DOMANDA Attivazione superinternet TIM gratuita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sasasi91

Utente Attivo
190
36
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VIII HERO
HDD
2x SAMSUNG 830 128 GB RAID0- SEAGATE SV35 1TB
RAM
16 GB KINGSTON SAVAGE DDR4 2400Mhz CL12
GPU
GIGABYTE GEforce GTX 770 Windforce 4GB
Audio
Steinberg UR22+ Edifier R1600T+ Superlux hd660+CM Storm Sirus 5.1
Monitor
BENQ XL2410T 3D 120Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
CORSAIR 760T White-Black Full Tower
OS
WINDOWS 10 PRO 64 Bit
Metti un profilo a 6db cosi aggancerai 20000 o 21000 e avrai la connessione stabile

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ci avevo già pensato.....probabilmente li contatterò in questi giorni
 

net83it

Nuovo Utente
22
2
salve a tutti

ho trovato nell'ultima bolletta la comunicazione che questo mese mi verrà attivata superinternet. al momento mi trovo fuori casa quindi non ho modo di verificare se è effettivamente attivata. in ogni modo, dovrei vederla nel mio profilo su TimFisso?

grazie e saluti
 

sasasi91

Utente Attivo
190
36
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VIII HERO
HDD
2x SAMSUNG 830 128 GB RAID0- SEAGATE SV35 1TB
RAM
16 GB KINGSTON SAVAGE DDR4 2400Mhz CL12
GPU
GIGABYTE GEforce GTX 770 Windforce 4GB
Audio
Steinberg UR22+ Edifier R1600T+ Superlux hd660+CM Storm Sirus 5.1
Monitor
BENQ XL2410T 3D 120Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
CORSAIR 760T White-Black Full Tower
OS
WINDOWS 10 PRO 64 Bit
salve a tutti

ho trovato nell'ultima bolletta la comunicazione che questo mese mi verrà attivata superinternet. al momento mi trovo fuori casa quindi non ho modo di verificare se è effettivamente attivata. in ogni modo, dovrei vederla nel mio profilo su TimFisso?

grazie e saluti

si puoi controllare nella sezione "La mia linea> Servizi e offerte attivi"
 

vampyr8

Utente Attivo
56
0
Ciao, ieri sera è successo qualcosa alla mia linea, all'improvviso è caduta la connessione e poi è tornata ma con valori molto diversi rispetto alla mia solita 7 mega

i miei valori soliti erano sempre più o meno questi da anni:
SNR Margin (dB) 6.5 23.8
Attenuation (dB) 33.5 17.4
Output Power (dBm) 0.0 12.8
Attainable Rate (Kbps) 13304 888
Rate (Kbps) 8126 478

Ora sono diventati:
SNR Margin (dB) 12.1 13.6
Attenuation (dB) 33.0 17.8
Output Power (dBm) 0.0 12.8
Attainable Rate (Kbps) 9608 860
Rate (Kbps) 8190 859

non riesco a capire se è un problema alla linea o un cambio di profilo/attivazione di qualcosa forse di questa Superinternet
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Viene aumentata la velocità dell' adsl senza costi aggiuntivi?
Io so solo che la Telecom fa ******...abito in campagna non è possibile che mi avevano promesso 20 mega e me ne arrivi a stento 1 !!!!!!! Non scherzo ! Il mio vicino ha un abbonamento a CoopVoce (ma la linea CoopVoce è della Tim) e viaggia a 15 mega !!!

Volete sapere la mia velocità di download? 10 kb/s ..... assurdo!!
Ho chiamato la Telecom per dirgli di fare controlli ma niente...le solite bugie che sono abituati a dire: eh adesso mandiamo un tecnico...in un anno non hanno ancora mandato un tecnico!!
Mi sa che accetto l'offerta dell' Enel e passo alla Fastweb
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao, ieri sera è successo qualcosa alla mia linea, all'improvviso è caduta la connessione e poi è tornata ma con valori molto diversi rispetto alla mia solita 7 mega

i miei valori soliti erano sempre più o meno questi da anni:
SNR Margin (dB) 6.5 23.8
Attenuation (dB) 33.5 17.4
Output Power (dBm) 0.0 12.8
Attainable Rate (Kbps) 13304 888
Rate (Kbps) 8126 478

Ora sono diventati:
SNR Margin (dB) 12.1 13.6
Attenuation (dB) 33.0 17.8
Output Power (dBm) 0.0 12.8
Attainable Rate (Kbps) 9608 860
Rate (Kbps) 8190 859

non riesco a capire se è un problema alla linea o un cambio di profilo/attivazione di qualcosa forse di questa Superinternet

Sembra che ti abbiano attivato l'offerta SuperInternet/SuperInternetPlus poiché in upload vedo 859kbps ma il rapporto Signal/Noise è stato impostato a 12dB (mentre prima era a 6dB) :)
 

vampyr8

Utente Attivo
56
0
Sembra che ti abbiano attivato l'offerta SuperInternet/SuperInternetPlus poiché in upload vedo 859kbps ma il rapporto Signal/Noise è stato impostato a 12dB (mentre prima era a 6dB) :)

grazie della risposta

sul sito in mytim non risulta niente di attivato in questi giorni :grat:

sì la cosa strana è che i valori in upload fanno pensare a una 10 MB e quelli in download a una 7 MB, è questo che mi confonde
dite che è a causa del snr impostato a 12 db?
 
U

Utente 16812

Ospite
grazie della risposta

sul sito in mytim non risulta niente di attivato in questi giorni :grat:

sì la cosa strana è che i valori in upload fanno pensare a una 10 MB e quelli in download a una 7 MB, è questo che mi confonde
dite che è a causa del snr impostato a 12 db?

Tra i servizi e le offerte attive in MyTIM Fisso non compare l'opzione SuperInternet, mi confermi ? :look:
Chiama il 187 (tasto 2, mi pare) e fatti impostare il profilo i440 a 6dB (se hai Internet Play F440), tu hai miglioramenti solo in upstream e non in downstream :sisilui:
 

vampyr8

Utente Attivo
56
0
Tra i servizi e le offerte attive in MyTIM Fisso non compare l'opzione SuperInternet, mi confermi ? :look:

sì, non compare

Chiama il 187 (tasto 2, mi pare) e fatti impostare il profilo i440 a 6dB (se hai Internet Play F440), tu hai miglioramenti solo in upstream e non in downstream :sisilui:

scusa non ho capito :blush:
non ho Internet Play, quindi cosa dovrei fare? :blush:
poi li avrei i miglioramenti in downstream?
 
U

Utente 16812

Ospite
sì, non compare



scusa non ho capito :blush:
non ho Internet Play, quindi cosa dovrei fare? :blush:
poi li avrei i miglioramenti in downstream?

Fatti settare il profilo SNR a 6dB, come lo avevi prima, guadagni qualche mega in downstream :sisi:
 

vampyr8

Utente Attivo
56
0
Fatti settare il profilo SNR a 6dB, come lo avevi prima, guadagni qualche mega in downstream :sisi:

io nel frattempo avevo contattato un operatore che a sua volta mi ha passato un tecnico e quest'ultimo mi ha liquidato anche in modo scazzato dicendo che il mio profilo è una 7 Mega, non una 10 mega, e quando ho provato a dire che il valore di upstream però non corrispondeva a una 7 mega ma a qualcosa di più mi ha detto che il valore di upstream di una 10 Mega è di 1000 e qualcosa, ogni volta che provavo a spiegare mi cassava... non ho avuto modo di mettere in mezzo la questione dei 12 db perchè con quella sua risposta non ha fatto altro che confondermi...
ha ragione? in questo momento per esempio il rate è
Rate (Kbps) 8512 867
dai! non può mai essere una 7 mega questa!
quindi cosa dovrei fare? chiedere al 187 se mi mettono un profilo a 6 db? si può fare? come glielo faccio a spiegare?
 
U

Utente 16812

Ospite
Devi trovare l'operatore competente, a volte una chiamata sola non basta :asd:
Prova a dire che sei vicino alla centrale, per cui non hai disconnessioni (del resto il profilo a 6dB lo avevi anche prima) :ciaociao:
 

vampyr8

Utente Attivo
56
0
Devi trovare l'operatore competente, a volte una chiamata sola non basta :asd:
Prova a dire che sei vicino alla centrale, per cui non hai disconnessioni (del resto il profilo a 6dB lo avevi anche prima) :ciaociao:

grazie ancora

devo proprio dire "i440 a 6dB"? posso anche dire solo 6 db? naturalmente devo dire "decibel" o "db" per sperare che loro capiscono? :asd:
 

Klaud76

Nuovo Utente
34
1
Mi reinserisco nella discussione che avevo aperto per aggiornare la mia situazione.
Sul mio profilo è stata attivata l'opzione Superinternet (non la Superinternet plus) e i miei valori attuali sono diventati questi

ImmagineDati.png

La distanza dalla centrale è questa

ImmagineDistanza.png

Vedo che il download non è in pratica cambiato di una virgola (prima con la 7MB li prendevo "pieni"), c'è solo l'aumento dell'Upload.
Dagli altri dati secondo voi c'è qualcosa di strano, dovrei chiamare per fare delle verifiche o cambi di profilo?
 

vampyr8

Utente Attivo
56
0
Novità:
mi hanno messo l'Opzione Super Internet Plus, risulta sul sito, quindi una 20 mega... ma...
ecco i valori:

SNR Margin (dB) 12.3 14.1
Attenuation (dB) 33.0 17.8
Output Power (dBm) 0.0 12.8
Attainable Rate (Kbps) 10272 880
Rate (Kbps) 8607 880

:cav:

che faccio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!