Attivare Linea Su Civico Diverso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
In quel tombino dovrebbe passare il multicoppia che arriva fino alla chiostrina e da li partono i doppini verso le utenze ; cito @emanu37429 , per ulteriori chiarimenti
Comunque, anche se sei collegato in rete rigida, tim installa le piastre anche in centrale , e ti garantisce con un profilo 8b una connessione in fibra da centrale, a meno che non disti a tal punto da mandare K.O la richiesta
Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Edit


Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Chi ti ha riferito che sei collegato in rete rigida ?. Di solito , sono informazioni reperibili dai tecnici

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ehm...I tecnici quando passai a Fastweb mi dissero che mi collegavano in centrale se non trovavano il tombino... Poi bisogna vedere che tombino cercavano 5anni fa

cmq KQI il mio indirizzo mi dice DISTRIBUTORE, mentre il garage mi dice il numero dell'armadio

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Preferisco restare con fastweb, sia per la velocità (200mega), sia per il costo inferiore a telecom... il mio cabinet è vicino 140m la centrale 300m
 
M

Michele10

Ospite
Ehm...I tecnici quando passai a Fastweb mi dissero che mi collegavano in centrale se non trovavano il tombino... Poi bisogna vedere che tombino cercavano 5anni fa

cmq KQI il mio indirizzo mi dice DISTRIBUTORE, mentre il garage mi dice il numero dell'armadio

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
con quale operatore vorresti attivarti la fibra? Io ti consiglio tim, mal che vada ti attivano la fibra da centrale con profilo annesso 8b

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Allora se hanno il proprio dslam accanto a quello di tim, fai una richiesta inserendo il numero civico del tuo garage, mal che vada la richiesta va KO per motivi tecnici

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie per il suggerimento, volevo appunto sapere se facendo questa cosa è qualcosa di "illegale" visto che mi hanno detto in un centro che dovevo per forza dare il numero civico dove cè il citofono... :D

No perchè senò monto un altro citofono affianco hahahahaa (scherzo)
 
M

Michele10

Ospite
Grazie per il suggerimento, volevo appunto sapere se facendo questa cosa è qualcosa di "illegale" visto che mi hanno detto in un centro che dovevo per forza dare il numero civico dove cè il citofono... :D

No perchè senò monto un altro citofono affianco hahahahaa (scherzo)
Addirittura ? Sicuramente sei collegato in rete rigida, in questo caso dovrai passare necessariamente in tim se vuoi la fibra . Io ti consiglio di procede, come mai hai due numeri civici?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Addirittura ? Sicuramente sei collegato in rete rigida, in questo caso dovrai passare necessariamente in tim se vuoi la fibra . Io ti consiglio di procede, come mai hai due numeri civici?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non ne ho idea guarda, forse avanzavano quando abbiamo costruito casa :D sinceramente non so come funziona l'assegnazione dei civici quindi non saprei dirti, però ho due civici uno il cancello (dove c'è il citofono), l'altro pochi metri dopo per l'ingresso nel garage.
 
E

emanu37429

Ospite
In quel tombino dovrebbe passare il multicoppia che arriva fino alla chiostrina e da li partono i doppini verso le utenze ; cito @emanu37429 , per ulteriori chiarimenti
Comunque, anche se sei collegato in rete rigida, tim installa le piastre anche in centrale , e ti garantisce con un profilo 8b una connessione in fibra da centrale, a meno che non disti a tal punto da mandare K.O la richiesta
Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
confermo che come dici tu, la chiostrina non la possono mettere in un tombino. da lì può passare solo il multicoppia. la chiostrina quindi deve essere lì in giro.
a 300 metri dalla centrale, con un 8b, potrebbe avere sui 60 mega. con fastweb e il 35b a 150mt invece potrebbe superare tranquillamente i 150 mega.
se l'utente sopra è effettivamente in rigida, l'unico operatore su cui può andare per avere la "fibra" è tim (o qualche OLO in NGA o VULA - di certo non vodafone e fastweb)
se vuole, comunque, può richiedere una nuova linea sul civico del garage e vedere se gliela attivano. al massimo, finisce con KO tecnico o amministrativo.
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
confermo che come dici tu, la chiostrina non la possono mettere in un tombino. da lì può passare solo il multicoppia. la chiostrina quindi deve essere lì in giro.
a 300 metri dalla centrale, con un 8b, potrebbe avere sui 60 mega. con fastweb e il 35b a 150mt invece potrebbe superare tranquillamente i 150 mega.
se l'utente sopra è effettivamente in rigida, l'unico operatore su cui può andare per avere la "fibra" è tim (o qualche OLO in NGA o VULA - di certo non vodafone e fastweb)
se vuole, comunque, può richiedere una nuova linea sul civico del garage e vedere se gliela attivano. al massimo, finisce con KO tecnico o amministrativo.
Grazie per le informazioni...Provando a richiedere una nuova linea, Succede nulla? Nel senso, si paga qualcosa se dovesse andare male l'attivazione? (Ko)
In ogni caso dato che è una nuova linea avrò comunque un colloquio dal vivo con un tecnico Telecom giusto?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
M

Michele10

Ospite
Grazie per le informazioni...Provando a richiedere una nuova linea, Succede nulla? Nel senso, si paga qualcosa se dovesse andare male l'attivazione? (Ko)
In ogni caso dato che è una nuova linea avrò comunque un colloquio dal vivo con un tecnico Telecom giusto?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
No, la pratica va direttamente KO per problemi tecnici, quindi non paghi nulla. Io ti consiglio, di fare un giro nei dintorni della tua abitazione per cercare la chiostrina a cui sei collegato e i cabinet di cui abbiamo tanto parlato. Se puoi , fai delle foto e postali nella discussione. In questo modo , possiamo dirti con certezza se sei collegato in rete rigida , e se Fastweb ha il proprio dslam accanto a quello di tim, come hai fatto intendere

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Matt-One
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!