Audio switch PC e TV

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao! Alla fine ho preso la coppia: SMSL AD18 80Wx2 Bluetooth 4.2 + Wharfedale Diamond 220!
Purtroppo di cavi/jack nemmeno l'ombra, in entrambe le confezioni.
Scusa se approfitto ancora di te, saresti così gentile da indicarmi cosa prendere?

Perchè dietro l'ampli ho 4 ingressi, così come ne ho altri 4 per ciascuna cassa... se non erro devo prendere un 4 cavi, ciascuno dei quali con 1 Jack da un lato e 2 RCA dall'altro, hai qualcosa da consigliare?

Da nubbio prenderei 4 di questi quesi: KabelDirekt Cavo 3,5 mm Jack a RCA Coassiale Audio Stereo (1 Connettore 3,5 mm Jack Maschio su 2 Connettori RCA Maschio) 1 m PRO-Series-Metallo-Nero
sbagliato, quei cavi sono per i segnali di linea, non di potenza. Ti serve del normalissimo cavo elettrico, questo va piú che bene: https://www.amazon.it/DCSk-Hi-Fi-ca...1?ie=UTF8&qid=1498759811&sr=8-1&keywords=dcsk
con 10 metri di quel cavo riesci a separare i diffusori per un massimo di 5 metri dall'amplificatore ciascuno (piú che sufficiente per la maggior parte dei casi, anzi, una bobina da 5 metri nel tuo caso vanno bene comunque).
Se proprio vuoi fare una cosa carina, anziché collegarli con il filo spellato puoi usare le banane: https://www.amazon.it/Webkaufhaus24...ncoding=UTF8&refRID=DG7MC0QBGEWEK6HHJ6JA&th=1 ma é del tutto facoltativo, il filo spellato va bene ugualmente.
 

Potino78

Nuovo Utente
106
8
Ciao, grazie per la delucidazione ma non ho capito: se i diffusori e l'amplificatore sono vicini, è un problema?

Le banane vanno bene sua negli ingressi ampli, che diffusori (quindi me ne servono 12)?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le banane vanno bene sia per l'amplificatore che per le casse. Minimo te ne servono 8, 12 se vuoi sfruttare il biwiring, ma ti avviso prima che il biwiring è roba da risvoltinati. :asd: Al punto 6 trovi tutto quello che ti serve sapere:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Io per comodità terrei solo due coppie di cavi (una coppia per lato) e userei i ponticelli di serie con le Diamond 220, ma se ti andasse di usare il biwiring una volta che lo hai a disposizione tanto vale farlo bene e usare 4 coppie di cavi, in pratica da ogni banana lato amplificatore partiranno due fili invece di uno. Occhio sempre a non fare casini con la polarità e con i ponticelli che a fulminare l'amplificatore è un attimo.

Al punto 3 dello stesso link trovi qualche consiglio utile per il posizionamento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Potino78

Potino78

Nuovo Utente
106
8
Ciao, una cosa non mi è chiara.
Lasciando perdere per ora i risvolti nati, e dovendo occupare 2 ingressi su 4 per ogni cassa, quali devo scegliere?

Su ogni cassa ho:
Rosso
Hf+
Lf+

Nero
Hf-
Lf-

A intuito direi
Rosso Hf+
Nero Hf-

...ma non vorrei fare cavolate...
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se usi i ponticelli è indifferente, basta che rispetti i colori (polarità), ovvero da un morsetto rosso (positivo) sull'amplificatore devi entrare in un morsetto rosso qualsiasi sulle casse; lo stesso vale anche per il nero (negativo), non ha importanza in che combinazione HF e LF, sono tutti equivalenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Potino78

Potino78

Nuovo Utente
106
8
Scusa ancora... il termine ponticello si riferisce al tratto ampli-casse (rosso con rosso e nero con nero), oppure dietro le casse bisogna fare dei piccoli ponticelli?

Non capisco se 2 su 4 restano vuoti o no...
(dal link che mi hai dato, punto 6, collegamento molto semplice, deduco che 2 su 4 restano vuoti).
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusa ancora... il termine ponticello si riferisce al tratto ampli-casse (rosso con rosso e nero con nero), oppure dietro le casse bisogna fare dei piccoli ponticelli?

Non capisco se 2 su 4 restano vuoti o no...
(dal link che mi hai dato, punto 6, collegamento molto semplice, deduco che 2 su 4 restano vuoti).
o lasci i ponticelli di fabbrica, che sono dietro ai diffusori:
s-l225.jpg

oppure li costruisci tu a questo modo:
BW6_3.JPG

é assolutamente indifferente, ho messo la seconda immagine solo per il fatto che si capiva meglio cosa si intende con ponticello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Potino78

Potino78

Nuovo Utente
106
8
Scusa, lo avevi specificato già sopra, non ho motivo a questo punto di complicare le cose, lascio i ponticelli di fabbrica delle Wharfedale.

Grazie mille, chiari e precisi come sempre.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusa, lo avevi specificato già sopra, non ho motivo a questo punto di complicare le cose, lascio i ponticelli di fabbrica delle Wharfedale.

Grazie mille, chiari e precisi come sempre.
non c'é problema :)
meglio una domanda in piú che un amp bruciato :asd:
 

Potino78

Nuovo Utente
106
8
Ciao a tutti, torno su questo topic a distanza di tempo, in generale sono molto soddisfatto anche se devo dire che rilevo un paio di problemini.

Eccoli:
  • il telecomando è un mangia-pile, devo cambiarle spesso perchè si scaricano velocemente.
  • quando oltre a spegnere l'ampli SMSL AD18, spengo anche la ciabatta a cui è collegato insieme ad altri dispositivi, a volte e non sempre, si perde la configurazione dell'equalizzazione. Quindi, la volta successiva che riaccendo il tutto, devo impostare da capo bassi, alti, ecc. All'inizio mi sembrava che funzionasse senza perdere la memoria.
PS: a proposito di equalizzazione, avete suggerimenti?
Io tengo SBS, bassi +3, treble +4 per tutto: film, musica giochi ed è una corretta via di mezzo con la quale mi ci trovo.
Avete consigli più porofessionali?

Grazie
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ciao, sul telecomando non saprei dirti, l'AD18 non l'ho mai avuto. Per i profili dell'equalizzatore ti consiglio di aprire un thread su TForumHiFi, li troverai diversi utenti che l'hanno avuto e ti sapranno aiutare al meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!