[Atletica] Gibilisco squalificato per doping

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
non dimentichiamoci del famoso Morbo di Gehrig ( o come diavolo si chiama) che colpisce misteriosamente decine di atleti..
 
D

diabo84

Ospite
Se davvero è così... Ragazzi, siamo messi male... :doh:
Cioè, possibile che già allora fosse così diffuso? :mad:
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Se davvero è così... Ragazzi, siamo messi male... :doh:
Cioè, possibile che già allora fosse così diffuso? :mad:
le cifre che giravano erano molto elevate già anni fa.
Per assurdo, magari oggi con un bel po' di ricerca applicata in più ci dovrebbero essere meno rischi per la salute.
 
D

diabo84

Ospite
le cifre che giravano erano molto elevate già anni fa.
Per assurdo, magari oggi con un bel po' di ricerca applicata in più ci dovrebbero essere meno rischi per la salute.

Beh ma... Cavoli, quali rischi per la salute? :mad:
Il doping non è la naturale conseguenza nel voler primeggiare, uno deve farcela con la propria forze! :sisi: Altrimenti che sport è? Chi si spara il "beverone" nel quantità perfette vince e l'altro invece se la prende con il medico? :nunu::nunu::nunu:
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Beh ma... Cavoli, quali rischi per la salute? :mad:
Il doping non è la naturale conseguenza nel voler primeggiare, uno deve farcela con la propria forze! :sisi: Altrimenti che sport è? Chi si spara il "beverone" nel quantità perfette vince e l'altro invece se la prende con il medico? :nunu::nunu::nunu:

ci vuole cmq allenamento, tenacia, costanza e predisposizione (per esempio i corridori di razza africana sono più veloci di norma dei bianchi).

Come avevo premesso nel mio primo intervento è ovvio che è più facile accettare il doping nei giochi (tipo calcio basket ecc.) rispetto alla pura competizione del ciclismo e dell'atletica. Ad esempio ieri è uscito il malizioso titolo dell'Equipe su Rasmussen: "TROPPO Forte". Nei tempi in cui siamo è una chiara indicazione del fatto che il giornale dubita che le sue imprese non siano aiutate. In questo clima perchè dovrei guardare le olimpiadi o i mondiali di atletica? Ah già ci sono atlete molto gnocche.
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
vabbè, la passione non c' entra col doping...

altrimenti, dopo calciopoli, perchè avresti dovuto guardare le partite? sono tutte vendute, poi non c'è manco 'na gnocca! :lol: però pare che di malati di calcio ce ne siano, in giro, ancora...

Io guardo quello che mi piace... certo, se sò che sicuramente qualcuno è dopato mi rattrista un pò, ma mi godo ugualmente la mia bella olimpiade o altra gara che sia... :chupachup
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
poi non c'è manco 'na gnocca! :lol:

ecco perchè io guardo solo controcampo..
Cmq per assurdo la gnoccaggne può essere un ottimo freno al doping, almeno nel mondo femminile. Perchè le atlete possono guadagnare ottime cifre per la loro gnocc. ehm immagine più che per i loro successi sportivi. Magari ricorderete le Baffute campionesse della germania est? A quanto pare si dopavano con ormoni maschili.
O, andando al tennis odierno, per fortuna guadagna di più una così rispetto ad una così
 

Muzio_Scevola

Utente Attivo
596
1
La situazione salute è spesso stata esagerata, però è vero che il doping essendo farmaci in genere potenti (e presi a dosi elevate per ottenere l'effetto voluto) generano inevitabilmente effetti collaterali e se l'atleta non viene monitorato sempre da personale medico si possono avere conseguenze molto nefaste. Per questo chiaramente se si parla di legalizzazione del doping bisogna parlare del supporto che dovrebbe essere fornito dai medici dal medico della squadra (e chi dovrebbe prendersi la responsabilità? il medico, l'atleta, tutti e due?) o nel caso si pensi ai non professionisti servizi di gestione anche negli ospedali. Per il resto lo sport è ello col doping o senza se si parla di intrattenimento, e molte cose che sono state dette in questo thread in effetti sono vere.
 
D

diabo84

Ospite
La situazione salute è spesso stata esagerata, però è vero che il doping essendo farmaci in genere potenti (e presi a dosi elevate per ottenere l'effetto voluto) generano inevitabilmente effetti collaterali e se l'atleta non viene monitorato sempre da personale medico si possono avere conseguenze molto nefaste. Per questo chiaramente se si parla di legalizzazione del doping bisogna parlare del supporto che dovrebbe essere fornito dai medici dal medico della squadra (e chi dovrebbe prendersi la responsabilità? il medico, l'atleta, tutti e due?) o nel caso si pensi ai non professionisti servizi di gestione anche negli ospedali. Per il resto lo sport è ello col doping o senza se si parla di intrattenimento, e molte cose che sono state dette in questo thread in effetti sono vere.

Il tuo discorso mi sembra molto semplice e chiaro, ma si basa su un presupposto un pò troppo triste (e reale purtroppo):
- Il doping c'è, è innegabile... A tutti i livelli agonistici e in tutti gli sport... Chi più chi meno, naturalmente...

Ciò che mi domando è: il Campione con la "C" maiuscola, è frutto dei propri sforzi o dei cocktail di farmaci che assume? :boh::boh:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Il tuo discorso mi sembra molto semplice e chiaro, ma si basa su un presupposto un pò troppo triste (e reale purtroppo):
- Il doping c'è, è innegabile... A tutti i livelli agonistici e in tutti gli sport... Chi più chi meno, naturalmente...

Ciò che mi domando è: il Campione con la "C" maiuscola, è frutto dei propri sforzi o dei cocktail di farmaci che assume? :boh::boh:

Purtroppo ormai al giorno d' oggi penso proprio che il campione con la C maiuscola non esista proprio più ... esistono dei campioni "drogati poco" tali da sfuggire ai controlli, ma purtoppo per tutti i soldi che gravitano attorno allo sport dovremo aspettarci sempre di peggio ... :cav:
 
D

diabo84

Ospite
Purtroppo ormai al giorno d' oggi penso proprio che il campione con la C maiuscola non esista proprio più ... esistono dei campioni "drogati poco" tali da sfuggire ai controlli, ma purtoppo per tutti i soldi che gravitano attorno allo sport dovremo aspettarci sempre di peggio ... :cav:

Sono purtroppo costretto a darti ragione... Ma ciò che mi chiedo è: non si può fermare tutto questo? :(
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
feramrlo? si.. con controlli anche al "trofeo della porchetta" ed estromissione a vita sia dell'atleta che della squadra dallo sport di appartenenza.. e con impossibilità di fare il medico sportivo al medico della squadra..
 
D

diabo84

Ospite
feramrlo? si.. con controlli anche al "trofeo della porchetta" ed estromissione a vita sia dell'atleta che della squadra dallo sport di appartenenza.. e con impossibilità di fare il medico sportivo al medico della squadra..

Hai ragione... Devi però prima trovare chi è dopato e con che cosa... La ricerca in questo senso si muove di pari passo con i soldi (milioni di €)...
 

Muzio_Scevola

Utente Attivo
596
1
No tutto ciò non si può fermare.. vedi perché tutti vogliono vincere un po' per soldi, un po' perché il pubblico vuole spettacolo e un po' perché è nella natura dell'uomo non fermarsi mai e voler sempre superare i propri limiti , in qualunque modo. Ecco quanto :asd:
 
D

diabo84

Ospite
No tutto ciò non si può fermare.. vedi perché tutti vogliono vincere un po' per soldi, un po' perché il pubblico vuole spettacolo e un po' perché è nella natura dell'uomo non fermarsi mai e voler sempre superare i propri limiti , in qualunque modo. Ecco quanto :asd:

Questo sarà anche vero, ma è tremendamente triste :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!