DOMANDA Ausu N550JK-CN015H VS Asus N56JK-CN051H

Pubblicità
Buongiorno ragazzi, sono un nuovo iscritto e devo comprare un nuovo notebook: ho notato l'Asus n56jk-cn051h; mi consigliate l'acquisto oppure no??? Immagino siate a conoscenza delle caratteristiche tecniche del notebook.
Il prezzo e di € 999,00.

Grazie!:ciaociao:

Io l'ho preso la settimana scorsa on-line e sono molto contento: penso che a questo prezzo non trovi niente di meglio. Se l'hai visto da Mediaworld ti consiglio di sbrigarti: quello che avevo visto in negozio l'hanno venduto il giorno prima che ci andassi io, e quelli disponibili on-line ora sono esauriti (ne avevano più di quaranta due settimane fa).
In bocca al lupo!

ho trovato l'n56jk cn051h al prezzo di 800€. L'unica cosa è che è il modello in esposizione. lo prendereste?
Io non lo prenderei, se entri nella sezione info relative al Lenovo Y50-70 potrei vedere che ci sono ragazzi che con una cifra simile si sono portati a casa un Lenovo Y50-70 UHD che è nettamente meglio sia esteticamente che a livello prestazionale.

Io non lo prenderei, se entri nella sezione info relative al Lenovo Y50-70 potrei vedere che ci sono ragazzi che con una cifra simile si sono portati a casa un Lenovo Y50-70 UHD che è nettamente meglio sia esteticamente che a livello prestazionale.

però il problema è che lo posso comprare solo da loro per sfruttare una promozione ... il lenovo y50-70 lo vendono a 900 e passa euro, con lo schermo full hd e non ultra hd, e per giunta con la gtx860m da 2 gb, non 4 come viene venduto normalmente :( (comunque esteticamente preferisco l'asus. troppo aggressivo il design del lenovo )

però il problema è che lo posso comprare solo da loro per sfruttare una promozione ... il lenovo y50-70 lo vendono a 900 e passa euro, con lo schermo full hd e non ultra hd, e per giunta con la gtx860m da 2 gb, non 4 come viene venduto normalmente :(
Il modello FHD non necessità della 860M 4GB , io posseggo il modello FHD con 2GB di video ram e posso garantirti che le prestazioni grafiche sono eccezionali.
Quando li ho visti entrambi vicini Asus e Lenovo non ci ho pensato minimamente, il Lenovo è un altro pianeta , l'ASUS è grosso ed esteticamente sembra un normale notebook di fascia medio bassa , il pannello FHD dell'asus è nettamente meglio sulla carta (dal vivo non si nota tutta questa differenza) ma con 65€ si può montare un pannello IPS superiore a quello che monta l'ASUS.

Sulla discussione del lenovo però dicono che 2 gb per la gtx860 sono pochi per i giochi in full HD.
Guarda non è assolutamente vero, puoi leggere ovunque che 2GB GGDR5 bastano e avanzano sul pannello FHD, io gioco a dying light tutto al massimo con 30fps di media, farcry4 ad Ultra tra i 25 e i 30 FPS di media con una qualità grafica nettamente superiore alla mia PS4.
I 4GB di video RAM potranno servirti in futuro, al momento non sono necessari, poi tieni presente che è una scheda grafica GGDR5 non DDR3.

il lenovo però costa un po' di più, se lo trovassi a 900 € allora potrei pensarci. l'asus sarebbe ben più che sufficiente per me , l'unico dubbio che ho è legato al fatto che è il modello in esposizione... potrebbe avere danni o altro?

Se non noti difetti estetici puoi prenderlo senza problemi, ovviamente essendo il modello in esposizione fatti fare un leggero sconto....

Il modello FHD non necessità della 860M 4GB , io posseggo il modello FHD con 2GB di video ram e posso garantirti che le prestazioni grafiche sono eccezionali.
Quando li ho visti entrambi vicini Asus e Lenovo non ci ho pensato minimamente, il Lenovo è un altro pianeta , l'ASUS è grosso ed esteticamente sembra un normale notebook di fascia medio bassa , il pannello FHD dell'asus è nettamente meglio sulla carta (dal vivo non si nota tutta questa differenza) ma con 65€ si può montare un pannello IPS superiore a quello che monta l'ASUS.

Perdonate l'OT, come è possibile fare un'operazione del genere?

@keegan a quel prezzo si trova il 551 che praticamente è identico solo con gtx860 anzichè 850. I 2 Gb sono più che sufficienti. Gli eventuali altri 2 non li useresti mai a meno di collegare altri schermi e giocare a risoluzione elevate. Quindi a patto che tu non abbia in mente di farlo una gtx860m va più che bene. Il problema nel fare girare i giochi in full hd non sta nei 2 gb ddr5 ma nelle altre specifiche della scheda video. Mettere tutto al massimo per poi giocare a 25-30 fps per me non ha senso. E' sempre preferibile avere 60fps laddove possibile trovando il giusto compresso con i dettagli.
@hw85 se vai nel topic dedicato c'è descritto tutto. Anche se cerchi su youtube. é un'operazione che dovresti fare tu o se hai qualcuno pratico in questo genere di cose.

Si ma nei negozi fisici difficilmente credo si possa trovare di meglio. Se avessi possibilità di comprare online sarebbe tutta un'altra cosa... Comunque per quanto riguarda i giochi, una gtx 860m per me sarebbe sprecata dato che giocherò o a giochi non molto pesanti come the sims e minecraft o a giochi più pesanti ma vecchi, come skyrim o fallout (ho la ps4 per quelli attuali). Per cui la gtx 850 va bene, Poi se dovessi trovare un altro Notebook a buon prezzo con la 860, ben venga.

@keegan a quel prezzo si trova il 551 che praticamente è identico solo con gtx860 anzichè 850. I 2 Gb sono più che sufficienti. Gli eventuali altri 2 non li useresti mai a meno di collegare altri schermi e giocare a risoluzione elevate. Quindi a patto che tu non abbia in mente di farlo una gtx860m va più che bene. Il problema nel fare girare i giochi in full hd non sta nei 2 gb ddr5 ma nelle altre specifiche della scheda video. Mettere tutto al massimo per poi giocare a 25-30 fps per me non ha senso. E' sempre preferibile avere 60fps laddove possibile trovando il giusto compresso con i dettagli.
@hw85 se vai nel topic dedicato c'è descritto tutto. Anche se cerchi su youtube. é un'operazione che dovresti fare tu o se hai qualcuno pratico in questo genere di cose.

Grazie innanzitutto per la risposta! Puoi cortesemente rigirarmi il link del topic dedicato che non riesco a trovarlo? (quando puoi senza fretta!)

@hw85 Di niente figurati.... il post preciso purtroppo non lo so... dovrebbe essere nei meandri di QUESTO topic. In caso chiedi li che penso ti sappiano dire meglio. Io ho alla fine presi l'N56jk quindi non me ne interessai più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro