Attivare Linea Su Civico Diverso

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Matt-One

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No, la pratica va direttamente KO per problemi tecnici, quindi non paghi nulla. Io ti consiglio, di fare un giro nei dintorni della tua abitazione per cercare la chiostrina a cui sei collegato e i cabinet di cui abbiamo tanto parlato. Se puoi , fai delle foto e postali nella discussione

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

L'unica chiostrina che ho trovato, anzi le uniche vicino casa, una in una via di fronte casa mia sulla sinistra, circa 30m con la lettera "C", l'altra sempre a 30 metri da casa mia ma sulla stessa via con la lettera "A" se non ricordo male... Proprio sull'uscita del garage di casa mia cè un tombino Telecom, dove si può scendere anche giù a piedi e dove anni fa hanno passato la fibra, la via di casa mia è una via principale del mio rione.
 
E

emanu37429

Ospite
Grazie per le informazioni...Provando a richiedere una nuova linea, Succede nulla? Nel senso, si paga qualcosa se dovesse andare male l'attivazione? (Ko)
In ogni caso dato che è una nuova linea avrò comunque un colloquio dal vivo con un tecnico Telecom giusto?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
potrebbero succedere due cose: notano subito che sei in rigida e quindi va subito in ko la pratica, oppure, se il civico risulta attestato ad un armadio e non in rigida, allora faranno uscire il tecnico fastweb (o meglio direi di imprese appaltatrici) che verrà e farà il sopralluogo. se trova la chiostrina e vede che sei in elastica ti collega, sennò, manda la pratica in ko.
in caso va male, non paghi nulla.

La lettera "A" a volte sta a indicare "Armadio". Mentre "C" potrebbe indicare rete rigida, "Z" a volte indica armadi connessi a mux, e via dicendo.
Non esiste una terminologia univoca. Ogni zona ha le lettere messe come preferivano i loro tecnici direi.
 

Matt-One

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potrebbero succedere due cose: notano subito che sei in rigida e quindi va subito in ko la pratica, oppure, se il civico risulta attestato ad un armadio e non in rigida, allora faranno uscire il tecnico fastweb (o meglio direi di imprese appaltatrici) che verrà e farà il sopralluogo. se trova la chiostrina e vede che sei in elastica ti collega, sennò, manda la pratica in ko.
in caso va male, non paghi nulla.

La lettera "A" a volte sta a indicare "Armadio". Mentre "C" potrebbe indicare rete rigida, "Z" a volte indica armadi connessi a mux, e via dicendo.
Non esiste una terminologia univoca. Ogni zona ha le lettere messe come preferivano i loro tecnici direi.

Perfetto... Farò questa prova, anche perchè se provo a verificare la copertura sul sito fastweb al civico del Garage mi dice che "non si può effettuare una verifica automatica dell'indirizzo"... L'unico che mi farebbe continuare con l'attivazione del contratto sull'indirizzo del garage è Vodafone dove appunto mi dice che cè la fibra a 100mega.

Guarda caso mi hanno chiamato da Fastweb per propormi una nuova offerta (sicuramente qualche call center esterno visto che non sapeva che ero già con Fastweb) mi chiameranno più tardi, magari vedo se a loro risulta qualcosa sul civico del garage :P
 
E

emanu37429

Ospite
Perfetto... Farò questa prova, anche perchè se provo a verificare la copertura sul sito fastweb al civico del Garage mi dice che "non si può effettuare una verifica automatica dell'indirizzo"... L'unico che mi farebbe continuare con l'attivazione del contratto sull'indirizzo del garage è Vodafone dove appunto mi dice che cè la fibra a 100mega.

Guarda caso mi hanno chiamato da Fastweb per propormi una nuova offerta (sicuramente qualche call center esterno visto che non sapeva che ero già con Fastweb) mi chiameranno più tardi, magari vedo se a loro risulta qualcosa sul civico del garage :P
ok, prova a chiedere a fastweb e poi facci sapere che dicono.
Vodafone, invece, ti consiglio di evitare se ci tieni alla salute. Hanno un modem che definire instabile e blindato è fargli un sommo elogio (tra l'altro non si può neanche sostituire visto che è legato alla propria linea. poi, vedi anche la semplicità di collegargli una console.), un'assistenza che fa venire i brividi per competenza e tempestività e una trasparenza tariffaria unica. Poi, ci sarà anche chi si trova bene (buon per loro), ma, fosse per me, vodafone la farei chiudere.
 

Matt-One

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ok, prova a chiedere a fastweb e poi facci sapere che dicono.
Vodafone, invece, ti consiglio di evitare se ci tieni alla salute. Hanno un modem che definire instabile e blindato è fargli un sommo elogio (tra l'altro non si può neanche sostituire visto che è legato alla propria linea. poi, vedi anche la semplicità di collegargli una console.), un'assistenza che fa venire i brividi per competenza e tempestività e una trasparenza tariffaria unica. Poi, ci sarà anche chi si trova bene (buon per loro), ma, fosse per me, vodafone la farei chiudere.

Nono che Vodafone, la penso come te, l'ho citata solo per farti notare che tramite il loro sito mi risulta la fibra al civico del garage, mentre con Fastweb non mi da nulla :)
Pensa che Vodafone mi ha perso come cliente dopo più di 10 anni sul mobile, dopo che sono stato preso per i fondelli per 1giga in più di internet, "certo signore il giga che le diamo è per sempre se resta con noi" ancora lo ricordo, dopo qualche mese mi arriva l'sms che mi diceva ti togliamo il giga, in più ti avvisiamo che sei in tempo a cambiare operatore se non ti sta bene!!! Ma che andassero... :D ... Ora sono passato a fastweb sul mobile a 6e al mese (essendo loro cliente anche da fisso), il prezzo è ottimo, ho 6giga e la linea non è male visto che stanno con TIM, ecco perchè non voglio lasciare Fastweb dal fisso :)
 
M

Michele10

Ospite
Nono che Vodafone, la penso come te, l'ho citata solo per farti notare che tramite il loro sito mi risulta la fibra al civico del garage, mentre con Fastweb non mi da nulla :)
Pensa che Vodafone mi ha perso come cliente dopo più di 10 anni sul mobile, dopo che sono stato preso per i fondelli per 1giga in più di internet, "certo signore il giga che le diamo è per sempre se resta con noi" ancora lo ricordo, dopo qualche mese mi arriva l'sms che mi diceva ti togliamo il giga, in più ti avvisiamo che sei in tempo a cambiare operatore se non ti sta bene!!! Ma che andassero... :D ... Ora sono passato a fastweb sul mobile a 6e al mese (essendo loro cliente anche da fisso), il prezzo è ottimo, ho 6giga e la linea non è male visto che stanno con TIM, ecco perchè non voglio lasciare Fastweb dal fisso :)
Purtroppo, se sei collegato in rete rigida, l'unica opzione è passare a tim , ti attivano la fibra da centrale con il profilo 8b annesso cosicché potrai usufruirne di una velocità di connessione superiore alla classifica adsl/adsl2+

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
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emanu37429

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Nono che Vodafone, la penso come te, l'ho citata solo per farti notare che tramite il loro sito mi risulta la fibra al civico del garage, mentre con Fastweb non mi da nulla :)
Pensa che Vodafone mi ha perso come cliente dopo più di 10 anni sul mobile, dopo che sono stato preso per i fondelli per 1giga in più di internet, "certo signore il giga che le diamo è per sempre se resta con noi" ancora lo ricordo, dopo qualche mese mi arriva l'sms che mi diceva ti togliamo il giga, in più ti avvisiamo che sei in tempo a cambiare operatore se non ti sta bene!!! Ma che andassero... :D ... Ora sono passato a fastweb sul mobile a 6e al mese (essendo loro cliente anche da fisso), il prezzo è ottimo, ho 6giga e la linea non è male visto che stanno con TIM, ecco perchè non voglio lasciare Fastweb dal fisso :)
Ah, OK.
Purtroppo, se sei collegato in rete rigida, l'unica opzione è passare a tim , ti attivano la fibra da centrale con il profilo 8b annesso cosicché potrai usufruirne di una velocità di connessione superiore alla classifica adsl/adsl2+

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Non è proprio così. Se trova un operatore in NGA o VULA, può essere attivato anche in rigida, visto che si appoggiano ai DSLAM Tim.
 
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emanu37429

Ospite
Si, ma l'assistenza risulterà penosa

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Spesso, dipende da chi ti capita dall'altro capo del telefono e da chi gestirà la pratica. Se va dritta all'impiegato giusto, segnala a Telecom e il tecnico esce anche il giorno dopo.
Diciamo, che in generale, nessun operatore brilla per la qualità dell'assistenza, ma se ogni tanto ti capita la persona preparata, qualunque sia l'operatore il problema si risolve velocemente.
Comunque, sul fatto che Tim solitamente è più veloce negli interventi tecnici è da riconoscere, ma personalmente, se dovessi scegliere, preferirei risparmiare qualche 150 annui andando su un OLO, anche se l'assistenza è più lenta.
Per il resto, ognuno sceglie in base alle sue esigenze e possibilità.
 
M

Michele10

Ospite
Spesso, dipende da chi ti capita dall'altro capo del telefono e da chi gestirà la pratica. Se va dritta all'impiegato giusto, segnala a Telecom e il tecnico esce anche il giorno dopo.
Diciamo, che in generale, nessun operatore brilla per la qualità dell'assistenza, ma se ogni tanto ti capita la persona preparata, qualunque sia l'operatore il problema si risolve velocemente.
Comunque, sul fatto che Tim solitamente è più veloce negli interventi tecnici è da riconoscere, ma personalmente, se dovessi scegliere, preferirei risparmiare qualche 150 annui andando su un OLO, anche se l'assistenza è più lenta.
Per il resto, ognuno sceglie in base alle sue esigenze e possibilità.
Posso capire il risparmio, ma non vorrei trovarmi al suo posto in caso di guasto . Soprattutto al sud ci sono un lotto di dslam che hanno le porte guaste e le stesse vengono vendute poi agli OLO .

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Spesso, dipende da chi ti capita dall'altro capo del telefono e da chi gestirà la pratica. Se va dritta all'impiegato giusto, segnala a Telecom e il tecnico esce anche il giorno dopo.
Diciamo, che in generale, nessun operatore brilla per la qualità dell'assistenza, ma se ogni tanto ti capita la persona preparata, qualunque sia l'operatore il problema si risolve velocemente.
Comunque, sul fatto che Tim solitamente è più veloce negli interventi tecnici è da riconoscere, ma personalmente, se dovessi scegliere, preferirei risparmiare qualche 150 annui andando su un OLO, anche se l'assistenza è più lenta.
Per il resto, ognuno sceglie in base alle sue esigenze e possibilità.

Bhe è normale, ognuno alla fine fa i conti con il proprio portamonete, io stesso preferisco Fastweb perché ho un risparmio sia sul fisso che sul mobile, mentre Tim e Vodafone danno solo colpi di mazza (parlo di soldi, non di qualità).

Mi chiedevo se per richiedere l'attivazione della linea per esempio in garage, quest'ultimo debba avere necessariamente il doppino... La mia abitazione (che ricordo è privata) ha due appartamenti. Prendiamo per buono che il civico del garage sia veramente collegato all'armadio, Potrebbero per esempio collegare quest'ultimo al doppino già esistente in casa mia o devono necessariamente passarmi un nuovo doppino?
 
M

Michele10

Ospite
Bhe è normale, ognuno alla fine fa i conti con il proprio portamonete, io stesso preferisco Fastweb perché ho un risparmio sia sul fisso che sul mobile, mentre Tim e Vodafone danno solo colpi di mazza (parlo di soldi, non di qualità).

Mi chiedevo se per richiedere l'attivazione della linea per esempio in garage, quest'ultimo debba avere necessariamente il doppino... La mia abitazione (che ricordo è privata) ha due appartamenti. Prendiamo per buono che il civico del garage sia veramente collegato all'armadio, Potrebbero per esempio collegare quest'ultimo al doppino già esistente in casa mia o devono necessariamente passarmi un nuovo doppino?
Ciao, la situazione è un po complessa, quindi la tua proprietà è costituita da due appartamenti e in uno non è abitato ? Spiegati meglio

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emanu37429

Ospite
Posso capire il risparmio, ma non vorrei trovarmi al suo posto in caso di guasto . Soprattutto al sud ci sono un lotto di dslam che hanno le porte guaste e le stesse vengono vendute poi agli OLO .

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
si, capisco quello che intendi, comunque, ogni utente è libero di scegliere in base alle proprie possibilità. io, fossi raggiunto da un qualunque OLO in VULA ci passerei. magari tu no. son punti di vista.
Bhe è normale, ognuno alla fine fa i conti con il proprio portamonete, io stesso preferisco Fastweb perché ho un risparmio sia sul fisso che sul mobile, mentre Tim e Vodafone danno solo colpi di mazza (parlo di soldi, non di qualità).

Mi chiedevo se per richiedere l'attivazione della linea per esempio in garage, quest'ultimo debba avere necessariamente il doppino... La mia abitazione (che ricordo è privata) ha due appartamenti. Prendiamo per buono che il civico del garage sia veramente collegato all'armadio, Potrebbero per esempio collegare quest'ultimo al doppino già esistente in casa mia o devono necessariamente passarmi un nuovo doppino?
se il doppino in casa tua è attivo, non potranno scollegarlo e metterlo su un altra chiostrina, ma dovranno passarne uno nuovo.
 
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Ciao, la situazione è un po complessa, quindi la tua proprietà è costituita da due appartamenti e in uno non è abitato ? Spiegati meglio

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Io abito sopra, sotto c'è l'appartamento abitato, il piano di sopra ha la linea telefonica quello di sotto no, ha solo l'impianto interno di quando abbiamo costruito casa.

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emanu37429

Ospite
Io abito sopra, sotto c'è l'appartamento abitato, il piano di sopra ha la linea telefonica quello di sotto no, ha solo l'impianto interno di quando abbiamo costruito casa.

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Ah, allora intendevi se era possibile collegarsi a un doppino preesistente ma inutilizzato.
La risposta è si. I tecnici, porteranno il doppino fino al più vicino punto dove è possibile giuntare e lo collegheranno al cavi preesistente usando una morsettiera.
 
Stato
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