Tamer Arafa
Bannato a Vita
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Adesso vedo questo:Premesso che la prova che hai fatto con Ovus non si applica al tuo caso perche li mostra l'offerta wholesale di Telecom, per quanto riguarda il Netgear e' uno dei modem ufficialmente supportati da Fastweb (e che il call-center di Fastweb non sia stato in grado di indicarti nemmeno di andare sul sito per verificare la configurazione la dice lunga sul suo livello di preparazione :grat:), bastava andare qui Netgear DGN2200
Se comunque la prova di collegare il solo modem alla presa entrante in casa (meglio ancora aprendola e collegandoti direttamente al doppino) non ha funzionato, allora a parte di fare comunque una verifica della tua linea telefonica (puoi seguire eventualmente questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL ) non mi resta altro che dirti di segnalare al loro supporto social i tuoi valori, sia quelli iniziali che gli ultimi, indicando tutte le prove che hai gia effettuato, sollecitando l'uscita di un tecnico che controlli quantomeno la secondaria (e' la tratta cavi che da casa tua passando per la chiostrina di condominio arriva all'armadio), potrebbe essere ossidazione in qualche collegamento, problema molto banale che potrebbe essere altrettanto banalmente risolto, altrimenti potrebbe essere diafonia (interferenze che si creano fra due linee adiacenti attive) e in questo caso un cambio di coppia potrebbe essere la soluzione (vale a dire spostare la tua connessione in una parte del Dslam con meno utenti attigui, sempre se questo e' possibile) ...

MA COSA STANNO FACENDO?