ati x1600 pro 512mb

Pubblicità
Anke se nella sezione benchmark c'è la classifica(Vecchiotta) di tutti i 3d MArk dal 2001 al 2006....Così confronterai i results della X800 con la (tua?) x1600pro

TROJ@N ha detto:
no...che ti serve pagare 512 mega se poi sono scarsi...almeno credo lo siano...e cmq credo inoltre che ora come ora 512 forse non servono. AGP :old: :old: :old:

Sarà anche "old", ma se leggi bene, ho detto che tra meno di un'anno cambio pc...-.-

Comunque ripeto: "...Non ricordo, comunque è più semplice poverstrip, e più sicuro coolbit.
Comunque ma come si fa a far diventare un tipo di scheda video in un'altra?
Ho letto che si possono sbloccare pure delle pipelines...
Ma le schede più recenti hanno un margine di overclock superiore, ovviamente intendo la x1600pro rispetto a prima, come ad esempio di una FX 5200?..."

Exarion ha detto:
Sarà anche "old", ma se leggi bene, ho detto che tra meno di un'anno cambio pc...-.-

Comunque ripeto: "...Non ricordo, comunque è più semplice poverstrip, e più sicuro coolbit.
Comunque ma come si fa a far diventare un tipo di scheda video in un'altra?
Ho letto che si possono sbloccare pure delle pipelines...
Ma le schede più recenti hanno un margine di overclock superiore, ovviamente intendo la x1600pro rispetto a prima, come ad esempio di una FX 5200?..."
si le vga + recenti hanno un margine di oc molto + elevato rispetto a quelle vecchie.....
cmq detto in parole povere x il fatto delle pipeline invece è tutto un'altro discorso......praticamente questo è possibile quando una determinata vga di livello inferiore monta un pcb ed una gpu di una vga superiore.....e le pipeline ci sono tutte ma alcune vengono disabilitate tramite software....
infatti x prendere un caso conosciutissimo ti menziono la cara vecchia ati x800gto2 rev1 che ha fatto sorridere molti suoi aquirenti.....in pratica questa vga montava la gpu della x850xt(r 480!) che ha 16 pipeline ma 12 erano attive e 4 erano "dormienti",ma tramite dei tools appositi era possibile "svegiare" queste altre 4 pipeline in modo da innalzare visibilmente le performance della vga stessa e poi alzando le frequenze di gpu e ram una x800gto rev1 la facevi diventare identica ad una x850xt....spendendo molto meno ovviamente!

Quindi potrei far diventare la x1600pro una più potente...se penso che alla FX 5200 ho aumentato di 125MHz il core e 278MHz la frequenza della memoria, tutto stabilmente.
Purtroppo mi arriva domani, e domani stesso la monto...però se mi va più che bene con i giochi che ho non l'overclocko, perchè -facendo i debiti scongiuri- se mi si fonde o chè, altro che garanzia...
Ho letto comunque che la x1600pro monta nuovi tipi di processori, almeno credo...visto che non riesco a trovare una scheda tecnica come si deve.

Exarion ha detto:
Quindi potrei far diventare la x1600pro una più potente...se penso che alla FX 5200 ho aumentato di 125MHz il core e 278MHz la frequenza della memoria, tutto stabilmente.
Purtroppo mi arriva domani, e domani stesso la monto...però se mi va più che bene con i giochi che ho non l'overclocko, perchè -facendo i debiti scongiuri- se mi si fonde o chè, altro che garanzia...
Ho letto comunque che la x1600pro monta nuovi tipi di processori, almeno credo...visto che non riesco a trovare una scheda tecnica come si deve.
si ma non pensare che occando la x1600pro guadagni chissa quanto in prestazioni.....già di base non è una vga potente(ha il bus a 128 bit anzichè a 256bit e poi monta le ddr2 come ram anzichè le gddr3!)
insomma la x800gto propio non la vuoi prendere è?

Ma se ti ho detto che l'ho già ordinata, e come ti ho già detto domani me la portano e me la monto...ormai mi accollo questa...per fortuna non sono un videogiocatore troppo esigente, cercherò di accontentarmi, ma di spremerla comunque...hihi....
Magari faccio qualche benchmark...

Mi è arrivata, devo dire che è molto bella. Comunque l'ho provata con oblivion con tutti i dettagli al massimo (erba, acqua, alberi ecc.) e l'anti-alias o come si chiama x2 e con una risoluzione 1280*960 e andava moolto bene! Con 3dmark03 con una risoluzione 1024*768 e poi Texure Filtering: Optimal, e max Anisotropy a 4 facendo tutti i test e ho totalizzato 6762 punti. Non male credo.
Ora lo proverò con La battaglia per la terra di mezzo II...

Tia4friends ha detto:
Non immaginavo ke una 7600GT fosse tanto + potente della x1600...
la 7600gt sta ai livelli di una x850xt....
la x1600pro sta ai livelli +/- di una 6600gt/9800pro
la x1600xt sta ai livelli di una 6800gt

perchè? ...e comunque vedi che non ho overclockato nulla, ne la vga nel la cpu...ho un p4 3GHz e 1 gb di ram, nulla più.
Ma poi è agp, la 7600GT è pci-e -.-

Exarion ha detto:
perchè? ...e comunque vedi che non ho overclockato nulla, ne la vga nel la cpu...ho un p4 3GHz e 1 gb di ram, nulla più.
Ma poi è agp, la 7600GT è pci-e -.-
cioe?che vuoi dire?non ti seguo.....

Pubblicità
Pubblicità