DOMANDA Attivazione superinternet TIM gratuita

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente hanno attivato anche a me il 20mb pero boh mi pare strano che ci sia cosi tanta dispersione ho la portante a 16700 ma da speed test a piu di 14 mb non va

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perchè, prima con la 7 da speedtest andavi come la portante?
Normalissimo

buongiorno a me han attivato la superinternet oggi volevo sapere ,visti i valori se va bene cosi o posso ottenere qualcosa in piu.
Comunque prima andavo come la portante a 7 mega ,ora lo speedtest non va oltra gli 11 mega,grazie.

Allegati

• Screenshot (4).webp
    Screenshot (4).webp
    46.6 KB · Visualizzazioni: 111
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, io ho la superinternet 10 mega da anni ormai. Ho chiamato il servizio clienti a inizio Settembre, ho riferito loro di questa iniziativa, e mi hanno detto di non modificare il contratto 7 mega (profilo commerciale "Internet Senza Limiti") ma di far passare qualche settimana in attesa della mail o l'sms di conferma (che molti sul forum hanno ricevuto) ma, ad oggi, non ho ricevuto nulla. Secondo voi rientro nei parametri per la 20 mega ? Altrimenti chiedo che mi sia mantenuta la 10 mega ma senza pagarla pure ad Ottobre. :asd:

Allego i valori della mia linea. Grazie.

P.s. sono in copertura Ethernet 20 mega, fibra in scandaloso ritardo nonostante gli scavi siano stati ultimati un anno fa...

a.webp

a.webp

Ultima modifica:
Con quei valori non ha senso passare alla 20 ma dai un occhio all'impianto domestico che la linea mi pare disturbata

Strano, io ho sempre avuto una linea molto stabile e uno speedtest di 9.5 mbps in download e 0.90 mbps in upload. Ad ogni modo ho cambiato il filtro adsl con uno nuovo, sono salito a 7.3 db per quanto riguarda l'SNR . (aggiornato alle 18:00)

P.s. farò controllare la cara vecchia presa tripolare alla ricerca del condensatore che disturba il segnale, per il resto non so cosa fare ! Magari chiamo Tim per un "sopralluogo" .

Ultima modifica:
Salve a tutti, da poco più di una settimana è stata attivata anche a me la superinternet. Purtroppo da quel momento la mia connessione è diventata molto instabile, con la portante che viene persa di continuo. Questo succede soprattutto la sera, nel momento in cui accendo il router, infatti sabato e domenica ho acceso il router di casa dalla mattina e ho avuto un paio di disconnessioni con mancanza di portante solo la sera.
Come potete vedere dai miei dati la portante che riesco ad agganciare non arriva nemmeno a 16000kbps, e lo speedtest mi da massimo 11MB.
Prima del passaggio alla superinternet non ho mai avuto disconnessioni con la 7MB e scaricavo a 6MB.

Secondo voi a cosa sono dovute queste disconnessioni? Cosa mi consigliate di fare?

Allegati

• Schermata del 2016-09-28 00-01-02.webp
    Schermata del 2016-09-28 00-01-02.webp
    5.8 KB · Visualizzazioni: 75
E' molto strano tu abbia disconnessioni con un profilo a 12dB.
Se stacchi tutti i filtri ed i telefoni che hai in casa e lasci collegato solo il router alla presa principale la situazione migliora? Come sono i valori?

Ho chiesto la 20 mega e da quel momento disconnessioni ogni 2 minuti!!!! Son 2 giorni ormai e la richiesta di assistenza alla tim è stata chiuaa poche ore fa perchè per loro in centrale la linea è stabile e senza problemi. E ora che faccio????

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ho chiesto la 20 mega e da quel momento disconnessioni ogni 2 minuti!!!! Son 2 giorni ormai e la richiesta di assistenza alla tim è stata chiuaa poche ore fa perchè per loro in centrale la linea è stabile e senza problemi. E ora che faccio????

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Da contratto loro devono garantire la continuità del servizio, se il problema non può essere risolto (mi pare difficile) devono ripristinarti la 7 mega...

E' molto strano tu abbia disconnessioni con un profilo a 12dB.
Se stacchi tutti i filtri ed i telefoni che hai in casa e lasci collegato solo il router alla presa principale la situazione migliora? Come sono i valori?
Già, la cosa strana è che prima con la 7MB mai avuto un problema. I problemi sono iniziati dal passaggio alla 20MB...e ancora più strano è il fatto che questi problemi si verificano solo la sera, dalle 19 in poi, mentre durante il resto del giorno si naviga bene (anche se con velocità massima a 11MB se va bene, altrimenti si attesta spesso sui 9MB). Considerato tutto non credo che siano problemi legati a filtri o telefono, ma proverò a toglierlo per vedere come va.
Intanto ho aperto una segnalazione sul sito dell'assistenza tim, sono in corso verifiche sulla linea, io continuo ad avere disconnessioni ogni minuto e domani è prevista la chiusura della segnalazione...

Già, la cosa strana è che prima con la 7MB mai avuto un problema. I problemi sono iniziati dal passaggio alla 20MB...e ancora più strano è il fatto che questi problemi si verificano solo la sera, dalle 19 in poi, mentre durante il resto del giorno si naviga bene (anche se con velocità massima a 11MB se va bene, altrimenti si attesta spesso sui 9MB). Considerato tutto non credo che siano problemi legati a filtri o telefono, ma proverò a toglierlo per vedere come va.
Intanto ho aperto una segnalazione sul sito dell'assistenza tim, sono in corso verifiche sulla linea, io continuo ad avere disconnessioni ogni minuto e domani è prevista la chiusura della segnalazione...
Forse la centrale a cui sei collegato è satura e in determinate ore del giorno hai un calo di velocità e linea non stabile a causa di ciò

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

Forse la centrale a cui sei collegato è satura e in determinate ore del giorno hai un calo di velocità e linea non stabile a causa di ciò

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

In questi giorni ho fatto varie prove togliendo filtri e telefono...e sembrerebbe essere proprio il telefono la causa! Quando lo stacco dal filtro non ho più disconnessioni e i valori della linea restano gli stessi che ho postano nel primo messaggio. A questo punto potrei anche richiedere il profilo a 6db per sperare di scaricare a più di 10MB.
Resta il mistero del perché queste disconnessioni si verificano solo dalle 19 in poi, prima posso stare senza problemi con il telefono collegato O.o

Anche a me da giugno 2016 mi è stata attivata (in prova) la 20 MB (ho la 7mb). Faccio presente che nei vari test effettuati sia di giorno che di sera in wi-fi raggiungo i quasi 15 MB in download (14,51) - (63 ping ms) - (0.86 upload), non ho fatto il test con il cavo ethernet diretto al modem, che a parer degli esperti dovrebbe aumentare di parecchio il download. Ad ogni modo le “famose disconnessioni momentanee sono alquanto rare, e sono tutte attribuibili al sovraccarico dei canali wi-fi, soprattutto nelle ore di massimo traffico, risolvibili all'istante con la disattivazione e attivazione del wi-fi.

io sto pensando di farla disattivare.. da agosto che è stata attivata, ogni santissima sera intorno a mezzanotte la linea rallenta e il ping schizza oltre i 700 ms per una mezz'ora buona.. per non parlare del fatto che la portante è rimasta a 7536/959 quindi non ho avuto miglioramenti di alcun tipo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro