DOMANDA Attivazione Tim Smart.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

REbox

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
37
Salve il 22 dicembre sono andato in un centro tim ad attivare la tim smart con tim smart mobile a 29 euro al mese per 12 mesi per poi pagare 39 euro, fino qui tutto ok. sta mattina mi arriva il messaggio su cui c'era scritto: "La tua richiesta di attivazione è stata accettata", quindi ho chiamato il 187 e mi sono fatto dare il numero della mia linea e la data in cui deve venire il tecnico cioè lunedì 11 gennaio. Oggi pomeriggio, però, provo a collegare il modem che mi hanno dato nel negozio e risulta che ho già la connessione. Allora vado nella pagina di gestione del modem e mi da questo:
tele.webp
tele1.webp
Ora mi chiedo in negozio abbiamo verificato la copertura ed ero coperto dalla 20 mega perché invece qua ho la 8?
Quando viene il tecnico mi passa da 8 a 20mb?
E' normale avere la connessione prima che venga il tecnico a casa?
I dati della mia connessione come sono?
Aiutatemi vi prego...:help::help:

- - - Updated - - -

qualcuno?

I mega non sono mai effettivi, e dipendono principalmente dalla distanza di casa tua dalla centrale.

si ma come portante non dovrei avere 20 mega?invece come nell'immagine che ho postato sopra risulta 8 mega

Ma scusa se ho fatto il contratto per la 20 mega... Comunque dai dati della mia linea con la 20 mega quanto riuscirei ad agganciare?

Allora l'impianto e stato rifatto in questi giorni ma il collegamento con il cavo che arriva dal palo telefonico e il cavo del mio impianto e stato fatto con dei morsetti perché pensavo che me le saldasse il tecnico. Può essere questo il problema? Comunque ribadisco che da me deve ancora venire il tecnico

E poi chiamando il 187 e digitando 1 perché sono già cliente loro inserisco il mio numero di linea e mi dice che ho sbagliato a inserire il numero

Per le morsette non saprei, potrebbero essere quello a creare l'abbassamento di snr.
Chiami da fisso o da cellulare?

Tim Smart include la versione mobile, te il telefono fisso ce l'hai, basta collegarlo tramite doppino.
Aspettiamo che venga il tecnico, se ti venisse attivata la 20Mb andresti circa a 9 per come hai degradato l'impianto.

Ma come ho fatto scusa a degradarlo se c'è solo un doppino che va dalla presa rj11 di camera mia all'esterno?

Forse ho incastrato male le parole, non sei tu ad avere degradato l'impianto attraverso qualche azione, te possiedi un impianto degradato, e come impianto intendo il cavo che ti attraversa casa e va fino al tuo armadio tim (compresa la parte con le morsette come dicevi tu).
Mi sono anche fatto un'aggiornatina, ho visto questa nuova offerta (Tim Smart Mobile) e penso che l'attivazione della 20Mb venga fatto solamente con un impianto che ne possa sfruttare le capacità e con l'intervento di un tecnico (è lui a cambiarti porta da ATM a eth dove alloggia la 20mb), quindi dobbiamo aspettare quell'omino in tutina rossa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro