Audeze El8 Titanium O Cuffia Simile Utilizzabile Su Iphone 7 Plus.

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Sto cercando una cuffia, che utilizzerei prevalentemente a casa, collegata ad un IPhone 7 Plus. Ho puntato sul Wireless con le Bang & Olufsen H9, un suono molto bello, ma poco coinvolgente ed emozionante. Mi sono deciso sul provare con il cavo ed ho letto dell'esistenza delle Audeze El-8 Titanium, con il loro cavo lightining che a detta di molti riesce a pilotarle per bene nonostante venga connesso ad un iPhone. Volevo sapere se qualcuno ne ha sentito parlare, le possiede o le ha possedute e pensa che possano essere un buon investimento per ascoltare musica su iPhone.
Ho sentito parlare anche delle Bower & Wilkins P9, cuffie bellissime ed a quanto pare suonano bene pure sui dispositivi portatili. Voi cosa ne pensate ? Le possedete? Le avete possedute? Sono un buon acquisto?
Le Oppo ? Cosa ne pensate?
Ed infine, le Grado GS1000e? Suonano bene? Sono adatte per l'ascolto su dispositivo portatile?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sto cercando una cuffia, che utilizzerei prevalentemente a casa, collegata ad un IPhone 7 Plus. Ho puntato sul Wireless con le Bang & Olufsen H9, un suono molto bello, ma poco coinvolgente ed emozionante. Mi sono deciso sul provare con il cavo ed ho letto dell'esistenza delle Audeze El-8 Titanium, con il loro cavo lightining che a detta di molti riesce a pilotarle per bene nonostante venga connesso ad un iPhone. Volevo sapere se qualcuno ne ha sentito parlare, le possiede o le ha possedute e pensa che possano essere un buon investimento per ascoltare musica su iPhone.
Ho sentito parlare anche delle Bower & Wilkins P9, cuffie bellissime ed a quanto pare suonano bene pure sui dispositivi portatili. Voi cosa ne pensate ? Le possedete? Le avete possedute? Sono un buon acquisto?
ma io a te non ti avevo giá visto? :lol: Potevi continuare sull'altro thread :sisi:
ad ogni modo le sennheiser momentum 2.0 ci hai dato un'occhiata? A breve dovrebbero uscire anche nella versione migliorata HD1, che saranno una sorta di "momentum 3.0".
Le Oppo ? Cosa ne pensate?
aspetta, perché mi inizio a preoccupare... oppo quali?
Ed infine, le Grado GS1000e? Suonano bene? Sono adatte per l'ascolto su dispositivo portatile?
dai non scherziamo :asd: 1360€ di cuffie, praticamente le flagship di grado collegate a una sorgente come il plebeo Iphone? LOL DAI. Mi sono anche contenuto, sono sicuro che praticamente tutti al solo leggere grado gs1000e + iphone ti avrebbero insultato :asd: Certo che suonano bene, suonano divinamente, ma hanno bisogno di un dac e amp che costino almeno tanto quanto le cuffie stesse.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Parlando delle sennheiser nuove a quanto pare non sono ancora in vendita e poi sarebbero cuffie wireless. Stando alle recensioni le migliori per i miei gusti sarebbero le P7 Wireless, per via del suono caldo, preciso con dei bassi appena poco al di sopra delle altre frequenze.
Però essendo cuffie wireless probabilmente non hanno il fattore "wow" che è quello che cerco.
Parlando delle Oppo, mi riferivo alle Pm3.
Per quanto riguarda le Grado, ne ho sentito molto parlare ed ho semplicemente chiesto. Secondo lei non andrebbero bene neanche se collegate ad un ampli/dac portatile?
Potrebbe dirmi qualcosa sulle Bower & Wilkins P9? Perché sarebbero cuffie davvero ottime.

Nel caso in cui dovessi acquistare un ampli/dac portatile, lei quale mi consiglierebbe? In grado di pilotare cuffie come le Grado ( se possibile ) o anche solo delle Audeze El-8. Ad esempio l'Oppo HA-2SE?
Potrebbe essere adatto? Ne potete consigliare qualcuno ?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Parlando delle sennheiser nuove a quanto pare non sono ancora in vendita e poi sarebbero cuffie wireless. Stando alle recensioni le migliori per i miei gusti sarebbero le P7 Wireless, per via del suono caldo, preciso con dei bassi appena poco al di sopra delle altre frequenze.
Però essendo cuffie wireless probabilmente non hanno il fattore "wow" che è quello che cerco.
Parlando delle Oppo, mi riferivo alle Pm3.
Per quanto riguarda le Grado, ne ho sentito molto parlare ed ho semplicemente chiesto. Secondo lei non andrebbero bene neanche se collegate ad un ampli/dac portatile?
Potrebbe dirmi qualcosa sulle Bower & Wilkins P9? Perché sarebbero cuffie davvero ottime.

Nel caso in cui dovessi acquistare un ampli/dac portatile, lei quale mi consiglierebbe? In grado di pilotare cuffie come le Grado ( se possibile ) o anche solo delle Audeze El-8. Ad esempio l'Oppo HA-2SE?
Potrebbe essere adatto? Ne potete consigliare qualcuno ?
(dammi pure del tu, non c'é problema, qui sui forum siamo in veste informale e colloquiale)
non capisco, hai un budget che spazia dai 400€ ai 1400€ delle grado? :boh: Sai di preciso quanto vuoi spendere?

le PM3 hanno sempre il problema che sono magnetoplanari e non vanno bene collegate a un iphone, e per le grado, sono cuffie da casa non da trasporto. Necessitano di hardware all'altezza, un combo schiit jotunheim (con modulo dac) ad esempio.
Le p9 sono come le altre cuffie b&w, ovvero con un suono ricco e tendente sui bassi, molto dettagliato e spazioso. Poi non so di preciso qual é il fattore wow che cerchi, ad ogni modo le cuffie portatili sono su quel livello al massimo, se vuoi ancora di piú, devi puntare su cuffie da ascolto a casa.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Le PM 3 collegate ad un amp/dac portatile potrebbero suonare decentemente?

Ad ogni modo per il Budget dipende. Il problema è che collegherei l'iPhone utilizzandolo come sorgente perché utilizzo tidal. Non utilizzo cd o vinili.
Un amp a quale sorgente dovrei collegarlo?
Potrei al computer volendo? Ho una scheda madre Asus Rog con una scheda audio dedicata chiamata "Supreme FX III".
Su iPhone sarebbe solo più comodo.
Per quanto riguarda il "fattore wow", cerco una cuffia che mi stupisca ad ogni canzone magari ascoltata un sacco di volte.
Che me le faccia riscoprire.
Allo stesso tempo mi piacerebbe avere un "sounstage" un po' spazioso in cui i bassi sono un poco più enfatizzati delle altre frequenze. Ma sopratutto mi piacerebbe se il basso fosse molto profondo, e non troppo diretto. I medi li preferisco chiari, caldi, diretti. Gli alti presenti, che salgano in frequenza ma che non siano troppo taglienti. Un suono caldo, che non rinunci alla spaziosità ed alla precisione.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
O meglio, non troppo piatta e neutrale. Ma allo stesso tempo non artificiale. La via di mezzo. Poco al di sopra della neutralità.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Tra l'altro leggendo nei forum in giro...

"My experience is exactly the same. I was also curious about the Oppo Ha-2 and Mojo compared to my iphone 6. I found a dealer who had both, so took my Shure SE535 and my iphone 6 to hear for myself. I simply could not tell the difference between my iphone 6 headphone out and the 6 connected to the ha-2. Then I tried to compare the 6 with the mojo. The mojo was slightly better but I simply could not justify the $600 price tag plus the CCK. And both of these are hardly a portable solution. Imagine you have the ios device connected to the CCK cable to the usb cable to the mojo and you are walking around with it!

At home, I have the Grado GS1000e which I am currently using with the ipod classic 6th gen. The ipod classic sounds slightly better (musical) compared to my iphone 6. I am still on the look out for a portable solution that sounds noticeably (read justifiable) better then the iphone or ipod classic."

Ho copiato ed incollato parte del commento in una discussione riguardante le soluzioni portatili per ampli/dac. Nello specifico i Dragonfly Red e Black. Ecco il link: http://www.head-fi.org/t/805832/new-dragonfly-black-and-red-discussion/975
Questa persona utilizza le Gs1000e su di un iPod Classic. Comparato ad un iPhone 6 ovviamente è migliore, ma ad un 7 plus credo sia simile.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Tra l'altro leggendo nei forum in giro...

"My experience is exactly the same. I was also curious about the Oppo Ha-2 and Mojo compared to my iphone 6. I found a dealer who had both, so took my Shure SE535 and my iphone 6 to hear for myself. I simply could not tell the difference between my iphone 6 headphone out and the 6 connected to the ha-2. Then I tried to compare the 6 with the mojo. The mojo was slightly better but I simply could not justify the $600 price tag plus the CCK. And both of these are hardly a portable solution. Imagine you have the ios device connected to the CCK cable to the usb cable to the mojo and you are walking around with it!

At home, I have the Grado GS1000e which I am currently using with the ipod classic 6th gen. The ipod classic sounds slightly better (musical) compared to my iphone 6. I am still on the look out for a portable solution that sounds noticeably (read justifiable) better then the iphone or ipod classic."

Ho copiato ed incollato parte del commento in una discussione riguardante le soluzioni portatili per ampli/dac. Nello specifico i Dragonfly Red e Black. Ecco il link: http://www.head-fi.org/t/805832/new-dragonfly-black-and-red-discussion/975
Questa persona utilizza le Gs1000e su di un iPod Classic. Comparato ad un iPhone 6 ovviamente è migliore, ma ad un 7 plus credo sia simile.
probabilmente era il testimonial di Amplifon :lol:
C'é come dal giorno alla notte, specie con il mojo che é un dac amp fenomenale, infatti nessuno gli ha risposto. Molto probabilmente é uno di quelli che ascolta musica da youtube, MP3 o da itunes.
Se vuoi posso anche dirti di provare le grado, ma tu sii ben conscio che non le sfrutteresti nemmeno un trentesimo di quel che valgono realmente. Quindi tanto vale spendere meno e prendere le b&w, che direi che sono quelle che piú si avvicinano ai tuoi gusti.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Nel caso dovessi prendere le b&w, tu prenderesti le P7 Wireless? ( comode perché su iPhone 7 se ricarichi il telefono non puoi ascoltare musica, suono a quanto pare molto buono migliore delle H9 ma pur sempre cuffie senza fili. )
Oppure le P9? ( il top di gamma b&w, cuffie con il cavo, ma a quanto pare molto valide; e verso la metà di quest'anno, se non prima, tutti i possessori delle P9 potranno richiedere gratuitamente un cavo progettato apposta per iPhone 7, quindi lightining. )
Nel caso delle P9 dovrei comprare un ampli/dac portatile? Se sì quale mi consigli?

Ed infine, se volessi ascoltare la musica con le Grado e Tidal. Che ampli/dac dovrei acquistare ?
Magari per non superare un budget di 2000€.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Nel caso dovessi prendere le b&w, tu prenderesti le P7 Wireless? ( comode perché su iPhone 7 se ricarichi il telefono non puoi ascoltare musica, suono a quanto pare molto buono migliore delle H9 ma pur sempre cuffie senza fili. )
Oppure le P9? ( il top di gamma b&w, cuffie con il cavo, ma a quanto pare molto valide; e verso la metà di quest'anno, se non prima, tutti i possessori delle P9 potranno richiedere gratuitamente un cavo progettato apposta per iPhone 7, quindi lightining. )
Nel caso delle P9 dovrei comprare un ampli/dac portatile? Se sì quale mi consigli?

Ed infine, se volessi ascoltare la musica con le Grado e Tidal. Che ampli/dac dovrei acquistare ?
Magari per non superare un budget di 2000€.
per quanto riguarda le cuffie portatili, sono ottime entrambe, andrei sulle P7 personalmente, costano molto meno e sono ottime lo stesso :sisi: L'amp non é strettamente necessario, se vuoi qualcosa a buon prezzo butta un occhio sul fiio e17K alpen.

per le cuffie da ascolto a casa... dunque, prima di imbarcarti in questa spesa, suggerisco di farti almeno un'idea di come suonano le altre cuffie concorrenti, visto che a quel prezzo sono tutte ottime ma cambiano timbro, quindi va a gusti. Perché non una HD800? Una hifiman HE6 o HE-560? una beyerdynamic T1? le Audeze LCD-2 (che a mio parere potrebbero piacerti molto se ti piacciono bassi presenti e corposi)? O ancora le Mr.Speakers ether? Ce ne sono infinite di cuffie ottime in quel range, provale un po' almeno qualcuna prima di giudicare, finiresti con il prendere una cuffia che magari non ti soddisfa, e fidati succede spesso.
Posso suggerirti un signor amp/dac da casa, che quello intanto é abbastanza fisso come tipologia, ma per le cuffie sta a te decidere e solo a te. Un buon amp dac puó essere il mio, il teac UD-503, oppure ancora il gustard A20H oppure ancora l'Oppo HA-1. Sono tutti praticamente amp/dac top di gamma.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
La fonte, ossia tidal nella versione "Hi-Fi", come potrei collegarla a quegli amp/dac?
Dovrei usare il pc? O qualcos'altro ?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
La fonte, ossia tidal nella versione "Hi-Fi", come potrei collegarla a quegli amp/dac?
Dovrei usare il pc? O qualcos'altro ?
pc va benissimo, via cavo USB. :sisi:
pensaci bene peró sulle cuffie, non é una scelta da fare a cuor leggero, provane il piú possibile, sono una estremamente diversa dall'altra, con i loro pregi e difetti.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Andrò a provarne il più possibile allora. In effetti sono cose che non vanno prese alla leggera.
Parlando di cuffie portatili invece tu consigli di andare sulle p7. Non ho mai avuto modo di ascoltare il suono sennheiser, tu sapresti dirmi qualcosa ?
Più che altro perché quelle HD1 nuove mi ispirano molto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!