DOMANDA Avete avuto il covid ?

ray690

Utente Attivo
154
74
ho beccato il virus a settembre dell anno scorso, avevo già due dosi e sono rimasto contagiato in un focolaio scoppiato nella ditta dove lavoro.
sono stato l ultimo a risultare positivo e il primo a risultare negativo, mi è durato scarsi 9 giorni mentre gli altri colleghi con una dose e due dosi, sono rimasti positivi dai 18 ai 28 giorni.
nella nostra piccola realtà abbiamo potuto constatare che chi aveva una salute fisica normale/buona, non ha avuto problemi e ha superato il virus con facilità, mentre altri con piccoli problemi come l obesità, fumo, alcol, malattie varie, ne hanno risentito molto di più.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,822
9,187
Non essendomi vaccinato e non essendo medicine-dipendente, non ho rischiato di prendermi il covid alias influenza, sistema immunitario al naturale e non compromesso che fa perfettamente il suo lavoro



comunque leggevo sta mattina che un gruppo di università vuole avviare una ricerca dedicata alle persone che non hanno ancora preso il covid, vorrebbero cercare volontari che hanno fatto una vita attiva e potrebbero essere stati esposti al virus in più occasioni per capire se c'è qualcosa di particolare che rende più tosti al virus

Beh non c'è molto da studiare, la maggior parte di chi sta prendendo il covid è vaccinato, che studino quindi gli effetti nocivi di questi vaccini e mandino a giudizio chi ha provato a imporli, tipo come hanno fatto in Germania
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,226
5,656
Da quanto ne sappiamo, ne io e ne mia moglie abbiamo mai preso il covid.

Siamo tutti e due vaccinati con tre dosi e solo negli ultimi tempi abbiamo rilassato un pò le attenzioni.
Quindi è probabile che lo prenderemo da adesso... non per il vaccino ma per semplice statistica.
Nel caso Vi farò sapere.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,843
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Da quanto ne sappiamo, ne io e ne mia moglie abbiamo mai preso il covid.

Siamo tutti e due vaccinati con tre dosi e solo negli ultimi tempi abbiamo rilassato un pò le attenzioni.
Quindi è probabile che lo prenderemo da adesso... non per il vaccino ma per semplice statistica.
Nel caso Vi farò sapere.

Puoi anche non prenderlo mai, mi auguro
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

jesse83

Utente Èlite
5,080
4,134
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Ricordo che è un topic a scopo sanitario, la politica resti fuori per cortesia.
Se poi prendiamo come fonti Dagospia stiamo a posto proprio.
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Ricordo che è un topic a scopo sanitario, la politica resti fuori per cortesia.
Se poi prendiamo come fonti Dagospia stiamo a posto proprio.
eccone un altro che non legge... è un intervista per il corriere, dagospia fa da aggregatore... detto questo, dagospia è più affidabile dei giornali di regime... e non vedo dove ci sia politica, si avvisava... poi fate come vi pare, marietto di sicuro non avrà problemi... passo e chiudo
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
"cugino" si scrive con una sola G ?
neanch'io capisco perché ci si tenga fare certe brutte figure con l'italiano soprattutto ?
E' il "solito" modo di fare di pietro, non capisci mai fin dove sia serio ?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
eccone un altro che non legge... è un intervista per il corriere, dagospia fa da aggregatore... detto questo, dagospia è più affidabile dei giornali di regime... e non vedo dove ci sia politica, si avvisava... poi fate come vi pare, marietto di sicuro non avrà problemi... passo e chiudo
Dagospia è famoso per questo, riporta notizie da altre testate e le rigira con titoloni che nulla hanno a che vedere con la notizia riportata, in questo caso Giorgio Palu (presidente della AIFA) disse semplicemente che “potrebbe esserci la probabilità di una fuga da laboratorio” (grandi condizionali enfatizzzati) e chiede più trasparenza dal governo cinese. Basta leggere l’articolo originale e ci sono diverse interviste a Palu, la sua idea rimane la stessa. Dice anche che se effettivamente il virus è scappato da un laboratorio non necessariamente deve essere stato a scopo criminale, più probabilmente fu uno sbaglio. Ma rimane il fatto che non dice MAI, mai lo ha detto, che ritiene il virus creato in laboratorio. Di fatto, dall’inizio della pandemia nessun studio (e ce ne sono stati a dozzine) lo ha mai provato.
Come si possa dire che Dagospia (sempre inserito tra le liste dei siti fuffolari) sua “affidabile” poi, visto che non fa nessun servizio per se, nessuna inchiesta, riporta solo notizie da altri siti cambiandone il titolo a scopo sensazionalistico, tanto per attirare traffico. Conosco Roberto D’Agostino da quando faceva il critico musicale, negli anni 70, non mi piaceva nemmeno a quel tempo, figuriamoci adesso che fa solo pettegolezzi.
Passo e chiudo.
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Dagospia è famoso per questo, riporta notizie da altre testate e le rigira con titoloni che nulla hanno a che vedere con la notizia riportata, in questo caso Giorgio Palu (presidente della AIFA) disse semplicemente che “potrebbe esserci la probabilità di una fuga da laboratorio” (grandi condizionali enfatizzzati) e chiede più trasparenza dal governo cinese. Basta leggere l’articolo originale e ci sono diverse interviste a Palu, la sua idea rimane la stessa. Dice anche che se effettivamente il virus è scappato da un laboratorio non necessariamente deve essere stato a scopo criminale, più probabilmente fu uno sbaglio. Ma rimane il fatto che non dice MAI, mai lo ha detto, che ritiene il virus creato in laboratorio. Di fatto, dall’inizio della pandemia nessun studio (e ce ne sono stati a dozzine) lo ha mai provato.
Come si possa dire che Dagospia (sempre inserito tra le liste dei siti fuffolari) sua “affidabile” poi, visto che non fa nessun servizio per se, nessuna inchiesta, riporta solo notizie da altri siti cambiandone il titolo a scopo sensazionalistico, tanto per attirare traffico. Conosco Roberto D’Agostino da quando faceva il critico musicale, negli anni 70, non mi piaceva nemmeno a quel tempo, figuriamoci adesso che fa solo pettegolezzi.
Passo e chiudo.
ci vorrebbero indipendenti che facessero gli studi, comunque qualcuno ci ha provato e trovato i marcatori che aggiungono in laboratorio... non servirebbero studi, che è di laboratorio te lo ha detto la cina quando ha riaperto i mercati senza introdurre misure di sicurezza... lo può fare solo chi sa che non veniva dai quei mercati o che è una palla... e chi usa la logica lo ha saputo dal primo minuto.
quello che conta non è quello che dice palu, ma che usa la logica per dedurre l'ovvio...
(le mie ipotesi sono emergenza tarocca con esisti non previsti o virus a target genetico visto la cina dopo due anni e mezzo è ancora terrorizzata quando potrebbe usare pfizer sottobanco... non si escluduno le ipotesi militari visto coinvolgimento di altri, ma si può escludere il rilascio volontario sennò li avevo seppelliti)
ripasso e richiudo.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,843
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
È risaputo da anni che nei laboratori si sperimentano i virus, non lo nasconde nessuno.
È stata una fuga di laboratorio? Probabile.
Si é formato in natura grazie alla mutazioni? Probabile.

Nessuna delle due condizioni cambia la storia del covid.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili