aumento ram su un portatile asus

Pubblicità
Ai ma il problema mio è a livello software, cioè trasferire proprio il S.O. sull' SSD. so che ci sono programmi che creano l'immagine dell' harddisk, e posso copiarla sull' SSD. Ma mi conosigliano di formattare tutto, e di reinstallare il S.O. sull SSD
La formattazione e la reinstallazione sono sempre la scelta migliore, tuttavia se si possiede un sistema operativo ben configurato, senza problemi di funzionamento, e - soprattutto - un certo numero di software installati, già configurati (magari sono stati necessari diversi giorni per arrivare alla configurazione ottimale...), ecco che può essere interessante procedere alla clonazione. Esistono tool gratuiti come Easeus Disk Copy:

EaseUS Disk Copy Freeware - Free Disk Copy, Disk Clone Software download to Clone Hard Drive

è sufficiente installarlo e creare il supporto di avvio (in questo caso una penna usb, visto che stai per togliere l'unità ottica), avviare dal supporto, indicare il disco sorgente (l'hard disk) e il disco di destinazione (il disco SSD), e in pochi minuti l'installazione di Windows verrà trasferita dall'hard disk al disco SSD. ;)

La formattazione e la reinstallazione sono sempre la scelta migliore, tuttavia se si possiede un sistema operativo ben configurato, senza problemi di funzionamento, e - soprattutto - un certo numero di software installati, già configurati (magari sono stati necessari diversi giorni per arrivare alla configurazione ottimale...), ecco che può essere interessante procedere alla clonazione. Esistono tool gratuiti come Easeus Disk Copy:

EaseUS Disk Copy Freeware - Free Disk Copy, Disk Clone Software download to Clone Hard Drive

è sufficiente installarlo e creare il supporto di avvio (in questo caso una penna usb, visto che stai per togliere l'unità ottica), avviare dal supporto, indicare il disco sorgente (l'hard disk) e il disco di destinazione (il disco SSD), e in pochi minuti l'installazione di Windows verrà trasferita dall'hard disk al disco SSD. ;)

Ecco qui, ho trovato alcuni video che fanno al caso mio.
https://www.youtube.com/watch?v=vTSna0Hdm7I

Verificando sul sito della crucial, effettivamente mi dice che l' SSD compatibile è di 9,5 mm.

Ho fatto le modifiche di cui abbiamo parlato, cioè installato banco ram da 8, montato ssd samsung 850 evo 250 gb, e il pc va che è una bomba.

Grazie a tutti per il magnifico supporto che mi avete dato, siete fantastici, birra virtuale pagata per tutti.:bevuta:

Salve ragazzi volevo porvi una domanda sul mio portatile.
Ho comprato da poco un asus F540L e volevo anche io aumentare la ram aggiungendo un banco da 4gb.
Oggi l'ho smontato ed installato la ram che è la seguente 4gb 2Rx8 PC3-10600S-9-10-F20.
La ram appartiene ad un mio vecchio portatile ed essendo inutilizzata ho deciso di metterla nel nuovo (F540L), c'è solo un problema ovvero ho installato la ram ma nel pc non mi risulta o non la legge non ne ho idea. Qualcuno può darmi una mano? Grazie mille in anticipo.

Ultima modifica:
Salve ragazzi volevo porvi una domanda sul mio portatile.
Ho comprato da poco un asus F540L e volevo anche io aumentare la ram aggiungendo un banco da 4gb.
Oggi l'ho smontato ed installato la ram che è la seguente 4gb 2Rx8 PC3-10600S-9-10-F20.
La ram appartiene ad un mio vecchio portatile ed essendo inutilizzata ho deciso di metterla nel nuovo (F540L), c'è solo un problema ovvero ho installato la ram ma nel pc non mi risulta o non la legge non ne ho idea. Qualcuno può darmi una mano? Grazie mille in anticipo.
Il tuo portatile è compatibile solamente con memoria DDR3L; si tratta di memoria DDR3, però è una variante che funziona a bassa tensione, 1,35 V, mentre la DDR3 normale funziona a 1,5 V. La DDR3L può funzionare sia a 1,35 V che a 1,5 V, la memoria DDR3 può funzionare solo a 1,5 V. Il modulo che hai aggiunto è di tipo DDR3 1,5 V, e non può funzionare correttamente alla tensione più bassa di 1,35 V fornita dal portatile, ecco perché non viene rilevata. Purtroppo non puoi riutilizzare questo modulo, lo devi rimuovere e sostituire con un modulo di DDR3L come questo:

https://www.amazon.it/Crucial-CT51264BF160B-Memoria-PC3L-12800-204-Pin/dp/B005LDLV6S

Pubblicità
Pubblicità
Indietro