Auguri a tutte le donne

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
di solito la violenza "psicologica" viene esercitata di piu' dalle donne.....Naomi Campbell permettendo :asd: :D il fatto e' che con la violenza fisica a una la mandi subito all'ospedale o la ammazzi ed e' un po' diverso.certo concordo che sono entrambe pesanti .

Wait ha detto:
Non ci sono donne e uomini...
mi spiace ma per me l'umanità si divide in persone perbene e bastardi e ce ne sono in tutte le categorie sociali sia degli uni che degli altri.

Riguardo alla violenza credo che, al di la delle mode estemporanee, sia tutto da dimostrare che quella fisica è peggiore o fa più male di quella psicologica.
Su questo sono d'accordo con te... :)
Però spesso purtroppo è più facile x un uomo far valere la sua forza fisica contro una donna... :(
@ crash80:
conosco donne che nn sono in grado di lasciare uomini violenti (fisicamente e non)... sinceramente anch'io nn capisco xkè nn lo fanno...

Neo2 ha detto:
se qualcuno lo sa me lo spieghi anche a me :sisi:
Ps. ciao Cass :)
Ciao! ;)
Io conosco un po' di donne che nn riescono a lasciare un marito che è veramente una m***a, anche se nn muove le mani... e penso che se avessi un marito simile a calci in c**o fuori di casa ti sbatto... oppure me ne vado io... però molte donne o sono ancora legate al pregiudizio cattolico del tipo "Dio me l'ha dato così e io me lo tengo", oppure si convincono che tanto tutti gli uomini sono così, oppure ancora pensano di nn meritare di meglio... queste sono le idee che mi sono fatta io... :sisi:

io non sono nemmeno riuscito a farmi un'idea del motivo..forse pensano che dopotutto non sono capitate male mha..certo che dovrebbero pensarci su molto bene!

Cassandra ha detto:
conosco donne che nn sono in grado di lasciare uomini violenti (fisicamente e non)... sinceramente anch'io nn capisco xkè nn lo fanno...
xche sono masochiste!o si sono messe in testa di fare la brava "infermierina" che prima o poi cambieranno il loro uomo e lo faranno diventare x bene!mha.....

DANY 76 ha detto:
xche sono masochiste!o si sono messe in testa di fare la brava "infermierina" che prima o poi cambieranno il loro uomo e lo faranno diventare x bene!mha.....
Le persone si "smussano"... ma nn si cambiano...

Cassandra ha detto:

Per smussare uno scoglio o ci sbattono le onde per anni anni ed anni o usi la dinamite....
io sono per la dinamite.
Molte donne sembra soffrano di sindrome di Stoccolma (l'innamoramento per il proprio carnefice)...mi risulta incomprensibile. o forse è la vergogna di denunciare uno che ti picchia o maltratta?Perchè passi per la debole o hai paura ti accusiono di averlo provocato? Beh allora migliaia di donne che oggi e in passato hanno lottato per avere dei diritti lo hanno fatto invano?

Una volta ho avuto un ragazzo un po' violento... io ero piccola, avevo 15 anni, e lui 23... ci siamo frequentati x un paio di mesi, all'inizio lui era gentile poi ha cominciato a mostrare quella che penso fosse la sua vera natura... nn ha mai alzato le mani su di me, ma aveva un atteggiamento da padrone... una volta mi ha morso, mentre mi stava baciando (nn un morsichino affettuoso, un vero e proprio morso) xkè gli avevo accidentalmente sporcato i pantaloni di fango... al di là del labbro gonfio, l'ho lasciato, però nn lì sul momento, xkè avevo paura... praticamente era il doppio di me... sul momento nn ho nemmeno reagito con un sano e meritatissimo calcio nelle palle, un po' x lo shock, un po' xkè penso mi avrebbe picchiato... nn ho detto nulla ai miei xkè avevo paura che mi avrebbero ucciso se avessero saputo che mi frequentavo con un ragazzo tanto più grande di me... però l'ho lasciato, anche se tramite una lettera che gli ho fatto arrivare tramite amici comuni...
Allora nn ho reagito sull'istante x paura... se mi succedesse ora... nn so, a parte una denuncia, come minimo gli avrei fatto saltare le palle...

Quante donne come te ci sono in giro?non molte (azz una l'ho beccata io e mena pure....ma le merito sempre!) Eppure ci sono molti modi (vedi la tua lettera o una denuncia quando il bast...o non c'è) per "liberarsi".
Jena73

P.S. come mia madre ha detto alla mia compagna dopo averla conosciuta: "bel carattere!ma fai anche pipì in piedi?"

Cassandra ha detto:

sono d'accordo.:sisi:
I motivi per cui non si lascia un uomo di quel tipo possono essere diversi...la paura della sua reazione....la voglia e la convinzione di poterlo cambiare con il proprio amore, pensando ke non è possibile ke quell'uomo possa comportarsi così per sempre in ricordo dei bei tempi passati.....la paura di sbagliare, specialmente se ci sono figli, pensando di prendere una giusta decisione per loro (anke se non è così).....in molti altri casi perkè non si è indipendenti (anke se oggi la donna è uguale, ha gli stessi diritti dell'uomo).......

socia2 ha detto:
sono d'accordo.:sisi:
I motivi per cui non si lascia un uomo di quel tipo possono essere diversi...la paura della sua reazione....la voglia e la convinzione di poterlo cambiare con il proprio amore, pensando ke non è possibile ke quell'uomo possa comportarsi così per sempre in ricordo dei bei tempi passati.....la paura di sbagliare, specialmente se ci sono figli, pensando di prendere una giusta decisione per loro (anke se non è così).....in molti altri casi perkè non si è indipendenti (anke se oggi la donna è uguale, ha gli stessi diritti dell'uomo).......
gia.. però io sinceramente non riesco a capire.. conosco donne che nonostante anni di tentativi di "cambiarli" non riuscivano a lasciare degli emeriti bas..i.. ma perchè? non ha senso..

franknos90 ha detto:
gia.. però io sinceramente non riesco a capire.. conosco donne che nonostante anni di tentativi di "cambiarli" non riuscivano a lasciare degli emeriti bas..i.. ma perchè? non ha senso..

C'è molto di vero in quello che di Cass. Il pregiudizio cattolico è molto forte.
E poi secondo me a parecchie donne piace soffrire. Si sentono immolate ad una causa e questo le fa comunque sentire vive. Non a caso quelle che sopportano maggiormente sono le donne senza le gratificazioni ed il senso di autonomia che da un lavoro.

Quoto tutto quanto detto sul cambiamento. Le persone non cambiano mai e l'unico modo per sopravvivere ad un violento è lasciarlo senza nessun rimpianto. Le mani addosso si possono/devono sopportare ben poche volte. Poi abbandono ed eventuale denuncia. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità