Audio distorto improvvisamente

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Speriamo :inchino:
Anche perchè proprio non ci trovo una logica in tutto questo, così di punto in bianco è stranissimo

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Piccola domanda nel frattempo, posso usare qualsiasi altra cosa che sia già in mio possesso per avere l'audio in cuffia? Ad esempio, nel pannello audio vedo 6 dispositivi AMD (presumo i "fino a 6 monitor" che dichiara AMD) e quelli realtek che sappiamo che fine hanno fatto.
Non c'è un modo per usare qualsiasi altra cosa per farmi avere il suono in cuffia?

Che io sappia no. Le uscite audio della scheda video sono legate all'HDMI, non possono essere switchate sull'analogico, che è gestito dall'audio integrato sulla scheda madre.
 
Che io sappia no. Le uscite audio della scheda video sono legate all'HDMI, non possono essere switchate sull'analogico, che è gestito dall'audio integrato sulla scheda madre.
Stavo provando a prendere l'audio dal retro del monitor con i classici cavi bianchi e rossi ma rimango fregato ugualmente... Mi manca un cavo femmina femmina da 3.5":oogle:
 
Azz peccato :sisi: Poteva essere un'idea.
C'è un AUX, e io ho tante prolunghe, ma indovina, questo meraviglioso monitor NON HA un audio OUT................

giphy.gif

p.s. rido per non piangere visto che nell'altro monitor Dell nella sua infinita bontà ha pensato bene di eliminare qualsivoglia componente audio...
 
Dio santo che botta di s**** :sisi: Non vorrei essere l'assistenza AMD che dovrà parlarti domani :lol:

Comunque fidati che sti periodi capitano a tutti. Ora è circa un anno che non becco componenti difettosi *toccata di maroni, chiavi, ferro, corna*, ma l'anno scorso ho battuto i record mondiali con 8 tablet LG restituiti prima di beccarne uno che andasse, 4 portatili asus e 3 motherboard. :suicidio:
 
Dio santo che botta di s**** :sisi: Non vorrei essere l'assistenza AMD che dovrà parlarti domani :lol:

Comunque fidati che sti periodi capitano a tutti. Ora è circa un anno che non becco componenti difettosi *toccata di maroni, chiavi, ferro, corna*, ma l'anno scorso ho battuto i record mondiali con 8 tablet LG restituiti prima di beccarne uno che andasse, 4 portatili asus e 3 motherboard. :suicidio:
Se il tizio del call center mi conferma la rottura (magari prima di farmi smontare tutto) gli faccio la mia proposta.
Poi chiamo il negozio, gli dico del tizio del call center e gli dico anche a loro la mia proposta.
Li pago, mi mandano una scheda nuova, come arriva gli mando la mia, appurano che sia rotta e la mandano in assistenza. Poi mi rimandano indietro i miei soldi visto che 1, la garanzia è a carico loro, non mio. 2 li ho pagati per mandarmi una scheda, quindi ci perderei "solo" la spedizione. 3 è la seconda scheda fallata che mi arriva e a loro gli ho mollato qualcosa come 900€ di componenti, quindi se non sono un cliente "premium" poco ci manca. 4 spero abbiano l'usta di capire che io rimarrei non senza scheda madre, ma senza PC per almeno un mese intero, mentre a loro non gli cambia assolutamente nulla visto che tanto MSI di sicuro non sistema la scheda ma gliene manda una nuova.
Sarà un po estremista ma penso comunque che sia un'idea percorribile, anche perchè così non ci perde nessuno, se non io per quel che riguarda il costo della spedizione (probabilmente doppia).
 
Se il tizio del call center mi conferma la rottura (magari prima di farmi smontare tutto) gli faccio la mia proposta.
Poi chiamo il negozio, gli dico del tizio del call center e gli dico anche a loro la mia proposta.
Li pago, mi mandano una scheda nuova, come arriva gli mando la mia, appurano che sia rotta e la mandano in assistenza. Poi mi rimandano indietro i miei soldi visto che 1, la garanzia è a carico loro, non mio. 2 li ho pagati per mandarmi una scheda, quindi ci perderei "solo" la spedizione. 3 è la seconda scheda fallata che mi arriva e a loro gli ho mollato qualcosa come 900€ di componenti, quindi se non sono un cliente "premium" poco ci manca. 4 spero abbiano l'usta di capire che io rimarrei non senza scheda madre, ma senza PC per almeno un mese intero, mentre a loro non gli cambia assolutamente nulla visto che tanto MSI di sicuro non sistema la scheda ma gliene manda una nuova.
Sarà un po estremista ma penso comunque che sia un'idea percorribile, anche perchè così non ci perde nessuno, se non io per quel che riguarda il costo della spedizione (probabilmente doppia).

Fai bene a provarci, ma dubito che otterrai qualcosa. E' vero che non perde nessuno, ma è anche vero che i negozianti sono stronzetti di natura. Per non parlare dei produttori, che semplicemente se ne fregano di tutto e di tutti some schiacciasassi. I problemi pià grandi secondo me li tirerà fuori il negozio più che MSI.
 
Fai bene a provarci, ma dubito che otterrai qualcosa. E' vero che non perde nessuno, ma è anche vero che i negozianti sono stronzetti di natura. Per non parlare dei produttori, che semplicemente se ne fregano di tutto e di tutti some schiacciasassi. I problemi pià grandi secondo me li tirerà fuori il negozio più che MSI.
Il tipo MSI ormai lo conosco. Dopo il problema al bios è stato molto gentile, mi ha detto che nel caso non mi avessero passato la garanzia dal negozio, di contattare direttamente lui perchè i segni c'erano tutti, quindi su MSI in se non posso dire nulla.
Il negozio diciamo che... Son stati corretti, ma gli ho comunicato della prima mobo due giorni prima di spedirla e loro NON ne avevano una in magazzino. Gli ho scritto che gliela stavo spedendo e ancora non ne avevano una. Gli è arrivata subito (ho pagato di tasca il surplus per la spedizione in 24h) e subito hanno accettato l'RMA ma nessuno che si fosse degnato di ordinarla, ergo mi son fatto poco più di una settimana senza niente con loro che dicevano "beh ma il computer comunque ce l'hai" :oogle:

Ok mi hanno offerto alternative tipo Asus, che non volevo assolutamente, e una z87, ma sai com'è, nuovo per nuovo.. Stavolta li prendo in controbalzo se riesco. E' la seconda volta, non la prima, li pagherei, quindi non hanno nemmeno la scusa, ma chiedo indietro i soldi. Poi la mobo nuova che arriva a loro se la tengono. Le Gaming 7 si vendono benissimo, se va male gli rimane a magazzino (e comunque hanno un negozio fisico) un mese, non di più. E in ogni caso, la prendo comunque un po in quel posto, perchè rimango con questa difettata per un po, rimango con X€ in meno per un po e mi tocca pagare la spedizione della mobo a loro, oltre allo sbattimento di aprire e smontare tutto. L'unica cosa che farei volentieri adesso, è cercare magari una scheda audio USB... Potrebbe funzionare per un po? Proprio roba semplice ed economica

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Per stasera sto risolvendo con Soundwire... L'audio saltella per bene, però è meglio di niente... Si riesce a streamare QUASI decentemente :asd:

Però non penso sia possibile giocare decentemente, ma almeno è qualcosa :asd:
 
Il tipo MSI ormai lo conosco. Dopo il problema al bios è stato molto gentile, mi ha detto che nel caso non mi avessero passato la garanzia dal negozio, di contattare direttamente lui perchè i segni c'erano tutti, quindi su MSI in se non posso dire nulla.
Il negozio diciamo che... Son stati corretti, ma gli ho comunicato della prima mobo due giorni prima di spedirla e loro NON ne avevano una in magazzino. Gli ho scritto che gliela stavo spedendo e ancora non ne avevano una. Gli è arrivata subito (ho pagato di tasca il surplus per la spedizione in 24h) e subito hanno accettato l'RMA ma nessuno che si fosse degnato di ordinarla, ergo mi son fatto poco più di una settimana senza niente con loro che dicevano "beh ma il computer comunque ce l'hai" :oogle:

Ok mi hanno offerto alternative tipo Asus, che non volevo assolutamente, e una z87, ma sai com'è, nuovo per nuovo.. Stavolta li prendo in controbalzo se riesco. E' la seconda volta, non la prima, li pagherei, quindi non hanno nemmeno la scusa, ma chiedo indietro i soldi. Poi la mobo nuova che arriva a loro se la tengono. Le Gaming 7 si vendono benissimo, se va male gli rimane a magazzino (e comunque hanno un negozio fisico) un mese, non di più. E in ogni caso, la prendo comunque un po in quel posto, perchè rimango con questa difettata per un po, rimango con X€ in meno per un po e mi tocca pagare la spedizione della mobo a loro, oltre allo sbattimento di aprire e smontare tutto. L'unica cosa che farei volentieri adesso, è cercare magari una scheda audio USB... Potrebbe funzionare per un po? Proprio roba semplice ed economica

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Per stasera sto risolvendo con Soundwire... L'audio saltella per bene, però è meglio di niente... Si riesce a streamare QUASI decentemente :asd:

Però non penso sia possibile giocare decentemente, ma almeno è qualcosa :asd:

Cavolo... Allora a sto punto prendi una schedina SUB o una PCi Express con chipset cinese a 10 euro... Per un po' va bene
 
Piccolo aggiornamento, ho contattato MSI e anche secondo lui è l'audio che è andato a quel paese. Con loro si tratterebbe di circa una settimana poichè si spedisce in Olanda.
Il venditore mi ha dato anche lui l'ok (manca la mail di conferma, ma son formalità) e strano ma vero, pare che mi abbiano dato l'ok a procedere come ho detto io, ovvero ordinare una scheda nuova, io l'acquisto e quando arriva gli mando la mia, così rimango senza pc solo nel tempo fisico che impiego a fare il cambio delle mobo.
Poi se la vedrà lui e quando accerterà che l'audio non va mi dovrebbe rimborsare il prezzo della scheda nuova.

Alla fine della giostra mi tocca spendere: scheda audio esterna ubs, spedizione e acquisto scheda nuova (che se non vado errato si chiama capitale immobilizzato :asd:), spesa spedizione scheda vecchia.
Quindi almeno almeno, una 30ina di euro ce li mollo per una colpa non mia :shutup:
Sottolineo comunque la gentilezza e la disponibilità di MSI, che mi ha anche garantito, visto che il venditore non lo faceva, che la scheda viene presa e messa via e sostituita con una nuova e quindi non riparata come ha detto il venditore (li voglio vedere a dissaldare il chip audio...) quindi in teoria, dovrei avere un rimborso pieno.
Vero è che in 6 mesi di utente pc serio, ho visto un bios che non sa scrivere e un chip audio che si rompe dal giorno alla notte...
Speriamo che la mobo di Naxter Mark III sia più fortunata perchè altrimenti inizio veramente a preoccuparmi.

L'unica cosa che mi è stata suggertita è di fare un video dove riproduco musica con degli altoparlanti (non cuffie) collegati al posteriore, per avere una prova documentata del non corretto funzionamento.

Fatto sta che ancora non mi capacito della cosa.. Sono io? :look:
 
Aggiornamento della situazione:
Ho ordinato una nuova mobo, e che dire, al 99.999999% è un problema hardware visto che su questa tutto è tornato a funzionare senza problemi.
Se tutto va bene, me la cavo con le sole spese di spedizione. Questa cosa della scheda audio continuerà a tormentarmi per parecchio tempo però... Non mi capacito di come sia potuta morire dalla sera alla mattina.
Infine colgo l'occasione per far notare come la mobo sia diversa dalla mia. Nonostante sia sempre REV 1.0, ci son piccole modifiche al PCB, tipo i capacitori e cosette simili
 
Aggiornamento della situazione:
Ho ordinato una nuova mobo, e che dire, al 99.999999% è un problema hardware visto che su questa tutto è tornato a funzionare senza problemi.
Se tutto va bene, me la cavo con le sole spese di spedizione. Questa cosa della scheda audio continuerà a tormentarmi per parecchio tempo però... Non mi capacito di come sia potuta morire dalla sera alla mattina.
Infine colgo l'occasione per far notare come la mobo sia diversa dalla mia. Nonostante sia sempre REV 1.0, ci son piccole modifiche al PCB, tipo i capacitori e cosette simili

Capita che cambino il fornitore dei condensatori a volte, ma sono sempre uguali come specifiche.... O almeno dovrebbero. Che sia morta beh... In tanto anni che uso il PC non ho mai trovato una scheda audio danneggiata, di solito quando succede è perchè c'è un difetto di fabbrica.
 
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