla questione richiesta.

La politica, Dagospia, lo Zio pietro nella domanda contestuale non c'entrano praticamente nulla.
Come sempre andate off-topic solo per chissà qualche motivo, probabilmente vi diverte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro