Auto più brutte mai fatte o non capite

Pubblicità
La Citroen è un paradosso incredibile,a fianco di modelli mitici(tipo la DS o la 2CV) o fortemente innovativi(tipo l'Espace,primo monovolume di massa) si "perde" quando deve fare auto "normali".
Bisogna riconoscere che però hanno coraggio,anche se le loro auto sono spesso dei flop(come la Vel Satis).

Beh, io avevo questa :sac:
visa_lotus.jpg

:asd::asd:

certo che per quanto possa essere un prototipo,un aston martin senza la classica "bocca" appare strana...

tra le auto brutte più recenti,io citerei anche
l audi A2,
bmw x3 x6 z1 serie 7 penultimo modello e z8
citroen c4 c6 e il finto fuoristrata
fiat stilo 5 porte e multipla prima versione '98
ford fusion
honda civic
dr dr5
mercedes vaneo e glk
lotus elan
nissan tino e primera
opel agila e meriva
peugeout 1007 307cc 4007 e il ranch
cayenne
renault megane,clio SW,koleos e laguna
cayenne
seat toledo e altea
skoda felicia(sopratutto la versione fun con il cassone :lol:)
toyota corolla '98
vw lupo fox polo e golf plus

e le dacia sandero e logan sw

almeno per i miei gusti sono brutte...

beh signori,qua i giapponesi mi hanno fatto paura!!una subaru(la 360) del 1958 che sembra un'imitazione della nostra mitica 500:shock:,per me è insaziabilmente brutta,orrenda!!!:evil::evil::evil::nunu:

ho seguito la discussione e finora ho evitato di pronunciarmi.

come ha detto giustamente iron, molti han fatto confusione tra "auto brutte" e "auto vecchie", tra "scherzi nati dalla penna dei designer" e "design delle auto di 30 anni fa".

facendo distinzione tra la prima e la seconda categoria, tre le peggiori auto a livello estetico ci sono la fiat multipla (una edicola montata su 4 ruote), la fiat duna (che farebbe meglio a scomparire tra le dune del deserto), e l'alfa romeo arna.

fiat ritmo, golf serie III, regata, ecc... erano in linea coi gusti estetici dell'epoca, che ai nostri occhi però ci appaiono ridicoli, così come ci sembra ridicolo il look dei giovani anni 80. chi di noi avrebbe il coraggio, OGGI, di vestirsi e pettinarsi così?

i tempi cambiano, e i gusti pure...

ho seguito la discussione e finora ho evitato di pronunciarmi.

come ha detto giustamente iron, molti han fatto confusione tra "auto brutte" e "auto vecchie", tra "scherzi nati dalla penna dei designer" e "design delle auto di 30 anni fa".

facendo distinzione tra la prima e la seconda categoria, tre le peggiori auto a livello estetico ci sono la fiat multipla (una edicola montata su 4 ruote), la fiat duna (che farebbe meglio a scomparire tra le dune del deserto), e l'alfa romeo arna.

fiat ritmo, golf serie III, regata, ecc... erano in linea coi gusti estetici dell'epoca, che ai nostri occhi però ci appaiono ridicoli, così come ci sembra ridicolo il look dei giovani anni 80. chi di noi avrebbe il coraggio, OGGI, di vestirsi e pettinarsi così?

i tempi cambiano, e i gusti pure...

Di sicuro il passare del tempo non giova a certi modelli di auto,il cui design dopo qualche anno diventa obsoleto ed è facile scherzarci sopra.
Però ci sono auto che rimangono belle anche dopo anni(o lo sono ancora di più,come un buon vino invecchiato),quindi se un'auto era brutta o insignificante verrà dimenticata(o ricordata per quanto era brutta).
Che poi certe mode passino è normale,ma pensa alla Lamborghini Countach(l'auto più anni '80 che ci sia:sisi:),se la si producesse oggi sarebbe una ciofeca,ma essendo un'auto di un'altra epoca è invece un mito.
Non si può paragonare le auto di oggi con le auto del passato ma quando una cosa è brutta, è brutta e basta(nuova o vecchia che sia).
E non stupirti se fra un paio di anni ci si vestirà e ci si pettinerà di nuovo come gli Spandau Ballet,le mode spesso ritornano:asd::asd::asd:

Non si può paragonare le auto di oggi con le auto del passato ma quando una cosa è brutta, è brutta e basta(nuova o vecchia che sia).
E non stupirti se fra un paio di anni ci si vestirà e ci si pettinerà di nuovo come gli Spandau Ballet,le mode spesso ritornano:asd::asd::asd:

proprio quello che ho detto io! :sisi: non a caso, come auto orrenda, ho citato la fiat multipla, che non è stata certo partorita dalla mente di un designer 25-30 anni fa. nemmeno la ford KA, a dire il vero, mi va a genio...ma sicuramente è meglio della multipla :lol:

PS: nn penso ci vestiremo nuovamente come gli spandau ballet, troppo coperti e castigati. casomai, visto l'evolversi della moda degli ultimi anni, prevedo che ci andremo progressivamente spogliando, per mostrare sempre più tette, culi, gambe, ombelico, addominali, pettorali e bicipiti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro