DOMANDA Ausu N550JK-CN015H VS Asus N56JK-CN051H

Pubblicità
Faccio una domanda anche io: ma la GTX 850m da 4gb è tanto migliore da quella di 2gb...voglio comprare anche io questo PC ma purtroppo il modello CN015H non lo trovo da nessuna parte e sto pensando di prendere il modello con 750gb e 2 GB di scheda grafica
non cambia assolutamente niente, neanche l' 1%, 2gb sono sufficienti e abbondanti, 4gb assolutamente inutili

Faccio una domanda anche io: ma la GTX 850m da 4gb è tanto migliore da quella di 2gb...voglio comprare anche io questo PC ma purtroppo il modello CN015H non lo trovo da nessuna parte e sto pensando di prendere il modello con 750gb e 2 GB di scheda grafica

Diciamo che fino alla risoluzione FullHD (1080p) 2GB di memoria video sono più che sufficienti, i 4GB possono essere utili se giochi su un monitor/TV esterno a risoluzioni superiori a 1080p oppure con configurazioni multi-monitor (cioè due o più monitor) :sisi:

Diciamo che fino alla risoluzione FullHD (1080p) 2GB di memoria video sono più che sufficienti, i 4GB possono essere utili se giochi su un monitor/TV esterno a risoluzioni superiori a 1080p oppure con configurazioni multi-monitor (cioè due o più monitor) :sisi:
un pò dura che una gtx850m regga 2 monitor full hd assieme giocando a giochi pesanti:asd:, ovvero per la potenza (abbastanza buona) della gtx850m 2gb sono sempre sufficienti, memorie superiori su un notebook possono essere utili sono sulle gpu top di gamma tipo gtx880m

un pò dura che una gtx850m regga 2 monitor full hd assieme giocando a giochi pesanti:asd:, ovvero per la potenza (abbastanza buona) della gtx850m 2gb sono sempre sufficienti, memorie superiori su un notebook possono essere utili sono sulle gpu top di gamma tipo gtx880m
In pratica neanche la GTX 850 da 4 GB riesce a reggere due monitor full HD !!

Scusate l'ignoranza ma il multimonitir è diverso da attaccare il portatile ad un schermo e giocare solo sullo schermo? In questo caso con la 2 GB si riesce senza problemi? Io il massimo che faró sarà questo

Scusate l'ignoranza ma il multimonitir è diverso da attaccare il portatile ad un schermo e giocare solo sullo schermo?
il multimonitor è un altra cosa:asd: è giocare con metà videogioco su uno schermo e metà sul altro, ovvero usare una risoluzione doppia
se tu invece usi semplicemente un monitor, ovvero o solo quello esterno o fai clona schermo non ci sarà nessun problema perché il videogioco sarà renderizzato su "solo" una risoluzione di 1920x1080 e non 3840x1080:asd:
quindi non avrai nessunissimo problema

Ragazzi anch'io sono indeciso tra questi due modelli...fortunatamente posso dare un'occhiata di presenza visto che li ho trovati entrambi nella nota catena Uni€ a questi prezzi:
N550JK-CN015H --> 949
N56JK-CN051H ---> 999
Dal momento che hanno al 99% le stesse caratteristiche hardware, il 550JK essendo il successore, e quindi più recente, teoricamente dovrebbe costare di più no? invece perchè secondo voi non è cosi? Online invece si trova più facilmente il 56JK mentre il 550Jk è quasi introvabile nonostante sia in vendita da un anno circa.

Assodato che i pannelli sono entrambi IPS, che i processori 4700 Vs 4710 sono quasi indentici, ram scheda video e hardisk identici, porte usb3 si equivalgono...
Le (poche) differenze stanno nello spessore a vantaggio del 550JK, nelle 2 ventole piuttosto che una sempre a vantaggio del 550Jk, negli altoparlanti, che dalle recensioni sembrano ben più prestanti i soli due del 56JK piuttosto che i 4 frontali sotto la scocca del 550JK e nella batteria di cui ho trovato i seguenti dati:

N550JK-CN015H --> 4-6celle? - 4000 mAh - 59 Whrs prezzo 92,52€
N56JK-CN051H ---> 6celle - 5200mAh - 56 Whrs prezzo 67,36€

Che mi dite di queste leggere differenze?

c'è un offerta adesso su unieuro...
Grazie, ma purtroppo è da qualche settimana che risulta NON disponibile su quel sito...mentre online è quasi introvabile è non capisco il motivo, qualcuno ne sa di più?

- - - Updated - - -

io ti posso dire che 3 giorni fa ho acquistato un N56jk e sono stra soddisfatto.
Grazie, ho letto anche le tue prime impressioni e test...quello che vorrei sapere è però il motivo che ti ha portato a scegliere il 56JK al posto del più recente 550JK? oltre questo ad esempio come durata della batteria hai qualche dato di confronto tra i due? il 56JK dovrebbe avere 1200 mAh in più di capacità quindi in teoria durare anche di più...

dipende cosa intendi per più recente. Come componentistica? Come concezione di notebook? Il 56jk è la versione aggiornata del 56jr, hanno corretto qualche piccolo problema che aveva, messo un processore "uguale" . Io ho scelto questo perché era l'unico disponibile al momento e mi necessitava. Infatti all'inizio puntavo sul 550jk, ma perché ancora non spuntava da nessuna parte un futuro n56 in quanto anche il listino asus dava il 56jr come non più in commericio. Francamente non ho capito quale sia il senso di fare 550jk e 56 jk, praticamente uguali. Ad ogni modo, esteicamente preferisco il 56jk, ( che ha tastiera e schermo nero).

dipende cosa intendi per più recente. Come componentistica? Come concezione di notebook?
Da quello che ho capito leggendo le recensioni il modello 550xx è il successore del 56xx con 2 ventole invece di una, con 4 altoparlanti al posto di 2, dallo spessore e peso leggermente ridotti e con batteria fissa (che sembra però un po meno capiente)...insomma il modello successivo (costruttivamente parlando).
Come componenti hardware invece i due modelli che ho preso sotto mira N550JK-CN015H - N56JK-CN051H sono pressoché uguali.
Ora siccome anche a me sembra strano che asus venda due pc quasi identici, o c'è qualche altra differenza che non cogliamo oppure è normale ed è come vedere in un centro commerciale sia un Galaxy S4 che un S5 oppure sia un iphone 5 che un 5s...ma a questa visione non mi torna il discorso prezzo che se fosse uguale mi sembrerebbe già molto strano, mentre addirittura ho visto all'Uni€ un prezzo superiore per il N56Jk 999€ contro i 949€ per il N550jk!
Oppure ancora Asus vuole tentare di far fuori tutti i relativamente vecchi "telai" di N56 rimasti, mettendogli stessi componenti del N550.

PS: Anche a me la tastiera nera a prima vista piace di più perchè "spezza" ma allo stesso tempo credo che le novità a livello di telaio del N550 rendano quasi obbligata la mia scelta verso quest'ultimo. che ne pensate del mio ragionamento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro