- Reazioni
- 8,579
- Punteggio
- 112
La formattazione e la reinstallazione sono sempre la scelta migliore, tuttavia se si possiede un sistema operativo ben configurato, senza problemi di funzionamento, e - soprattutto - un certo numero di software installati, già configurati (magari sono stati necessari diversi giorni per arrivare alla configurazione ottimale...), ecco che può essere interessante procedere alla clonazione. Esistono tool gratuiti come Easeus Disk Copy:Ai ma il problema mio è a livello software, cioè trasferire proprio il S.O. sull' SSD. so che ci sono programmi che creano l'immagine dell' harddisk, e posso copiarla sull' SSD. Ma mi conosigliano di formattare tutto, e di reinstallare il S.O. sull SSD
EaseUS Disk Copy Freeware - Free Disk Copy, Disk Clone Software download to Clone Hard Drive
è sufficiente installarlo e creare il supporto di avvio (in questo caso una penna usb, visto che stai per togliere l'unità ottica), avviare dal supporto, indicare il disco sorgente (l'hard disk) e il disco di destinazione (il disco SSD), e in pochi minuti l'installazione di Windows verrà trasferita dall'hard disk al disco SSD. ;)