ati x1600 pro 512mb

Pubblicità
Vedi i confronti tra x850xt per AGP e x850xt Pci-Ex la differenza è di 1 frames in molti giochi......Questo sta a dimostrare ke la 7600GT è mooooolto + potente di una x1600pro non xchè è AGP(anke se la pro ha le frequenze abbassate) ma anke di 1 x1600xt PCI-Ex....In pratica le x1600 non sono posizionabili nella stessa fascia della 7600GT, il diretto avversario delle x1600 è il 7600GS

Si, mi riferivo a Tia4friedns.

Ben per te che ti sei preso una buona scheda video, che ti devo dire..^^
Rimane il fatto che come ho detto con oblivion va molto bene, ora la provo con la battaglia per la terra di mezzo II. Comunque non mi stupirei se con un computer migliore farebbe meglio...credo che il mio sia un po limited...:doh:

Tia4friends ha detto:
Vedi i confronti tra x850xt per AGP e x850xt Pci-Ex la differenza è di 1 frames in molti giochi......Questo sta a dimostrare ke la 7600GT è mooooolto + potente di una x1600pro non xchè è AGP(anke se la pro ha le frequenze abbassate) ma anke di 1 x1600xt PCI-Ex....In pratica le x1600 non sono posizionabili nella stessa fascia della 7600GT, il diretto avversario delle x1600 è il 7600GS
no
la pro dalla xt non si differenzia solo x le frequenze ma anche x le ram che montano....
la diretta rivale della x1600pro si può essere la 7600gs ma la xt va meglio....sta ai livelli di una 6800gs!

Ah, sta cosa delle RAM non la sapevo...Ora mi viene in mente ke forze la pro monta DDR2...E' vero o mi sto confondendo??

Tia4friends ha detto:
Ah, sta cosa delle RAM non la sapevo...Ora mi viene in mente ke forze la pro monta DDR2...E' vero o mi sto confondendo??
esatto la pro monta le ddr2 e la xt monta le gddr3!

ho visto le impostazioni tramite Ati Control Center...tutto apposto quando vedo...Clock della memoria in MHz 396 !!! Non dovrebbe essere 800?
Poi non capisco come scaricare gli ultimi driver ati...-.-
Help!

Exarion ha detto:
ho visto le impostazioni tramite Ati Control Center...tutto apposto quando vedo...Clock della memoria in MHz 396 !!! Non dovrebbe essere 800?
Poi non capisco come scaricare gli ultimi driver ati...-.-
Help!
mi sa che stai guardando le frequenze del 2d.....
la tua vga le ram le dovrebbe avere ad 1ghz x default.

io ho letto che l'agp ha 800 MHz di ram, comunque io vado su centro informazioni e poi hardware grafico...infatti il core ha 500MHz...

ora che ho letto vi è un programma che diminuisce le frequenze per evitare il surriscaldamento...Ati overdrive 3. Che permette comunque di modificare le frequenze...ma non so dove sia...

E' normale ke riconosca 396Mhz come frequenza memory....Sono DDR quindi fai 396x2=792...la frequenza dellla meomria è 792MHz quindi è esatta

Grazie. Comunque leggo che sono ddr2. Oltretutto non capisco come istallare gli ultimi driver...anche se tutto sommato quelli che ho trovato sul pc sono abbastanza recenti credo, 6.4.

Comunque l'ho provata oltre che ad oblivion, con La Battaglia per la terra di mezzo 2, tutto al massimo, e va senza problemi. Idem con Age of Empires 3 e anche con Need for Speed MW, che credo sia un po' più pesante degli altri visto che li si corre...
Ho notato pure che vi è un programma per modificare la frequenza "e Co." chiamato Ati overdrive 3 ma non so dove si trova! Visto che con powerstrip stranamente non posso modificare e atitool non lo capisco.

Su Google trovi tutto...Prima d'installare i nuovi driver devi disinstallare quelli vecchi, riavviare ,installare gli ultimi(6.6) e riavviare di nuovo..

Quindi devo disistallare tutto il pacchetto con il control center? E comunque l'avrei già scaricato ma è in inglese...e comunque nel sito dell'ati non si capise molto.....
Oltretutto mi fa strani scherzi...come se non avesse abbastanza corrente...eppure ho un'alimentatore da 500w se non sbaglio...

Sì, disinstalla tutto...I driver in italiano non so nemmeno se existono...Comunque i + recenti sono i 6.6 e quando stai senza driver non farti prendere dal panico se la risoluzione è la + bassa disponibile..

Ok ora provo. Comunque non riesco a trovare questo cavolo di Ati overdrive, anche se leggo la guida! Infatti dice: "ATI Overdrive migliora le prestazioni della GPU (Graphic Processing Unit) sulla scheda grafica aumentando dinamicamente e in modo sicuro la velocità di clock fino al livello ottimale. In tal modo è possibile migliorare le prestazioni della GPU, soprattutto per chi utilizza una soluzione di raffreddamento personalizzata.

Un sensore termico posto sul chip consente il monitoraggio costante della temperatura della GPU e il mantenimento della massima velocità di clock evitando il surriscaldamento. In caso di surriscaldamento della GPU, ATI Overdrive consente la riduzione automatica della velocità di clock fino al raggiungimento di una temperatura sicura. ATI Overdrive non riduce la velocità del processore grafico a una velocità inferiore a quella di clock predefinita.
Operazione desiderata

Attivare ATI Overdrive

1. Fare clic su ATI Overdrive in Visualizzazione avanzata.
2. Fare clic su Attiva ATI Overdrive."

Peccato che non lo vedo...

Pubblicità
Pubblicità