ATI SILENCER 5 vs ZALMAN VF700

Pubblicità
Rossifumi ha detto:
Io ho usato per un po' il Silencer 5 su una X800Pro, me ne hanno cambiato uno perchè faceva un po' troppo rumore, il tipico ticchettìo dei cuscinetti, sul secondo era inferiore ma presente, dopo qualche mese mi sono seccato e ho rimontato la ventola originale della Sapphire, comunque silenziosa.
Quando ho preso la 7800 ho ordinato il 700 cu, alla fine non l'ho più montato perchè quando ho aperto la scatola della scheda video ci ho trovato su proprio un Silencer dell'Arctic. Provato, questo è perfetto, non si sente minimamente, la Gpu vede i 50° solo dopo molte, molte gare a NFS Most Wanted e il calore prodotto non si riversa all'interno del case.

Lo Zalman l'ho venduto ad un amico, l'ha montato su una X700 e gli va una meraviglia, ora però deve cambiare la ventola del processore, ma guarda un po'...

Comunque sono buoni entrambi, Arctic ha dalla sua l'espulsione dell'aria dall'interno del case, e sul mio secondo pc si traduceva in 4/5° in meno della Cpu a pieno carico. Zalman di solito fa dissipatori mediamente migliori come qualità delle ventole.
io cmq quella che la temperatura massima aumenta dopo molto tempo non l'ho mai sentita, cioè io gioco, un minuto al massimo che uso la gpu per videogiocare e già mi raggiunge la temperatura massima, ma non si smuove di li, non è che più tengo il pc acceso e più mi si scaldano i componenti... :oogle:

invece penso di no perchè andando avanti con i minuti o le ore entra i gioco il pcb e tutti gli altri componenti.......
quindi penso che dopo un pò di ore possa aumentare dai 3. ai 5 gradi

mArCo1987 ha detto:
io cmq quella che la temperatura massima aumenta dopo molto tempo non l'ho mai sentita, cioè io gioco, un minuto al massimo che uso la gpu per videogiocare e già mi raggiunge la temperatura massima, ma non si smuove di li, non è che più tengo il pc acceso e più mi si scaldano i componenti... :oogle:

Non volevo dire che raggiunge la temperatura massima solo dopo molte ore, ma che proprio per essere stato sotto stress per molto tempo sono sicuro che con quella config di ventole e sistemi di raffreddamento la Gpu non può superare quella temperatura.
Considera che più è rapido il tempo in cui si innalza la temperatura e più tempo ci vuole per abbassarla.
Per esempio sul mio muletto avevo un dissi Nexus in alluminio con ventola da 70mm, se lanciavo un rendering nel giro di 10/15 minuti raggiungeva i 50°, anche lavorando per giorni non superava mai i 50/52° nelle stesse condizioni. Quando terminava gli ci voleva molto tempo per tornare sotto i 40°, più o meno una mezz'ora e non tornava mai alla temperatura abituale in idle a pc appena acceso, 28/29°, ma si assestava sui 34°.
Al contrario lo Zalman 7000 cu ci mette il doppio del tempo ad arrivare al massimo (45/47°) e quando non è più sotto stress ci mette massimo una quindicina di minuti per riportarsi più o meno a 3/4° in più della temperatura all'accensione.

alano987 ha detto:
invece penso di no perchè andando avanti con i minuti o le ore entra i gioco il pcb e tutti gli altri componenti.......
quindi penso che dopo un pò di ore possa aumentare dai 3. ai 5 gradi
no, per farvi un esempio io con il mio vecchio cooler master hyper 6 arrivavo a 48° di full in circa 1 decimo di secondo, per scendere con la ventola al massimo ci mettevo al massimo 10 secondi e la temperatura da 29° in idle torna va 29°. secondo me il pcb non è che si scalda, i mosfet si ma una volta che son caldi quelli non è che fanno granchè. è ovvio che il pc se non ha un minimo di flusso d'aria la temperatura dopo ore di gioco o quant'altro sale di più rispetto alla massima temperatura raggiunta dopo 20 minuti di utilizzo al massimo. non so se sono stato chiaro

io con la mia scheda se da appenma acceso faccio un test di 5min raggiunge 70 gradi e appena smetto il test in 10 secondi ritorna alla temperatura di prima
mentre se lo faccio per 10min e oltre ci mette molto più tempo a raffreddarsi............

alano987 ha detto:
io con la mia scheda se da appenma acceso faccio un test di 5min raggiunge 70 gradi e appena smetto il test in 10 secondi ritorna alla temperatura di prima
mentre se lo faccio per 10min e oltre ci mette molto più tempo a raffreddarsi............
miii 70° ma parli della scheda madre?

ehe r480scalda tanto....
con la gto2 con lo zalman arrivavo a 70...
ma cmq è una temperatura abbastanza normale
su altri forum tutti hanno circa le mie temperature

Pubblicità
Pubblicità
Indietro