DOMANDA Ausu N550JK-CN015H VS Asus N56JK-CN051H

Pubblicità
si ma le ventole sono più piccole, mentre sull'56 la ventola è una ma più grande... la differenza ci sarà ma non penso sia molta... penso che essendo più piatto abbiano dovuto metterne 2 per forza... probabilmente con una, a parte il problema dell'ingombro fisico, non sarebbero riusciti a dissipare calore...

no, è tipo il 5% più potente invece

beh l' estetica cambia parecchio, e l' n550 ha 2 ventole invece di 1;)

Dove lo hai letto della batteria più "potente"? N550 ha una batteria da 4000 mAh mentre l'n56 ne ha una da 5200 mAh...il 5% da dove salta fuori?
L'estetica quindi la parte esterna non ha nulla a che vedere con l'interno e quindi con le ventole...

- - - Updated - - -

si ma le ventole sono più piccole, mentre sull'56 la ventola è una ma più grande... la differenza ci sarà ma non penso sia molta... penso che essendo più piatto abbiano dovuto metterne 2 per forza... probabilmente con una, a parte il problema dell'ingombro fisico, non sarebbero riusciti a dissipare calore...

Si sicuramente è come dici...o una sola ventola grande o 2 piccole e non cambierà chissà che...quello che mi trattiene dalla scelta è maggiormente la batteria...4000+30%= 5200 mAh quindi la batteria del N56 è il 30% più capiente oltre che estraibile!!!

Dove lo hai letto della batteria più "potente"? N550 ha una batteria da 4000 mAh mentre l'n56 ne ha una da 5200 mAh...il 5% da dove salta fuori?
ehm... mi hai preso per un utonto:asd: ?
la potenza di un batteria non è data dagli ampere, ma dai watt/ora che appunto si ottengono moltiplicando ampere X volt :asd:
4 ampere del n550 moltiplicati per 14,7 volt fanno appunto 59w/h mentre i 5,2 ampere del n56 moltiplicati per 10,8 fanno appunto 56w/h
:veach:

@thetonyxx
No non ti ho preso per utonto :-) l'utonto sono io che non capisco la maggior potenza in questo caso quali vantaggi porta?
Perchè uno lo moltiplichi per 14,7V e l'altro per 10,8V? E perchè non consideri la stessa tensione? scusa le tante domande ma voglio capire.
Sono abituato a giudicare una batteria in base a quanto è "capiente" e a me sembra che quella del N56 da 5,2 Ah sia il 30% più capiente rispetto a quella da 4 Ah del N550...questo, facendo 2+2, imho si traduce in una maggiore durata...dove sbaglio?

Ps: guarda cosa ho trovato, il primo esempio calza quasi a pennello...quasi perchè le due batterie di cui parliamo non sono entrambe a 6 celle ma sembra siano solo 4 quelle del N550.
LI-TECH-SHOP.IT - Aiuto > Domande frequenti - FAQ

Ultima modifica:
Perchè uno lo moltiplichi per 14,7V e l'altro per 10,8V?
perché sono 2 tipi di batterie che funzionano a 2 voltaggi diversi:asd:
E perchè non consideri la stessa tensione? scusa le tante domande ma voglio capire.
non sono entrambe a 10,8 volt;)
imho si traduce in una maggiore durata...dove sbaglio?
ripeto:
la potenza di un batteria non è data dagli ampere, ma dai watt/ora che appunto si ottengono moltiplicando ampere X volt :asd:
4 ampere del n550 moltiplicati per 14,7 volt fanno appunto 59w/h mentre i 5,2 ampere del n56 moltiplicati per 10,8 fanno appunto 56w/h
in parole poverissime (se legge un esperto del settore mi ucciderà:asd: ) :
ampere = intensità della scarica elettrica
volt = velocità della scarica elettrica
watt/ora = potenza reale disponibile, data mettendo assieme il valore della intensità per la "velocità" delle scariche, anzi per il numero di scariche ogni tot tempo
quasi perchè le due batterie di cui parliamo non sono entrambe a 6 celle ma sembra siano solo 4 quelle del N550.
esatto quella da 5,2 ampere ha 6 celle, l' altra ne ha 4

per info: il mio asus ha la stessa batteria da 5,2 amperé, 10,8 volt e quindi 56watt/ora del asus n56;)

@thetonyxx
Grazie, forse adesso mi è tutto più chiaro, ma vediamo se ho capito tutto:
In definitiva si può affermare che mettendo accanto due pc con uguali caratteristiche tecniche (e quindi credo similari consumi) come N550JK ed N56JK e facendo le medesime operazioni il modello N550 con la batteria da 59 w/h durerà leggermente di più rispetto a quella da 56 w/h del mod N56?

a parità di consumo si
tuttavia dato che non trovo su notebookcheck la recensione del n56jk non te lo posso assicurare, comunque diciamo che l' n550 al massimo dura =, non sicuramente meno

Raga sapete la memoria delle schede video di questi due modelli di che tipo sono? Gddr3 o gddr5? Perché su molti pc e su diversi siti ho visto che la gtx850m da 4gb aveva memoria gddr3. Invece su unieuro alle specifiche del modello n56jk dice che la scheda video è una gddr5. È un errore del sito o veramente montano questa gpu?

Raga da unieuro danno questo n56jk a 999€ mentre dell'n550jk danno la versione CM305H che monta la stessa cpu dell'n56jk (4710hq), stessa GPU e 16gb di RAM però a 1249€. Secondo voi ci vale questa differenza di prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro