DOMANDA Ausu N550JK-CN015H VS Asus N56JK-CN051H

Pubblicità
la vedi solo più fitta
+ fitta = meno visibile
quindi il problema si attenua
Avendo la batteria integrata, sei costretto a mandarlo in assistenza per sostituirla, mentre se la batteria è removibile, ti basta trovare un negozio che la vende e semplicemente la compri e la sostituisci, spendi meno, non devi spedire niente, non rimani senza portatile, insomma hai tutti i vantaggi del mondo.
ovviamente avendo la batteria esterna la puoi togliere nel caso lo tenessi molto tempo collegato al alimentatore

+ fitta = meno visibile
quindi il problema si attenua

ovviamente avendo la batteria esterna la puoi togliere nel caso lo tenessi molto tempo collegato al alimentatore

Allora non ci siamo capiti, più fitta non vuol dire meno visibile, anzi se mai è peggio, l'effetto retinatura si vede comunque, con la differenza che invece di vedere la retinatura di un 1366x768 vedi quella di un 1920x1080, dove ci sono molte più righe e più fitte.
Quindi casomai è ancora più fastidioso sul fullhd perchè ne hai molte di più, leggi i pareri di chi si è trovato il portatile con questo fastidioso sconveniente.

Per quanto riguarda la batteria, consiglio sempre di lasciarla nel portatile anche se collegato alla corrente, in quanto fa da protezione per i delicati componenti dei portatili (visto soprattutto la linea poco pulita che arriva nelle abitazioni).
Tra l'altro non usandola, non si allunga la durata della stessa, in quanto la batteria invecchia a prescindere che venga usata o meno, puoi ritardarne leggermente l'invecchiamento, ma preferisco proteggere i componenti del portatile piuttosto che far durare la batteria 3 mesi in più.
Si capisce facilmente quando acquisti una batteria che è stata fabbricata da poco e una che invece è lì a prendere polvere da parecchi mesi, la prima dura come nuova, la seconda, anche se non è mai stata usata, ha una durata che è già inferiore a una appena uscita dalla fabbrica.

Se posso consigliarti io lo ho provati entrambi e preferisco il 550jk, il display lo preferisco, (un IPS è sempre un IPS non dimentichiamocelo), poi anche le due ventole poste al di sotto del portatile sono più efficienti rispetto ad una sola posta sul lato sinistro che da un po' fastidio perchè scalda appunto di lato dove appoggi spesso le mani, abbastanza fastidioso.
Per il resto è uguale come ho già scritto, cambia il colore della tastiera e la batteria che in quello non è estraibile.
In ogni caso se può aiutarti a decidere io ho preso il 550jk
Ciao :D

salve sarei interessato anche io ad uno di questi due notebook. sul sito asus sta scritto che n56jk è un ips, quindi a parità di prezzo quale prendere?
grazie-:)

è a tua scelta, l' n550 è un pò più curato, doppia ventola e autonomia leggermente superiore (di poco poco), l' altro ha la batteria estraibile

Il problema è proprio questo: i dettagli più curati del n550jk o la batteria estraibile (e quindi sostituibile con una maggiorata) del n56jk??? Questo è il dilemma...
Io opterei per il 550 perché la serie n550 è più recente della n56 e quindi mi aspetto che oltre al design siano perfezionati alcuni aspetti, su tutti il touch-screen e la luminosità del pannello...può aver senso come scelta??

Ragazzi pongo la questione pure io. Poiché nn posso acquistare un pc fisso da utilizzare per il gaming ( in quanto studiando fuori ho mancanza di spazio nel mini appartamento in cui sto) ed aspetto di avere notizie del mio portatile (un vecchio toshiba x200-208, che ha deciso di cominciare a spegnersi all'improvviso) mi trovo costretto a valutare l'acquisto di un portatile di fascia alta. L'utilizzo principale sarebbe quello dell'utilizzo di programmi di calcolo e modellazione 3D, video editing a livello amatoriale, e gradirei parecchio si possa anche videogiocare fondamentalmente con due titoli: assetto corsa e/o project cars.

Il dubbio sta nel budget di 1000 euro. Ho delle agevolazioni se prendo il portatile in qualunque store (unieuro, mediaworld etc..) avevo adocchiato l'msi ge60 2pe apache pro, al prezzo di 1180 euro online ma sforo. Di n550jk nn ne trovo più. Stamattina ho visto che sul volantino dell'unieuro vendono a 999 l'N56jk. Poiché lo pagherei 780 euro mi sembra molto vantaggioso.

l'altra scelta é il lenovo Y50 UHD che prenderei a 1056 euro da un fornitore di un'azienda di un amico (ancora nn é sul mercato italiano, ma questo tizio c'è l'ha e con tastiera italiana. Solo che vedendo i lenovo non é che mi convincano molto oltretutto ho letto che lo schermo di questo modello lasci parecchio a desiderare (anche se io ci giocherei alla tv)...

Insomma sono più confuso che persuaso. Che mi consigliate? N56jk o Y50? Grazie a tutti per le risposte

Ragazzi pongo la questione pure io. Poiché nn posso acquistare un pc fisso da utilizzare per il gaming ( in quanto studiando fuori ho mancanza di spazio nel mini appartamento in cui sto) ed aspetto di avere notizie del mio portatile (un vecchio toshiba x200-208, che ha deciso di cominciare a spegnersi all'improvviso) mi trovo costretto a valutare l'acquisto di un portatile di fascia alta. L'utilizzo principale sarebbe quello dell'utilizzo di programmi di calcolo e modellazione 3D, video editing a livello amatoriale, e gradirei parecchio si possa anche videogiocare fondamentalmente con due titoli: assetto corsa e/o project cars.

Il dubbio sta nel budget di 1000 euro. Ho delle agevolazioni se prendo il portatile in qualunque store (unieuro, mediaworld etc..) avevo adocchiato l'msi ge60 2pe apache pro, al prezzo di 1180 euro online ma sforo. Di n550jk nn ne trovo più. Stamattina ho visto che sul volantino dell'unieuro vendono a 999 l'N56jk. Poiché lo pagherei 780 euro mi sembra molto vantaggioso.

l'altra scelta é il lenovo Y50 UHD che prenderei a 1056 euro da un fornitore di un'azienda di un amico (ancora nn é sul mercato italiano, ma questo tizio c'è l'ha e con tastiera italiana. Solo che vedendo i lenovo non é che mi convincano molto oltretutto ho letto che lo schermo di questo modello lasci parecchio a desiderare (anche se io ci giocherei alla tv)...

Insomma sono più confuso che persuaso. Che mi consigliate? N56jk o Y50? Grazie a tutti per le risposte

Vai sull'N56JK :sisilui:

Salve ragazzi mi aggiungo a questa discussione per non aprirne una nuova;ho da poco comprato questo fantastico portatile asus n550jk (stupendo in qualsiasi aspetto),ma ho un problema,la cassa aggiuntiva per i bassi non ne vuole sapere di funzionare,quando la collego si sente un piccolo rumore provenire da essa come se si accendesse,ma purtroppo poi non fa più nulla,ho provato ad aggiornare i driver audio edil volume della cassa è al massimo dal pannello della realtek;leggevo in giro che fosse un problema per via di windows 8.1,qualcuno ha qualche soluzione?
Grazie in anticipo!

Faccio una domanda anche io: ma la GTX 850m da 4gb è tanto migliore da quella di 2gb...voglio comprare anche io questo PC ma purtroppo il modello CN015H non lo trovo da nessuna parte e sto pensando di prendere il modello con 750gb e 2 GB di scheda grafica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro