Attivazione di Windows XP nel 2022

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, il mio consiglio è che arrivati ad un certo punto, uno deve aggiornarsi e stare al passo con la tecnologia...! E' vero che quell'EPSON era molto buono come scanner, ma ti conviene cambiarlo, con Questo , oppure Questo entrambi con ottima risoluzione! Meglio il primo
Ti ringrazio per la risposta ma se avessi voluto prendere quella strada allora non avrei neanche creato la discussione.

Ciao, che io sappia l'attivazione telefonica dovrebbe ancora funzionare. Che problema di da?

Ti ringrazio per la risposta ma se avessi voluto prendere quella strada allora non avrei neanche creato la discussione.

certo, ma il mio è un consiglio da amico. Altrimenti continua a "sbatterci la testa"...! Nel senso che la soluzione sicuramente si potrà trovare, ma staccandoti dall'idea di utilizzare Xp ed invece pensando ad aggiornare windows alla versione 10...! Sono sicuro che lo scanner può funzionare lo stesso...provando anche come da suggerimento di _pietro!

Ultima modifica:
lo scanner è un dispositivo plug and play... quindi non dovrebbe avere problemi ad andare.
Usa anche driver booster per farlo andare

Su suggerimento di qualcuno mi stanno convincendo a provare Windows XP MODE su macchina virtuale. Funzionerà?

hai provato con driver booster?

Stavo pensando, Ma tu provi ad installare solo i file specifici per il Driver dello Scanner? Oppure avvii un'installazione del software EPSON che comprende anche i Driver?
Secondo me, devi "estrapolare" solo il file .exe relativo al driver della stampante ed avviarlo in modalità compatibilità con le vecchie versioni di windows.....!
Inoltre li, dalla schermata sembrerebbe tu abbia provato ad installare i driver su un windows 7?

che ovviamente è un altro sistema operativo che non ha piu supporto

Guarda da Qui , puoi scaricarti tutti i software e Driver ufficiali EPSON (come da CD) e provare ad installarlo da li...! Deve funzionare...!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
.....inoltre guarda questo video che spiega esattamente quello che intendo dire...

Comunque si può attivare ancora XP via telefono,la procedura è un pò macchinosa ma funziona almeno fino all'inizio del 2021 quando ho formattato il mio vecchio pc.

Stavo pensando, Ma tu provi ad installare solo i file specifici per il Driver dello Scanner? Oppure avvii un'installazione del software EPSON che comprende anche i Driver?
Secondo me, devi "estrapolare" solo il file .exe relativo al driver della stampante ed avviarlo in modalità compatibilità con le vecchie versioni di windows.....!
Inoltre li, dalla schermata sembrerebbe tu abbia provato ad installare i driver su un windows 7?
Grazie mille proverò di lì. Purtroppo sto cercando di assistere il mio collega senza avere fisicamente davanti il terminale, quindi passandogli le procedure che mi state spiegando. Si l'ha provato su Windows 7 però probabilmente deve prima lanciare il driver e poi dopo la versione corretta del software epson
Comunque si può attivare ancora XP via telefono,la procedura è un pò macchinosa ma funziona almeno fino all'inizio del 2021 quando ho formattato il mio vecchio pc.
Io ho provato ma il numero è inattivo. Hai una procedura?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro