PROBLEMA audio scheda integrata

genny92c

Nuovo Utente
103
6
Salve. Due giorni fa ho montato una scheda video nuova (asus rx580 8 gb) sul mio computer e dal giorno dopo, l'audio e il microfono del controllore integrato sulla mb non funzionano più. mi è sembrata una strana coincidenza, per cui ho provato a disinstallre, reinstallare e aggiornare i driver di entrambe le periferiche, senza ottenere risultati.
Ora vorrei capire se posso in qualche modo capire se è fritto il controller audio (so che è poco indicativo, ma dalla schermata delle proprietà del dispositivo, windows mi dice che la periferica funziona correttamente), ma non so come fare. Avete suggerimenti?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve. Due giorni fa ho montato una scheda video nuova (asus rx580 8 gb) sul mio computer e dal giorno dopo, l'audio e il microfono del controllore integrato sulla mb non funzionano più. mi è sembrata una strana coincidenza, per cui ho provato a disinstallre, reinstallare e aggiornare i driver di entrambe le periferiche, senza ottenere risultati.
Ora vorrei capire se posso in qualche modo capire se è fritto il controller audio (so che è poco indicativo, ma dalla schermata delle proprietà del dispositivo, windows mi dice che la periferica funziona correttamente), ma non so come fare. Avete suggerimenti?
Ma se smonti la vga come si comporta...
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,310
Salve. Due giorni fa ho montato una scheda video nuova (asus rx580 8 gb) sul mio computer e dal giorno dopo, l'audio e il microfono del controllore integrato sulla mb non funzionano più. mi è sembrata una strana coincidenza, per cui ho provato a disinstallre, reinstallare e aggiornare i driver di entrambe le periferiche, senza ottenere risultati.
Ora vorrei capire se posso in qualche modo capire se è fritto il controller audio (so che è poco indicativo, ma dalla schermata delle proprietà del dispositivo, windows mi dice che la periferica funziona correttamente), ma non so come fare. Avete suggerimenti?
La scheda video, è collegata via HDMI al monitor?
 

genny92c

Nuovo Utente
103
6
Meglio che di controlli bene.
scusa, non ho capito cosa mi suggerisci di provare.
Gia prima avevo attaccati al pc sia il monitor che la tv quando volevo vedere qualche film, quindi sono consapevole di dover cambiare il dispositivo di riproduzione quando vedo su uno o su un altro schermo, e non è quello il problema.Le casse funzionano e quindi non è neanche quello, in più ho visto che anche il microfono non funziona, quindi immagino che sia il controller audio in totale il problema. Non c'è un software che mi faccia testare la sua integrità?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili