NaXter24R
Utente Èlite
- Reazioni
- 283
- Punteggio
- 62
Reset del bios ci proverò. Forse riesco a salvarmi un'immagine di quello che ho ora con annesse impostazioni.Esatto :(
Già che ci sei fai ste due prove:
1) Reset del BIOS
2) Provare tutto fuori dal case
3) provare l'audio dal pannello posteriore con il cavo front audio staccato (non mi ricordo se l'hai già fatta, mi sono perso).
Tutto fuori dal case puo essere difficile, mi son fatto un discreto mazzo per sistemare i cavi e soprattutto, tutto il sistema di ventole/pompa perchè non si vedesse ma proverò anche quello nel caso.
Ora provo a staccare il cavo e a provare solo quello posteriore. Speriamo bene...
- - - Updated - - -
Il punto 3 non va. Si sente come prima. MEglio di quello davanti ma sempre male.
Per il discorso bios, posso provare a usare il secondo? E' uno di riserva, quindi dovrebbe essere esente da problemi.
- - - Updated - - -
Considerando che nemmeno il punto uno funziona, il punto due penso si auto escluda visto che non c'è interferenza a livello di pannello frontale.
L'ultima cosa è una pulita col compressore, magari della polvere fa statica o non lo so io.
Direi che sia partita la scheda audio.
Domani chiamo MSI e vedo cosa mi dicono e poi valuto il da farsi.
Immagino che un DAC a questo punto prenda l'audio comunque dalla integrata, quindi se voglio l'audio mi tocca per forza prende o una scheda audio, che da più problemi che altro, o cambiare la mobo, cosa che probabilmente farò ma alle mie condizioni (sarebbe la seconda che cambio, e l'ultima volta mi hanno fatto stare una settimana quando erano "due o tre giorni al massimo"). Il problema è che passati i 14gg iniziali ci vuole un mese per averne un'altra... che faccio?