Attivare fastweb Si o No (qualità linea)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Ti rendi conto che sei coperto dalla FTTH di Fstweb e ci chiedi se ne vale la pena ??

per info guarda questo

 
Ultima modifica da un moderatore:

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
In che senso conviene? La copertura c'è, se la vuoi e non ti costa troppo abbonati :)
 

BigUp

Nuovo Utente
41
1
Allora premetto che non sono molto pratico; guardando il video e controllando a casa ho trovato quella "borchia"; quindi sarei realmente coperto dalla fibra a 100mb di fastweb? è possibile che riesca a viaggiare alla velocità mostrata nel video? o è solo un sogno (sono abituato alla 7 mega)?
 

odyssey5

Utente Attivo
205
19
Allora premetto che non sono molto pratico; guardando il video e controllando a casa ho trovato quella "borchia"; quindi sarei realmente coperto dalla fibra a 100mb di fastweb? è possibile che riesca a viaggiare alla velocità mostrata nel video? o è solo un sogno (sono abituato alla 7 mega)?

certo che riusciresti a viaggiare a circa 100 Mbps, stiamo parlando di fibra ottica non c'entra niente con il rame, sei molto fortunato ad avere la copertura ...
 

odyssey5

Utente Attivo
205
19
Spero sia realmente così! Tempistica per l'attivazione??

mah come tempistica non ti saprei dire di preciso, ti posso dire che nel mio caso però sono passato da telecom ad infostrada circa 2 settimane, che comunque nell'attesa avevo l'ADSL telecom sempre attiva.
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
Ciao io personalmente sono cliente fastweb, ho sottoscritto il contratto joy se non sbaglio con telefono e fibra al cabinet poi rame e vado a 20 fissi in down e do 10 in up, probabilmente passero a ultrafibra visto che ho una portante di 70mega per un anno e gratis e poi c e un sovrapprezzo di 5 euro mensili...sarebbe bello avere qualcosa di piu in up ma not bad no!? Comunque sia vista l inefficenza del loro call centre se vuoi le cose fatte bene e in tempi umani recati nel centro fastweb della tua citta se c e....io facendo tutto via internet per avere fissato l appuntamento con un tecnico che non doveva fare altro che andare alla centralina a fare chissa cosa sono stato 2 settimame senza telefono e internet chiamandoli ogni giorno per avere spiegazioni....con telecom sicuramente e un altra storia
 

BigUp

Nuovo Utente
41
1
Ho fatto tutto online e poco fa mi ha chiamato Fastweb per prenotare l'appuntamento in settimana con il tecnico che installerà il tutto. Spero bene, perché sono stati velocissimi, ora incrocio le dita per avere una velocità in down di almeno 70 mbps e che questi 100mbps non siano una bufala
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ho fatto tutto online e poco fa mi ha chiamato Fastweb per prenotare l'appuntamento in settimana con il tecnico che installerà il tutto. Spero bene, perché sono stati velocissimi, ora incrocio le dita per avere una velocità in down di almeno 70 mbps e che questi 100mbps non siano una bufala

L'FTTH è la migliore tecnologia disponibile 100mbps non sono niente, ci sono connessioni in FTTH che arrivano anche a 1gbps e questo solo in ambito consumer.
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
io essendo fttc piu di 70mb non raggiungo, non so probabilmente avendo la fibra fino a casa e non avendo attenuazioni di segnali potresti arrivare anche a 100mb
anche se loro dicono "fino" a 100mega e non che sono garantiti
 

odyssey5

Utente Attivo
205
19
I 10M dell'immagine al primo post cosa sarebbero??

dovrebbero riferirsi all'upload cmd attivando ultrafibra avrai 100 in Down e 10 in Up che per i primi 6 mesi mi sembra sia gratis e poi 5 euro al mese in più, cmq non te ne pentirai!! magari l'avessi io la fibra :cry:
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
dovrebbero riferirsi all'upload cmd attivando ultrafibra avrai 100 in Down e 10 in Up che per i primi 6 mesi mi sembra sia gratis e poi 5 euro al mese in più, cmq non te ne pentirai!! magari l'avessi io la fibra :cry:
No, sono i tagli disponibili. 10/10 e 100/10.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili