La spiegazione è corretta, ho cercato anche su google.
Però la mia abitazione dista dalla centrale Fastweb 1515mt. Che sono dati diversi da quelli riscontrati da te e del tuo calcolo.
Dati che mi ha dato il test precedente dove mi dice che c'è la 20MB.
......
io penso di essere una persona sempre disponibile ad aiutare e lo faccio volentieri, cerco anche di non essere particolarmente polemico (si perderebbe tempo inutilmente senza portare valore aggiunto alla discussione) e preferisco sempre ironizzare (o nei casi piu' gravi ignorare) quando qualcuno contesta quello che dico (anche se ammetto che mi da' particolarmente fastidio visto che questo e' il mio lavoro sentirsi dire che faccio calcoli sbagliati senza motivare l'accusa quando ho fornito la dimostrazione del perche' ho indicato certi valori e vengo pure ringraziato) perche' non ci conosciamo e ignoriamo le rispettive competenze professionali ma soprattutto perche' qui non e' una gara a chi ne sa di piu' ma ci si da una mano a vicenda compatibilmente con il proprio tempo libero e competenze specifiche ...
Cio' premesso accetto tranquillamente di essere contestato su quello che dico se mi si dimostra il motivo (e su questo Andrea786 mi puo' essere testimone) ma deciditi, prima dici che ho fornito calcoli sbagliati poi invece che dato che hai cercato su google la mia spiegazione e' corretta, ma allora a parte che potevi fare la ricerca prima di fare quell'affermazione (e fra l'altro vedo che continui con questo metodo, non so' come hai tirato fuori la distanza di 1515mt quando 1:tu disti 2.3km 2:la centrale e' di Telecom e non di Fastweb 3:il test indica che puoi avere fino a 20mb) a questo punto mi aspettavo da parte tua una ben diversa risposta, probabilmente sei molto giovane e quindi sottovaluti l'importanza di certe regole di comportamento alle quali io invece dall'alto dei miei anni dò molta ma molta importanza .
Detto questo non voglio inutilmente polemizzare (fra l'altro abiti nella citta che prediligo fra tutte), sono arrabbiato e deluso ma riusciro' lo stesso ad andare avanti perche' comunque ho cercato di fare tutto quello che potevo per aiutarti ma ora passo la mano agli altri amici che sicuramente riusciranno a consigliarti per il meglio, stai sereno e buona fortuna per tutto, questo e' il mio ultimo post in questa discussione .