DOMANDA Autocostruire un cavo

pcboy2008

Utente Attivo
830
61
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus M3n78 Pro
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
Nvidia Gainward GTX 275
Monitor
Benq 22 Pollici
PSU
Corsair VX550W Power Supply
Case
Enermax Phoenix Neo
OS
Windows Vista SP2
Se ho sbagliato sezione scusate. Vorrei autocostruire un cavo,ho letto un pò di cose e mi ci sto appassionando,vorrei provare. Ora vorrei fare un cavo per le mie hifiman he400i 2020. Poi farò degli rca,voglio fare tutti i cavi segnali da solo. Mi date una dritta?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se ho sbagliato sezione scusate. Vorrei autocostruire un cavo,ho letto un pò di cose e mi ci sto appassionando,vorrei provare. Ora vorrei fare un cavo per le mie hifiman he400i 2020. Poi farò degli rca,voglio fare tutti i cavi segnali da solo. Mi date una dritta?
Ciao. Penso sia meglio che ti limiti per adesso ai cavi RCA che sono più semplici da costruire ottenendo buoni risultati assieme ai cavi di potenza. Il cavo cuffie richiede scelta e attrezzature che non sono normalmente alla portata di un bricoleur.
Ottimi spunti li trovi qui con le guide di costruzione:
 
  • Mi piace
Reazioni: pcboy2008

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Se ho sbagliato sezione scusate. Vorrei autocostruire un cavo,ho letto un pò di cose e mi ci sto appassionando,vorrei provare. Ora vorrei fare un cavo per le mie hifiman he400i 2020. Poi farò degli rca,voglio fare tutti i cavi segnali da solo. Mi date una dritta?
io li costruisco da tempo.
Quel che ti serve alla fine é solo abilitá nel saldare, una buona guaina (opzionale) di cui io ti consiglio le MDPC-X se le vuoi in PET (migliori per cavi RCA e tutti quei cavi che non vengono toccati spesso, per la quale io ti segnalo questo negozio: https://www.highflow.nl/modding/fle...ex-sleeve/mdpc-x-sleeve-small-1-meter-nl.html) oppure in paracord, che é effetto cotone: https://www.paracord.eu/ per i cavi cuffie, un buon cavo (consiglio sempre Mogami W2534 o W2893), dei buoni connettori, in genere Neutrik e, per i cavi cuffie, uno splitter da mettere dove si dirama per andare ai due padiglioni (uso il Viablue NF-A7, lo trovi a 7 euro su ebay). E ovviamente ti servirá della termostringente.
Per le guaine, quelle MDPC-X si espandono e si adattano al cavo senza problemi, per il paracord no, quindi occhio che il diametro che scegli del paracord é quello e basta.
 
  • Mi piace
Reazioni: pcboy2008

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il saldatore è necessario per i cavi cuffia che sono anche rognosi da saldare essendo sottili. Per quelli RCA e di potenza no o almeno non con tutti i connettori perchè la maggior parte sono con vite. Bisogna vedere se ha esperienza di saldatura anche se saldare i cavi è un'ottimo esercizio per imparare. Io come lega saldante uso il Viablue Silver solder con stagno argento e rame con aggiunta di cobalto per saldature lucide e rapide e mi trovo benissimo. Una stazione saldante termostatata sarebbe l'ideale. Ottime le Weller ma anche una Preciva su amazon da 60W che la trovi a 50 euro va benissimo
https://www.amazon.it/dp/B07XBJSCR6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
E' cinese ma fa il suo lavoro.
Un tappetino con scomparti in silicone diventa prezioso per non rovinare il tavolo. La Preciva fa anche quelli:
https://www.amazon.it/dp/B075D9R8PZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Per cavi e connettori Audioteka.it è un buon negozio dai prezzi onesti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: pcboy2008

pcboy2008

Utente Attivo
830
61
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus M3n78 Pro
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
Nvidia Gainward GTX 275
Monitor
Benq 22 Pollici
PSU
Corsair VX550W Power Supply
Case
Enermax Phoenix Neo
OS
Windows Vista SP2
Ciao. Penso sia meglio che ti limiti per adesso ai cavi RCA che sono più semplici da costruire ottenendo buoni risultati assieme ai cavi di potenza. Il cavo cuffie richiede scelta e attrezzature che non sono normalmente alla portata di un bricoleur.
Ottimi spunti li trovi qui con le guide di costruzione:
Grazie
Post unito automaticamente:

io li costruisco da tempo.
Quel che ti serve alla fine é solo abilitá nel saldare, una buona guaina (opzionale) di cui io ti consiglio le MDPC-X se le vuoi in PET (migliori per cavi RCA e tutti quei cavi che non vengono toccati spesso, per la quale io ti segnalo questo negozio: https://www.highflow.nl/modding/fle...ex-sleeve/mdpc-x-sleeve-small-1-meter-nl.html) oppure in paracord, che é effetto cotone: https://www.paracord.eu/ per i cavi cuffie, un buon cavo (consiglio sempre Mogami W2534 o W2893), dei buoni connettori, in genere Neutrik e, per i cavi cuffie, uno splitter da mettere dove si dirama per andare ai due padiglioni (uso il Viablue NF-A7, lo trovi a 7 euro su ebay). E ovviamente ti servirá della termostringente.
Per le guaine, quelle MDPC-X si espandono e si adattano al cavo senza problemi, per il paracord no, quindi occhio che il diametro che scegli del paracord é quello e basta.
Ciao grazie per la risposta. Ho visto questi W2893 hanno 4 cavi. Due sono la massa giusto? Posso quindi saldarli insieme? Poi ci sono i due poli,mentre vedo anche altro color rame,è la schermatura? Che faccio con quella?
Post unito automaticamente:

Il saldatore è necessario per i cavi cuffia che sono anche rognosi da saldare essendo sottili. Per quelli RCA e di potenza no o almeno non con tutti i connettori perchè la maggior parte sono con vite. Bisogna vedere se ha esperienza di saldatura anche se saldare i cavi è un'ottimo esercizio per imparare. Io come lega saldante uso il Viablue Silver solder con stagno argento e rame con aggiunta di cobalto per saldature lucide e rapide e mi trovo benissimo. Una stazione saldante termostatata sarebbe l'ideale. Ottime le Weller ma anche una Preciva su amazon da 60W che la trovi a 50 euro va benissimo
https://www.amazon.it/dp/B07XBJSCR6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
E' cinese ma fa il suo lavoro.
Un tappetino con scomparti in silicone diventa prezioso per non rovinare il tavolo. La Preciva fa anche quelli:
https://www.amazon.it/dp/B075D9R8PZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Per cavi e connettori Audioteka.it è un buon negozio dai prezzi onesti
Perfetto,infatti voglio fare un pò di esercizio. Per gli rca vanno bene i cavi come quelli delle cuffie? O sono cavi 75 ohm se ricordo
 

Allegati

  • 2893.jpg
    2893.jpg
    43.8 KB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie
Post unito automaticamente:


Ciao grazie per la risposta. Ho visto questi W2893 hanno 4 cavi. Due sono la massa giusto? Posso quindi saldarli insieme? Poi ci sono i due poli,mentre vedo anche altro color rame,è la schermatura? Che faccio con quella?
Post unito automaticamente:


Perfetto,infatti voglio fare un pò di esercizio. Per gli rca vanno bene i cavi come quelli delle cuffie? O sono cavi 75 ohm se ricordo
In generale i cavi usati negli RCA di comune fabbricazione sono composti da conduttore centrale e calza schermo collegati rispettivamente al conduttore centrale e alla carcassa del connettore RCA. Un'evoluzione di questa configurazione è usare un cavo con doppio connettore centrale e calza schermo per costruire un cavo polarizzato dalla sorgente verso il dispositivo connesso insomma una configurazione semi bilanciata. Un conduttore centrale porta il positivo sul conduttore centrale del connettore RCA e l'altro il negativo sulla carcassa del connettore. La calza schermo va collegata sul negativo solo dalla parte della sorgente e non dalla parte del dispositivo utilizzatore che deve invece essere isolata. Di solito si usa un cavo microfonico a due conduttori e calza schermo. Il cavo è tanto migliore quanto minore è la sua capacità al metro tipicamente inferiore agli 80pF/m. Questa configurazione aumenta in modo esponenziale l'immunità alle interferenze esterne. Il problema è che la schermatura aumenta la capacità del cavo e cavo più capacitivo significa attenuazione delle frequenze trasportate. Questa considerazione ha portato molti a considerare l'utilizzo di conduttori non schermati ma costituiti da cavi in rame puro OFC rivestiti in teflon e twistati tra loro senza calza schermo. Aumentando tra loro la distanza tra i conduttori e quindi twistandoli ad evitare conduttori disposti in parallelo su un tubicino di plastica si abbassa ulteriormente la capacità e quindi lo step successivo è utilizzare due conduttori per polo twistati su un'anima di teflon. Ma le variazioni sul tema sono infinite e si finisce per sfondare il limite della psicoacustica.
 
  • Mi piace
Reazioni: pcboy2008

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Il saldatore è necessario per i cavi cuffia che sono anche rognosi da saldare essendo sottili. Per quelli RCA e di potenza no o almeno non con tutti i connettori perchè la maggior parte sono con vite. Bisogna vedere se ha esperienza di saldatura anche se saldare i cavi è un'ottimo esercizio per imparare. Io come lega saldante uso il Viablue Silver solder con stagno argento e rame con aggiunta di cobalto per saldature lucide e rapide e mi trovo benissimo. Una stazione saldante termostatata sarebbe l'ideale. Ottime le Weller ma anche una Preciva su amazon da 60W che la trovi a 50 euro va benissimo
https://www.amazon.it/dp/B07XBJSCR6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
E' cinese ma fa il suo lavoro.
Un tappetino con scomparti in silicone diventa prezioso per non rovinare il tavolo. La Preciva fa anche quelli:
https://www.amazon.it/dp/B075D9R8PZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Per cavi e connettori Audioteka.it è un buon negozio dai prezzi onesti
io di connettori a vite non ne ho mai visti, se non rarissimi casi.
In genere solo le banane per diffusori sono a vite, tutto il resto é a saldare.
Come stagno suggerisco sempre quello senza piombo, per il resto uno vale l'altro, é piú importante avere uno stagno con nucleo in flussante se si é alle prime armi piuttosto.
Grazie
Post unito automaticamente:


Ciao grazie per la risposta. Ho visto questi W2893 hanno 4 cavi. Due sono la massa giusto? Posso quindi saldarli insieme? Poi ci sono i due poli,mentre vedo anche altro color rame,è la schermatura? Che faccio con quella?
Post unito automaticamente:


Perfetto,infatti voglio fare un pò di esercizio. Per gli rca vanno bene i cavi come quelli delle cuffie? O sono cavi 75 ohm se ricordo
si son 4 cavi. Io di solito per le cuffie me la gestisco con: positivo sinistro e destro, massa sinistra e destra. Ovviamente su cuffie sbilanciate, massa sinistra e destra verranno poi collegate ad un unico polo sul jack.
Quei cavi vanno benissimo anche come RCA, i cavi 75 ohm sono solo sui coassiali digitali.
 
  • Mi piace
Reazioni: pcboy2008

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Saldare a stagno non è difficile, ma è molto facile sbagliare. Io feci un istituto tecnico e passai mesi in laboratorio solo imparando le tecniche di saldatura, che però vennero comodi quando poi iniziammo i nostri primi progetti. Devo dire che a distanza di tanti anni le tecniche non sono cambiate per nulla, solo la tecnologia è diventata più accessibile a tutti. Noi usavamo purtroppo solo saldatori a stilo, con tutti i loro difetti, perché le stazioni di saldatura erano costose, adesso un saldatore con la sua stazione è accessibile a tutti.
In rete puoi trovare molti corsi di saldatura, ti consiglio di darci una occhiata specie ai video, tipo per esempio questo Che è fatto da un professionista.
I problemi sono molteplici, in pratica occorre essere “svelti” perché se scaldi troppo i componenti finisci con il fondere anche quello a cui sono collegati (tipo la guaina isolante dei fili) ma se non scaldi abbastanza finisci con il fare una saldatura “fredda” che non tiene (e che ti causerà molti problemi). Quindi occorre avere un saldatore che mantenga la temperatura giusta e abbastanza potente a seconda della superficie da saldare. Ma questo, ripeto, è solo l’inizio, come ho detto precedentemente noi spendemmo ore e ore in laboratorio per imparare solo a saldare due fili. Ti consiglio anche un apparecchio con pinzette flessibili (come quello nel video sopra linkato) perché si hanno solo due mani, e mentre si salda i componenti devono essere perfettamente fermi; puoi anche costruirtelo da te con mollette, pinzette e cavetto di metallo, ma anche questi ormai costano poco (e per iniziare non hai bisogno di oggetti molto complessi. Una cosa che molti sottovalutano: una lente di ingrandimento (fattore due o tre, basta) con sostegno: non tutti abbiamo una vista buona.
Ma essenzialmente, devi fare esercizio. Costa poco, usa cavetti di rame isolato con guaina che puoi trovare ovunque, e prova finché non hai imparato la tecnica.
 
  • Mi piace
Reazioni: pcboy2008

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: pcboy2008

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ce ne sono vari. Di produzione Furutech ad esempio come gli FT111r oppure FP 106r rodiati e dal costo abbastanza esorbitante. Ma se ne trovano anche su Amazon molto più economici.
https://www.amazon.it/dp/B08QDFGR99/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Oppure questi su audioteka:
si ma son casi piuttosto atipici.
Furutech non li comprerebbe nessuno, quelli su amazon son di qualitá scadente (e son comunque a saldare) e quelli su audioteka potrebbero essere gli unici, se non fosse che i Neutrik son migliori: https://www.audioteka.it/connettori/rca/neutrik-profi-nf2c-b-2.html
 
  • Mi piace
Reazioni: pcboy2008

pcboy2008

Utente Attivo
830
61
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus M3n78 Pro
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
Nvidia Gainward GTX 275
Monitor
Benq 22 Pollici
PSU
Corsair VX550W Power Supply
Case
Enermax Phoenix Neo
OS
Windows Vista SP2
Saldare a stagno non è difficile, ma è molto facile sbagliare. Io feci un istituto tecnico e passai mesi in laboratorio solo imparando le tecniche di saldatura, che però vennero comodi quando poi iniziammo i nostri primi progetti. Devo dire che a distanza di tanti anni le tecniche non sono cambiate per nulla, solo la tecnologia è diventata più accessibile a tutti. Noi usavamo purtroppo solo saldatori a stilo, con tutti i loro difetti, perché le stazioni di saldatura erano costose, adesso un saldatore con la sua stazione è accessibile a tutti.
In rete puoi trovare molti corsi di saldatura, ti consiglio di darci una occhiata specie ai video, tipo per esempio questo Che è fatto da un professionista.
I problemi sono molteplici, in pratica occorre essere “svelti” perché se scaldi troppo i componenti finisci con il fondere anche quello a cui sono collegati (tipo la guaina isolante dei fili) ma se non scaldi abbastanza finisci con il fare una saldatura “fredda” che non tiene (e che ti causerà molti problemi). Quindi occorre avere un saldatore che mantenga la temperatura giusta e abbastanza potente a seconda della superficie da saldare. Ma questo, ripeto, è solo l’inizio, come ho detto precedentemente noi spendemmo ore e ore in laboratorio per imparare solo a saldare due fili. Ti consiglio anche un apparecchio con pinzette flessibili (come quello nel video sopra linkato) perché si hanno solo due mani, e mentre si salda i componenti devono essere perfettamente fermi; puoi anche costruirtelo da te con mollette, pinzette e cavetto di metallo, ma anche questi ormai costano poco (e per iniziare non hai bisogno di oggetti molto complessi. Una cosa che molti sottovalutano: una lente di ingrandimento (fattore due o tre, basta) con sostegno: non tutti abbiamo una vista buona.
Ma essenzialmente, devi fare esercizio. Costa poco, usa cavetti di rame isolato con guaina che puoi trovare ovunque, e prova finché non hai imparato la tecnica.
Eh si devo fare pratica con roba econimica prima di fare danni hehe
Post unito automaticamente:

io di connettori a vite non ne ho mai visti, se non rarissimi casi.
In genere solo le banane per diffusori sono a vite, tutto il resto é a saldare.
Come stagno suggerisco sempre quello senza piombo, per il resto uno vale l'altro, é piú importante avere uno stagno con nucleo in flussante se si é alle prime armi piuttosto.

si son 4 cavi. Io di solito per le cuffie me la gestisco con: positivo sinistro e destro, massa sinistra e destra. Ovviamente su cuffie sbilanciate, massa sinistra e destra verranno poi collegate ad un unico polo sul jack.
Quei cavi vanno benissimo anche come RCA, i cavi 75 ohm sono solo sui coassiali digitali.
Ah è vero,l'xlr 4 pin ha due masse e 1 polo positivo e negativo. Lato jack invece? Devono essere mono? Per le hifiman ad esempio,uno va a sinistra e l'altro a destra. Ma poi ho solo 4 cavi da suddividere,come si suddividono? Se ho capito uso lo splitter e da li faccio partire 8 cavi 4 per jack? O faccio partire 2 cavi per jack destro sinistro e la massa invece? ? sto parlando soll di connessioni bilanciate
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
si ma son casi piuttosto atipici.
Furutech non li comprerebbe nessuno, quelli su amazon son di qualitá scadente (e son comunque a saldare) e quelli su audioteka potrebbero essere gli unici, se non fosse che i Neutrik son migliori: https://www.audioteka.it/connettori/rca/neutrik-profi-nf2c-b-2.html
Certo. E sono quelli che userei io, magari anche versione Profi o Rean. Era solo per dare alternative alla saldatura. Ma se vuole saldare alternative di qualità ce ne sono a bizzeffe.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Eh si devo fare pratica con roba econimica prima di fare danni hehe
Post unito automaticamente:


Ah è vero,l'xlr 4 pin ha due masse e 1 polo positivo e negativo. Lato jack invece? Devono essere mono? Per le hifiman ad esempio,uno va a sinistra e l'altro a destra. Ma poi ho solo 4 cavi da suddividere,come si suddividono? Se ho capito uso lo splitter e da li faccio partire 8 cavi 4 per jack? O faccio partire 2 cavi per jack destro sinistro e la massa invece? ? sto parlando soll di connessioni bilanciate
hai un Mogami con dentro 4 cavi.
Da una parte hai il jack che va all'amplificatore da 6.35mm, li dovrai collegare le due masse insieme sullo sleeve, positivo destro sul ring e positivo sinistro sul tip (se hai l'XLR 4 pin ancora meno problemi visto che ogni cavo ha il suo polo).
Dall'altra parte devi aprire il cavo togliendo tutta la guaina nera fino a livello dello splitter, due cavi li mandi da una parte e due cavi dall'altra.
 
  • Mi piace
Reazioni: pcboy2008

pcboy2008

Utente Attivo
830
61
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus M3n78 Pro
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
Nvidia Gainward GTX 275
Monitor
Benq 22 Pollici
PSU
Corsair VX550W Power Supply
Case
Enermax Phoenix Neo
OS
Windows Vista SP2
Dall'altra parte devi aprire il cavo togliendo tutta la guaina nera fino a livello dello splitter, due cavi li mandi da una parte e due cavi dall'altra.
Ok ho capito grazie
 

pcboy2008

Utente Attivo
830
61
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus M3n78 Pro
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
Nvidia Gainward GTX 275
Monitor
Benq 22 Pollici
PSU
Corsair VX550W Power Supply
Case
Enermax Phoenix Neo
OS
Windows Vista SP2
PS: mi sono domenticato una cosa. La schermatura dove va saldata? Insieme al negativo?

Altra cosa: per quanto riguarda la connessione xlr a 3 pin quella che va dietro al dac,posso sempre usare il cavo mogami? Collegando fra di loro i due negativi e i due positivi e le due masse. Cosí da avere solo un positivo un negativo e una massa? O meglio prendere un cavo con solo 1 positivo 1 negativo e una massa?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili