Audio Production/Video Editing - FHD & OC (Monitor e periferiche esclusi) [700~850€]

Pubblicità
certo, è possibile, conta che il componente che consuma di più solitamente è la gpu e quella che hai non consuma tanto. Poi dimende sempre dal livello di utilizzo dei vari componenti. 550W sono sì abbondandi, ma conta che comunque l'alimentatore consumerà solo quelli dei componenti.
con quei 550w poi sei anche protetto per eventuali upgrades della gpu ( magari ne prenderai una di più potente nel futuro).
550W sono un "taglio" piuttosto standard, quindi non vai a risparmiare cifre significative abbassando il wattaggio.

grazie ragazzi a tutti per i consigli. alla fine, considerando un compromesso tra wattaggio, (semi)modularità e (soprattutto) disponibilità su Amazon, credo che prenderò questo Sharkoon Silentstorm 650W: è modulare, è disponibile su Amazon e non costa una fracca. 650W sono tanti per la mia build è vero, però considerando che lo Sharkoon WPC 450W che mi ha consigliato il gentilissimo @sghe23 su Amazon viene 46€, e non è modulare, questo ha 200W in più, è modulare e costa solamente 10€ in più, quindi mi conviene. tra l'altro ho pensato che avendo un alimentatore sovradimensionato per il wattaggio effettivo, avrò una build più silenziosa (come potrete immaginare dalla scelta del case be Quite!, mi farebbe piacere contenere un po' i volumi).

80+ bronze è accettabile?

che ne pensate?

per quanto riguarda il dissipatore invece, non l'ho calcolato sapendo che la cpu ne ha uno integrato. secondo voi vale la pena acquistarne uno migliore (anche più in là) o va bene questo? quello che pensavo di fare era vedere come va e in caso sostituirlo più in là

Certo, 80+bronze è più che buono, non è un valore assoluto di qualità ( la serie VS della corsair è bronze ed ha parecchi problemi), sta ad indicare l'efficienza certificata nell'utilizzo della potenza. In affidabilità può benissimo essere che un 80+bronze sia più affidabile di un 80+gold per dire.

Quanto al dissipatore io terrei quello in stock, AMD munisce di buoni dissipatori le proprie cpu.

Ultima ciliegina: se l'alimentatore è costruito in maniera seria erogherà solo i watt necessari x l'alimentazione richiesta. :D

In verità faccio solo il "pappagallo" :asd:, il sedere se lo è fatto Falco75 analizzando uno x uno tutti gli alimentatori della guida: https://forum.tomshw.it/threads/guida-agli-alimentatori-2018.616180/#post-5881475, anzi ora che ricordo non ho lasciato ancora un like :D, vado a fare il mio dovere. :P
Grande, ottima recensione e guida. Veramente fantastica

Ma questo HW1 cosa è? Vedi tutto a 15€, che vuol dire? È affidabile comprare da questo sito? Come è possibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro