Auricolari bluetooth max 100 euro: ne vale la pena?

Frank_M

Utente Attivo
227
40
Buonasera a tutti. Stavo pensando, per una questione di comodità, di prendere un paio di auricolari bluetooth true wirless con una spesa massima di 100€ da usare in mobilità per ascolto musica e chiamate. Mi chiedevo però se ne valesse la pena da un punto di vista di qualità audio. Attualmente in mobilità uso un paio di KZ ZSN, ma il cavo a volte è di una scomodità unica. Allo stesso tempo vorrei quindi guadagnare in funzionalità senza perdere in qualità audio. Cosa mi consigliate, lascio perdere o in questa fascia di prezzo si può trovare qualcosa che suoni bene e con buoni microfoni per le chiamate?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera a tutti. Stavo pensando, per una questione di comodità, di prendere un paio di auricolari bluetooth true wirless con una spesa massima di 100€ da usare in mobilità per ascolto musica e chiamate. Mi chiedevo però se ne valesse la pena da un punto di vista di qualità audio. Attualmente in mobilità uso un paio di KZ ZSN, ma il cavo a volte è di una scomodità unica. Allo stesso tempo vorrei quindi guadagnare in funzionalità senza perdere in qualità audio. Cosa mi consigliate, lascio perdere o in quRealmenesta fascia di prezzo si può trovare qualcosa che suoni bene e con buoni microfoni per le chiamate?
Guarda senza spendere molto e con un buon livello acustico io ho preso due Realme Airbuds 2 in occasione del prime day su amazon e le uso con soddisfazione. Le trovo comode, con un buon suono complessivo e funzionano bene. Se vuoi cogliere lo spunto sono queste:
https://www.amazon.it/dp/B08V9XS5M6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ci sono sia bianche che nere
 
  • Mi piace
Reazioni: Frank_M

Frank_M

Utente Attivo
227
40
Guarda senza spendere molto e con un buon livello acustico io ho preso due Realme Airbuds 2 in occasione del prime day su amazon e le uso con soddisfazione. Le trovo comode, con un buon suono complessivo e funzionano bene. Se vuoi cogliere lo spunto sono queste:
https://www.amazon.it/dp/B08V9XS5M6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ci sono sia bianche che nere
Conosco le Airbuds della Realme. Come ti trovi con le chiamate? Nelle varie recensioni che avevo letto non se ne parlava granché bene dei microfoni in ambienti rumorosi
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Conosco le Airbuds della Realme. Come ti trovi con le chiamate? Nelle varie recensioni che avevo letto non se ne parlava granché bene dei microfoni in ambienti rumorosi
Capirai che in ambienti rumorosi non riesci ad utilizzare proficuamente degli auricolari ma in generale non nel caso particolare. In quel caso l'isolamento dall'ambiente circostante l'ottieni solo con cuffie over ear
 
  • Mi piace
Reazioni: Frank_M

Frank_M

Utente Attivo
227
40
Capirai che in ambienti rumorosi non riesci ad utilizzare proficuamente degli auricolari ma in generale non nel caso particolare. In quel caso l'isolamento dall'ambiente circostante l'ottieni solo con cuffie over ear
Più che altro cercavo la buona qualità dei microfoni per farmi sentire, soprattutto quando sono in giro in città. Comunque posso fare un tentativo, male che vada li restituisco.
 

Sergio Manfredi

Nuovo Utente
14
0
Mi associo a questa domanda, sto cercando anche io degli auricolari bluetooth comodi e dall'ottima qualità audio per la musica, non mi interessa l'aspetto relativo alle chiamate. Qualche consiglio? Esistono troppi modelli!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mi pare che io abbia già risposto a una domanda simile.
Conosco il problema perché è comune in molti dei miei colleghi che lavorano viaggiando e con i quali ho conferenze mentre sono nei posti più disparati.
Quasi tutti usano gli AirPods della Apple, perché sono comodi, hanno un eccellente ANC, qualità audio e chiamate. Sono costosi, ma è il prezzo che si paga per qualunque altra marca se si vuole la stessa qualità senza compromessi. Il prezzo in queste situazioni non conta in quanto vengono acquistati dalle aziende che vuole che i propri dipendenti, specie quelli con lavori impegnativi, abbiano il massimo che il mercato può offrire. Purtroppo non solo sono cari da comprare, ma hanno anche una vita breve in quanto le micro batterie interne non sono sostituibili, probabilmente non dureranno più di due anni al massimo se le si usano massivamente ogni giorno.
Ci sono alternative (poche) che sono buone e a prezzi più economici (ma mica di tanto, non si può scendere troppo), ma ovviamente hanno compromessi, vanno bene a seconda del tipo di condizione di lavoro si ha. Per esempio le Tribit Flybuds e le Anker Soundcore Liberty Air 2 pro (non so quanto costino in Italia). Valgono la spesa? Dipende dalla situazione. Se le si usano per lavoro la qualità della chiamata è essenziale, non c’è nella di più frustrante che non riuscire a capire la voce di una persona, specie in una situazione di lavoro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Frank_M

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se riesci fai uno sforzo per le Airpods. La spesa in più si trasforma in risparmio. Sul discorso chiamate sono imbattibili soprattutto al esterno, buona autonomia e qualità audio generale.
 

Frank_M

Utente Attivo
227
40
Se riesci fai uno sforzo per le Airpods. La spesa in più si trasforma in risparmio. Sul discorso chiamate sono imbattibili soprattutto al esterno, buona autonomia e qualità audio generale.
@Andretti60 e @Unreal6777 le airpods settimana scorsa erano in offerta a meno di 100€, mi darebbe un gran fastidio prenderle adesso a quasi 30€ di più. Non conosco le Tribit. Purtroppo notavo che le migliori true wirless a livello audio (con codec Atpx ad esempio) peccano nei microfoni mentre quelle migliori per microfoni peccano in codec. Trovare la quadra significa andare su budget di over 200€ e proprio il fatto che la batteria non sia sostituibile e abbiano una scadenza tecnica me lo fa sembrare uno spreco di soldi (a quel punto faccio un bell'upgrade delle cuffie cablate).

Stavo guardando Samsung e altri marchi classici della telefonia, voi avete esperienze in questo senso? Comunque quello che posso dire è che la qualità audio delle KZ cablate che ho non mi soddisfa per nulla, suono troppo sbilanciato e privo di dettaglio, ma ormai il mio metro di paragone sono le Fidelio X2R che mi hanno aperto un mondo.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho usato varie Sony. Hanno un buon audio ed un ottimo ANC. Le chiamate sono meno chiare delle Airpods. Spesso mi sono sentito dire "non ti sento, sento un sacco di rumore"
Ottime per sport viaggi musica in base al modello, le chiamate non sono chi sa cosa.

Samsung buds e Huawei buds stesso discorso sulle chiamate, al esterno si sente più il vento ed i rumori che la tua voce.

Aukey o si rompono, o la batteria dopo 6 mesi non dura più niente o una cuffia smette di funzionare. Sono più usa e getta che cuffie da comprare per il futuro.

Non so se sia possibile avere un paio di cuffie wireless piccoline con una qualità paragonabile alle x2r.
 

Slammer22

Nuovo Utente
32
18
CPU
I7-10750H
RAM
16GB
GPU
RXT3060 mobile
Ciao non vorrei darti un consiglio banale, ma vista la quantità di auricolari bluetooth presenti in giro ti direi senza pensarci due volte di passare alle Airpods, che tra l'altro sono in offerta online su Unieuro
Unieuro, con custodia di ricarica, sarebbe la seconda gen
Ti dirò ne ho provate parecchie, sia con ecosistema Ios che android, ma per quanto riguarda affidabilità e velocità di connessione, le alternative sono poche o un filino più costose (alcune hanno si una qualità audio migliore)
Io le utilizzo sul mio Iphone, e anche sul pc da gaming quando non ho voglia di portarmi dietro le mie logitech belle grosse ed ingombranti.
Saluti
 

Frank_M

Utente Attivo
227
40
Ho usato varie Sony. Hanno un buon audio ed un ottimo ANC. Le chiamate sono meno chiare delle Airpods. Spesso mi sono sentito dire "non ti sento, sento un sacco di rumore"
Ottime per sport viaggi musica in base al modello, le chiamate non sono chi sa cosa.

Samsung buds e Huawei buds stesso discorso sulle chiamate, al esterno si sente più il vento ed i rumori che la tua voce.

Aukey o si rompono, o la batteria dopo 6 mesi non dura più niente o una cuffia smette di funzionare. Sono più usa e getta che cuffie da comprare per il futuro.

Non so se sia possibile avere un paio di cuffie wireless piccoline con una qualità paragonabile alle x2r.

Non mi aspetto siano paragonabili alle X2R (tra l'altro, ormai sono nel tunnel, per Natale penso mi regalerò un upgrade, colpa vostra ?) ma solo siano meglio della KZ che ho. L'audio in chiamata, anche se non lo uso per lavoro, vorrei fosse buono. Quindi sembrerebbe che l'unica soluzione siano le Airpods.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili