DOMANDA Ausu N550JK-CN015H VS Asus N56JK-CN051H

Pubblicità
Salve, sono nuovo, stavo cercando proprio un portatile che avesse le caratteristiche qui discusse, ma ho un budget più basso purtroppo :suicidio: all'inizio avevo puntato su hp envy 15, ma le offerte stanno rapidamente sparendo, e in più ho dedotto che la gt740mn fa a mala pena lo sforzo..anche se la cosa che più mi tira è il pannello accessibile, che non ti fa perdere la garanzia, permettendo di fare progetti futuri di ram e ssd-hd :trotta:
ho trovato questo: Asus K550JK-XO002H · Notebook 15,6'' Core i7-4710HQ 1TB 8GB | redcoon.it e non riesco a capire perchè costa di meno, credo per lo schermo non fhd, sbaglio? @ thetonyxx @ Seppe @ gronag

grazie davvero ;)

si esatto costa poco perché non ha lo schermo full hd, ma il resto del hw, gpu in primis è validissimo per il prezzo
@ thetonyxx @ Seppe @ gronag
quando quoti non devi fare spazio tra @ e il nome, altrimenti il quota non funziona
esempio: @ thetonyxx e @thetonyxx

..anche se la cosa che più mi tira è il pannello accessibile, che non ti fa perdere la garanzia, permettendo di fare progetti futuri di ram e ssd-hd :trotta:
Non credo esistano portatili che puoi aprire conservando la garanzia.

ho trovato questo: Asus K550JK-XO002H · Notebook 15,6'' Core i7-4710HQ 1TB 8GB | redcoon.it e non riesco a capire perchè costa di meno, credo per lo schermo non fhd, sbaglio? @ thetonyxx @ Seppe @ gronag grazie davvero ;)
Oltre lo schermo che è la causa principale si tratta anche di una serie di pc Asus diversa "K550" e non "N550".

Salve, sono nuovo, stavo cercando proprio un portatile che avesse le caratteristiche qui discusse, ma ho un budget più basso purtroppo :suicidio: all'inizio avevo puntato su hp envy 15, ma le offerte stanno rapidamente sparendo, e in più ho dedotto che la gt740mn fa a mala pena lo sforzo..anche se la cosa che più mi tira è il pannello accessibile, che non ti fa perdere la garanzia, permettendo di fare progetti futuri di ram e ssd-hd :trotta:
ho trovato questo: Asus K550JK-XO002H · Notebook 15,6'' Core i7-4710HQ 1TB 8GB | redcoon.it e non riesco a capire perchè costa di meno, credo per lo schermo non fhd, sbaglio? @ thetonyxx @ Seppe @ gronag

grazie davvero ;)

Esatto, non ti sbagli ;)
Con quella scheda video potrai giocare tutto al massimo a risoluzione HD :asd:

Non credo esistano portatili che puoi aprire conservando la garanzia.

Oltre lo schermo che è la causa principale si tratta anche di una serie di pc Asus diversa "K550" e non "N550".

wow hai ragione! quando devi fare un acquisto del genere tieni aperte 700 tab e leggi 8000 numeri di serie..:retard:
quindi cambiando il modello è anche diversa altra roba? :grat:

Per i portatili con pannello accessibile c'è appunto l'hp envy, su cui puoi mettere ram e disco diversi..ha solo una vite e sei dentro. Mi pareva di aver capito che anche questi asus ce l'hanno, ho sbagliato?

ciao ragazzi :ciaociao:, (dubito che ci siano ragazze nel forum....:asd:)

scusate se vi rompo ancora ma nell'attesa che l'asus N56JK-CN051H compaia su siti che offrano estensione di garanzia (a meno che voi sappiate se è acquistabile a posteriori a prezzi ragionevoli, indipendentemente dal fatto che il sito di vendita la offra o meno) e magari si abbassi un pochino di prezzo,
devo fugare tutti i dubbi sulla differenza con l'asus N56JN-CN086H (in offerta a 900 euro su mediawordl qui sì con ottima estensione di garanzia)

posto che N56JK-CN051H è migliore per via della scheda video GeForce GTX 850M contro GeForce 840M,
posto che non userò MAI il pc per giocare ma solo per lavoro con programmi di calcolo per modellazione strutturale, CAD2d, modellazione 3d con AutoCAD, rendering, ArchiCAD, Rhino 3d, Photoshop
posto che non porterò a 16 gli 8 dell'N56JK-CN051H per non perdere la garanzia

vorrei chiedere il reale vantaggio della scheda grafica GTX 850M rispetto alla GeForce 840M

- mi darebbe un reale vantaggio per progettazione CAD 3d?
- nell'esecuzione dei rendering mi pare che abbia importanza il processore (vero?) se così fosse mi accorgerei della differenza solo in fase di modellazione giusto?, nella velocità di rigenerazione dei modelli tridimensionali? nella loro rotazione? mi confermate o sono fuori strada?
- con Photoshop avrei grossi vantaggi? o invece la maggiore RAM del N56JN-CN086H potrebbe in qualche maniera compensare?

grazie a chi avrà voglia di rispondermi....

Diavolo @gronag mi hai servito questo dubbio su un piatto d'alluminio toshiba, adesso sono molto tentato da questo prezzo! :cav:
Ok ragazzi. Sono sul piatto ASUS K550JK-XO002H A 779, ASUS N550JK vari(legati, come i successivi, a povertà per alcuni mesi per me, superando il mio tetto già sforato di 730-750, nonchè passando espansione di ram e ssd nello spettro dell'ultravioletto :utonto: ), a questo punto l'ottimo compromesso ASUS N56JN DI @msk a 899, l'odio-amore per il TOSHIBA P50-B-115 a 827, e l'inaspettato graziano pellè ACER V3-772G a 827 in panchina.. :help: di questo passo non sceglierò mai :coffee:

Voi cosa fareste?

PS: io sono nella situazione di msk, stesse identiche necessità..so solo che la ram per i file giganti(roba di gb) di photoshop, autocad, rhino e cinema4d serve come l'acqua, giusto?
NB: memorandum a chi legge, sono interessato ad espandere ram e cambiare disco, ed eventualmente eliminare unità ottica senza perdere la garanzia, e inizialmente mi ero avvicinato al cancro HP ENVY15 per questo motivo, anche se a questo punto sto valutando seriamente di fottermene.. :asd:

Sempre graziassaje

Ultima modifica:
Diavolo @gronag mi hai servito questo dubbio su un piatto d'alluminio toshiba, adesso sono molto tentato da questo prezzo! :cav:
Ok ragazzi. Sono sul piatto ASUS K550JK-XO002H A 779, ASUS N550JK vari(legati, come i successivi, a povertà per alcuni mesi per me, superando il mio tetto già sforato di 730-750, nonchè passando espansione di ram e ssd nello spettro dell'ultravioletto :utonto: ), a questo punto l'ottimo compromesso ASUS N56JN DI @msk a 899, l'odio-amore per il TOSHIBA P50-B-115 a 827, e l'inaspettato graziano pellè ACER V3-772G a 827 in panchina.. :help: di questo passo non sceglierò mai :coffee:

Voi cosa fareste?

PS: io sono nella situazione di msk, stesse identiche necessità..so solo che la ram per i file giganti(roba di gb) di photoshop, autocad, rhino e cinema4d serve come l'acqua, giusto?
NB: memorandum a chi legge, sono interessato ad espandere ram e cambiare disco, ed eventualmente eliminare unità ottica senza perdere la garanzia, e inizialmente mi ero avvicinato al cancro HP ENVY15 per questo motivo, anche se a questo punto sto valutando seriamente di fottermene.. :asd:

Sempre graziassaje
Ciao,
anche io come te sto cercando 1 notebook del genere e sono indeciso tra l'N56JK e l'N550JK.
Al momento ho trovato dei buoni prezzi...

L'K550JK-XO002H al momento l'ho trovato su m*nclick a 779 ma con uno sconto del 5% (codice: PCNB-MNCK-13IT) arriva a 740...

L'N56JK invece lo sto cercando da Unieu*o che dovrebbe essere a 999 ma oggi e domani c'è su tutti i prodotti sopra i 100€ uno sconto del 22% (l'IVA) purtroppo sul sito non è disponibile (che caso?!?) domani proverò a farmi un giro negli unieu*o vicino a casa per vedere se fosse disponibile sarebbero circa 780€...niente male...

l'N56 ha lo schermo full hd mentre l'N550 solo HD ma per me non è un problema perchè quando servirà una risoluzione più alta lo attaccherò ad uno schemo + grande (anche se avessi il Full HD) ci sarebbero 4Gb di memoria video invece dei due dell'N550 ma non penso siano così essenziali...Invece non sono sicuro del tipo di memoria video sull'N56 i 4gb sn DDR3 sullN550 sono DDR3 o GDDR5?

Per il resto di estetica mi piace di più L'N56...

P.S. ho trovato sempre su m*nclick K550JK-XO003H uguale a quello sopra ma con solo 4gb di ram e hd da solo 500gb prezzo con lo stesso sconto di prima 683€...risparmieresti 57€...con un upgrade di altri 4gb di RAM risparmieresti qualcosina, ma credo poco...se invece avessi in mente un upgrade maggiore 12o16gb e quindi lo dovresti fare anche con la versione con 8gb di fabbbruca...potrebbe essere interessante...

Ultima modifica:
Ciao,
anche io come te sto cercando 1 notebook del genere e sono indeciso tra l'N56JK e l'N550JK.
Al momento ho trovato dei buoni prezzi...

L'K550JK-XO002H al momento l'ho trovato su m*nclick a 779 ma con uno sconto del 5% (codice: PCNB-MNCK-13IT) arriva a 740...

L'N56JK invece lo sto cercando da Unieu*o che dovrebbe essere a 999 ma oggi e domani c'è su tutti i prodotti sopra i 100€ uno sconto del 22% (l'IVA) purtroppo sul sito non è disponibile (che caso?!?) domani proverò a farmi un giro negli unieu*o vicino a casa per vedere se fosse disponibile sarebbero circa 780€...niente male...

l'N56 ha lo schermo full hd mentre l'N550 solo HD ma per me non è un problema perchè quando servirà una risoluzione più alta lo attaccherò ad uno schemo + grande (anche se avessi il Full HD) ci sarebbero 4Gb di memoria video invece dei due dell'N550 ma non penso siano così essenziali...Invece non sono sicuro del tipo di memoria video sull'N56 i 4gb sn DDR3 sullN550 sono DDR3 o GDDR5?

Per il resto di estetica mi piace di più L'N56...

P.S. ho trovato sempre su m*nclick K550JK-XO003H uguale a quello sopra ma con solo 4gb di ram e hd da solo 500gb prezzo con lo stesso sconto di prima 683€...risparmieresti 57€...con un upgrade di altri 4gb di RAM risparmieresti qualcosina, ma credo poco...se invece avessi in mente un upgrade maggiore 12o16gb e quindi lo dovresti fare anche con la versione con 8gb di fabbbruca...potrebbe essere interessante...
@Mrk31 IO. TI. AMO. :love: Grazie a te sto scrivendo dal mio nuovissimo N56JK-CN051H preso da Unie*ro per quella storia del "ci andiamo pesanti" di soli due giorni, alla modica cifra di 780€!!!!
Se questa mattina alle sette, prima di andare a lavorare, sulla tazza, non avessi letto la mail di notifica in cui mi scrivevi tu, probabilmente avrei finito per acquistare qualcosa di diverso(e più scarso) a un prezzo magari anche maggiore(spedizione)..Invece sei comparso tu, miracolosamente dopo due mesi di hard-foruming, e mi hai veramente cambiato la giornata.
Vale la pena un brevissimo racconto: parto come al solito alle 7 di mattina da roma nord, per tornare dai miei, e fare il mio turno domenicale al negozio; lavoro tutta la mattina(a 40 km da rm), chiamo forsennatamente tutti gli unie*ro di Roma, parlando ripetutamente solo coi call center, e con le attese dei dipendenti sezione pc; mi segno tutti gli orari e i numeri di tel, e dovendo tornare di corsa a casa per portare la mia ragazza a vedere il cirque du soleil alle 17 per il quale sta in fissa(perchè fa la stessa roba per aria) inizio a perdere le speranze; tolgo i soldi accumulati con fatica sotto alla 'mattonella' :utonto: e parto a razzo, non sapendo nemmeno dove stessi andando; in macchina trovo finalmente un dannato tizio del reparto pc del negozio di marconi, dopo 10 minuti di attesa al tel (due squilli + primavera di vivaldi stile loop yutubico https://www.youtube.com/watch?v=9STVyST2MR0 ), che mi dice che ne hanno 2 in magazzino e uno esposto..lancio un urlo enorme e divento supersayan :rock1:, precipitandomi al negozio; arrivo e parlo col tizio, che mi dice improvvisamente che l'n56jk non sarebbe sulla lista degli sconti al 22%..l'ombra della depressione scende tristemente su di me. Il tipo va a chiedere, perchè al telefono mi aveva detto che si poteva fare con lo sconto, e torna con l'ottima notizia :party: ! Insomma mentre aspetto, arriva una signora col marito che parlano di un asus scritto sulla lista, che sembra proprio quello a 999€(tralatro avevano venduto quello esposto mentre reincarnavo il buon tazio nuvolari) e io, spinto dall'eccessiva voglia di sapere, chiedo delucidazioni. La signora risponde che è dalla mattina che girano gli unieur e che in tutti gli altri c'è una bolgia infernale, niente parcheggio e la gente che fa a botte! (ho scul*to negozio e momento giusto) In finale riesco a tornare a prendere il pc, a prendere la mia ragazza a casa, e a tornare al palalottomatica in un tempo da record.. se l'avessi cercato all'uscita da Quidam, alle 19 circa, sicuro avrei trovato solo la traccia di polvere sullo scaffale.

Scusate per la digressione, ma Mrk31 meritava il racconto di EPIC TIMING, e merita anche una colazione pagata da me quando vuole :sisilui: :sisilui: :sisilui: :sisilui: :sisilui: :sisilui: :sisilui: :sisilui: :sisilui: che giuoia enorme :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro