ATI SILENCER 5 vs ZALMAN VF700

Pubblicità
matteoavello ha detto:
voi cosa ne pensate???

io mi sono offeso per il fatto di essere preso per stupido quando mi hai detto che nn c'entrano le 4 pippe in +
tu tieni i 580di core con 12pippe vero?????
se così voglio sfidarti a farti vedere la mia x850xt alle tue frequenze con l'artic cooling che mi arrivera la prox settimana...............................
e ti confermerò cio chè ho detto

io non volevo offendere proprio nessuno.... se poi tu sei permaloso è un problema tuo.... comunque accetto la sfida.... con tanto di sceenshot delle temp massime in un 3d mark2005..... ok?????

matteoavello ha detto:
Ma che centra.... vedi che non scaldano una pippa in piu....
sei totalmente fuori strada....con 4 pipeline in + scalda eccome la vga.....in pratica sono 4 core in + che lavorano....e cmq la temp della vga non dipende solo dal dissi ma anche da come è raffreddato il case e la qualità dello stesso!

Su questo sono daccordo con te..... ma comunque non penso proprio che per altre quattro pipe le temp possano aumentare in modo drastico..... magari 1\2° si..... Ma non esageriamo....

Dovrei montare un dissipatore per un ati x800gt moddata a x800xt; visto ke l'arctic cooling risulta migliore dalle vostre discussioni rispetto allo zalman, quale è il modello arctic cooling per la mia scheda video?

matteoavello ha detto:
Ok..... ti aspetto..... ma perche ti sei offeso.....

no non è che mi sono offeso..... :) :)
ho detto così solo perchè tu sei venuto a contraddirmi su una cosa che provato su personalmente con la x800gto2 che avevo prima......
dicendo così mi è sembrato che mi prendevi per stupido..... :)
cmq tranqui.... che nn mi sono offeso

martedì al massimo mi arriva la nuova ram assieme al dissi..
poi deve solo tornarmi l'alimentatore dall'assistenza
e poi vi farò dei test di temperature

basta controllare sui siti rispettivi delle case produttrici...mi pare di si cmq...almeno per lo zalman

Io ho usato per un po' il Silencer 5 su una X800Pro, me ne hanno cambiato uno perchè faceva un po' troppo rumore, il tipico ticchettìo dei cuscinetti, sul secondo era inferiore ma presente, dopo qualche mese mi sono seccato e ho rimontato la ventola originale della Sapphire, comunque silenziosa.
Quando ho preso la 7800 ho ordinato il 700 cu, alla fine non l'ho più montato perchè quando ho aperto la scatola della scheda video ci ho trovato su proprio un Silencer dell'Arctic. Provato, questo è perfetto, non si sente minimamente, la Gpu vede i 50° solo dopo molte, molte gare a NFS Most Wanted e il calore prodotto non si riversa all'interno del case.

Lo Zalman l'ho venduto ad un amico, l'ha montato su una X700 e gli va una meraviglia, ora però deve cambiare la ventola del processore, ma guarda un po'...

Comunque sono buoni entrambi, Arctic ha dalla sua l'espulsione dell'aria dall'interno del case, e sul mio secondo pc si traduceva in 4/5° in meno della Cpu a pieno carico. Zalman di solito fa dissipatori mediamente migliori come qualità delle ventole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro