Audio Software: Programmi & utility

Pubblicità
re: Audio Software: Programmi & utility

No, ci ho ripensato.
Dai su, che stasera provo questo player rumeno.
Vi faccio sapere, ma solo io uso ancora Windows Media Player?

Prima o poi passerò anche io a qualche software decente, tipo foobar2000 e altri, da quando ho venduto il PC fisso ho scelto la via più semplice, comunque non mi lamento mai di WMP, mi piace, non ho particolari esigenze, mi basta avere ordinato il catalogo multimediale.

a me non piace wmp perchè non mi va di installare codec aggiuntivi per far leggere tutti i formati ed anche la qualità di riproduzione non credo sia eccellente;
ad esempio usando itunes ho la sensazione che sia più analitico e metta a fuoco di più i dettagli, infatti quando riproduco mp3 di scarsa qualità si sentono malissimo mentre con wmp non si sentono molto determinate sbavature e come se fosse troppo superficiale e piatto nella riproduzione.

Io non ho notato differenze di qualità tra i vari programmi, WMP, VLC e altri poco impegnativi, quelle poche che ci sono si risolvono con l'equalizzatore, che raramente uso, ho un'impostazione standard che mi piace, non la cambio. Dipende tutto dal formato, poi il lettore fa il lavoro suo, al momento, non avendo una buona sorgente sotto mano, è inutile affrontare questo discorso.

è vero, senza una buona sorgente l'esperienza d'ascolto è molto limitata e pertanto è difficile carpire determinate sfumature. ad esempio quando usavo le creative t3030 notavo poca differenza tra un mp3 a 128 e uno a 320 ora con le sp2500 si nota molto la differenza, credo sia merito dei satelliti a 2 vie con tweeter a cupolo di seta.

Con che le pilotavi le Creative? E con cosa invece comandi le Corsair?

Riprendo la discussione, anche se non ho la possibilità di modificare la discussione, mettendo il link diretto alla discussione su foobar2000, cerco di ri-organizzarmi qui. Detto ciò; che ne dite se dopo la guida a foobar2000 (al momento Qui), non parlassimo anche di VLC, Winamp etc? Con questo intendo; Guide, Aggiornamenti, Skin, Plug-In e quant'altro.

Riprendo la discussione, anche se non ho la possibilità di modificare la discussione, mettendo il link diretto alla discussione su foobar2000, cerco di ri-organizzarmi qui. Detto ciò; che ne dite se dopo la guida a foobar2000 (al momento Qui), non parlassimo anche di VLC, Winamp etc? Con questo intendo; Guide, Aggiornamenti, Skin, Plug-In e quant'altro.
ciao ho apprezzato la tua guida a foobar, ma lo trovo troppo macchinoso. Aspetto quella su winamp!
io uso solo winamp per la musica, era perfetto, doppioclick su un file e lo ascolti, essenziale ma completo, una marea di plugin utili (virtual 3d ecc) ed inutili (la ballerina tettona che balla a ritmo). Ora però ho un problema: winamp è pesante! ci mette una vita ad aprirsi su un c2d 3ghz... è diventato lento e pesante, e dire che io alla fine lo apro e lo chiudo in continuazione. ora uso aimp come sostituto, è leggero, ma non mi trovo benissimo perché quando aggiungo files alla playlist mi chiede ogni volta chi, perché, dove come e quando li voglio aggiungere, mentre winamp te li faceva mettere senza proteste :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro