Audio Asus P5ad2....

Fighter

Utente Attivo
112
0
Cerco possessori di mobo Asus P5AD2 Deluxe per capire bene in funzionamento:---->
Non riesco a capire bene come funziona il controller integrato Asus C-Media 3D ..Sotto windows se si attacca il jack per le casse, il sistema riconosce automaticamente le casse e ne attiva l'output senza problemi.
Al primo reboot del sistema, dalle casse non si sente piu' nulla, perchè in automatico il sw non attiva l'uscita audio. Per far funzionare di nuovo l'audio o stacco e riattacco il jack , o a mano devo aprire la consolle 3D Audio configurator e cliccare su l'uscita per scegliere che tipo di periferica c'è collegata...

Non è possibile fare in modo che la configurazione si salvi affinchè all'avvio del sistema non si deva riconfigurare tutto?

Grazie mille
 

.:darkAngel:.

Utente Attivo
78
0
ciao, io ho la p5gd2 però ho lo stesso chip audio c-media...ho notato che fa veramente schifo...per quanto riguarda il tuo problema l'unica cosa ke mi viene in mente è aggiornare i driver della skeda audio o al limite il bios della mobo...a me ogni tanto fa il tuo stesso difetto, cioè perde la configurazione audio, però lo fa solamente una volta su 1000 riavvii, per intenderci....poi tra l'altro mi fa un altro difetto fastidioso di cui parlo in un thread nella sezione schede madri....se vuoi prova a vedere ciao
 

.:darkAngel:.

Utente Attivo
78
0
io ho i driver 5.12.01.0008.51 (61)
cmq finkè nn risolvo basta ke disabilito il mic (ovvero metto "unused" nel jack della porta anteriore dove mi imposta il microfono)
cmq il tuo prob è strano, le configurazioni dovrebbe salvarle in automatico....mi viene in mente una cosa: se tu accendi le casse prima di accendere il pc, ti fa lo stesso il prob? magari non sente le casse...ke ne so....
 

Fighter

Utente Attivo
112
0
per il tuo problema ..mi risorda una cosa...
non è che hai attaccato male i cavi alla mobo?Ho nel bios hai settato Azalia invece che AC97??Prova a lavorare in questa direzione..dovresti risolvere..
io faro' delle prove intanto..
 

.:darkAngel:.

Utente Attivo
78
0
booo...nn saprei! il case me lo sn fatto montare dal rivenditore....dovrei guardare ma lo escludo...x la storia del bios, ora controllo!
....mi pento di aver preso la p5gd2 standard...se nn erro il modello deluxe ha un altro chip audio...ora capisco xk!!!! ;)
 

orione67

Utente Attivo
38
0
Fighter ha detto:
Cerco possessori di mobo Asus P5AD2 Deluxe per capire bene in funzionamento:---->
Non riesco a capire bene come funziona il controller integrato Asus C-Media 3D ..Sotto windows se si attacca il jack per le casse, il sistema riconosce automaticamente le casse e ne attiva l'output senza problemi.
Al primo reboot del sistema, dalle casse non si sente piu' nulla, perchè in automatico il sw non attiva l'uscita audio. Per far funzionare di nuovo l'audio o stacco e riattacco il jack , o a mano devo aprire la consolle 3D Audio configurator e cliccare su l'uscita per scegliere che tipo di periferica c'è collegata...

Non è possibile fare in modo che la configurazione si salvi affinchè all'avvio del sistema non si deva riconfigurare tutto?

Grazie mille

Salve ragazzi,
finalmente ho trovato qualcuno con il mio stesso problema C-Media anche con la ASUS P5AD2E Premium del pc acquistato circa un mese fa! E ciò pur avendo gli ultimi driver (gli stessi del CD in dotazione). Avete qualche altro consiglio da darmi? Grazie :help:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Dopo 3 mesi dall' ultimo post penso che gli amici non si ricordino nemmeno di questo 3d ... :nod:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!