Audio Software: Programmi & utility

Pubblicità
no foobar va bene, non lo uso perché non lo trovo pratico. winamp girava bene quando era alla versione 2 :) le ultime versioni sono enormemente pesanti.

Peccato, secondo me comunque foobar resta migliore, ma una guida su Winamp sarebbe utile anche per me.
Cercherò di scrivere qualcosa, apriremo una discussione e ci aiuteremo a vicenda, a presto.

ok, benissimo. alla fine per quel che mi riguarda è questione di abitudini, per l'uso semplice che ne faccio io. non riesco ad abituarmi all'interfaccia di foobar, tutto qui, va a finire che trovo una vecchissima versione di winamp 2 e installo quella! :)

ce ne sono moltissime :sisi: cerca la dark one 3.1 su deviantart, è facile da installare e molto carina :sisi:

Vorrei porre un quesito.. conoscete qualche software che permetta di decidere dove far sentire un determinato programma?
Mi spiego meglio apro vlc e apro skype e magari voglio vlc in casse e skype in cuffia è possibile?

Per le funzionalità e le molteplici funzioni preferisco Foobar2000 (...), mi permette di usare i plug in di winamp (...), posso usare il convolver per importare una curva di equalizzazione per il mio ambiente ottenuta con il parametrico di Room EQ wizard. Con il VST Wrapper posso usare le Virtual Sound che preferisco. Ecco un esempio con i VST Sonalksis

Mi sa che sono in ritardo. Spero che sia vero il detto "meglio tardi che mai". Il tuo post mi ha incuriosito. Avrei qualche domanda. Dici di aver importato una curva di equalizzazione. Domanda: vuoi dirmi che hai usato un microfono, hai registrato (cosa?) e che quindi il programma ti ha dato una equalizzazione (giusto?) che ti permette di ascoltare meglio qualsiasi musica tu ascolti?
E dimmi, se puoi: se io volessi fare proprio solo una prova senza spendere nulla, solo per farmi un'idea di quello di cui si sta parlando, oltre al programma che hai citato e a un microfono (quello integrato a un PC non è a livello nemmeno di una prova a costo zero, giusto?), di che altro avrei bisogno?

Grazie e a presto,

s.

Grande assente a questo punto è; JRiver Media Center.
Sto aprendo una discussione così possiamo parlarne meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro