ATI Radeon HD4670 AGP

• Autore discussione Autore discussione Six1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti quoto in pieno. Ho appena comprato la versione limited della Xbox 360 da 250 Gb con Halo Reach al suo interno e non avevo minimamente preventivato il cambio del pc,dato che mi stava andando da dio,con ogni tipo di gioco. Ora mi si è fuso un banco di ram per l'overclock e,preso dalla foga di voler giocare a TUTTO,ho deciso di cambiare anche il pc. Si il PIV regna sovrano e mi picerebbe "fare" un muletto con i pezzi rimanenti per giocare ancora ma soprattutto andare su internet. Vedrò cosa fare. Grazie tante a te. W l'Accelerated Graphics Port!!!!

Aiuto scelta scheda video agp

Ciao Six1,
grazie ancora per la tua sempre e preziosa disponibilita'....
...allora la scheda del mio amico e' una ati radeon hd 3850 agp della shapphire e me la venderebbe per 20 euro.
Ma secondo te senza dover tener conto della differenza di prezzo vi e' molta differenza di prestazioni rispetto alla his 1 modello hd 4670?
Con la mia configurazione riuscirei a sfruttare a pieno o quasi la 4670?
tieni conto che io ho' si solamente un pentium 4 socket 478, ma esattamente un extreme edition 3.4 ghz. HT con 2mb di chache e overlcloccato e stabile a 3.75 ghz., con 4 gb di ram ddr400(overcloccate nelle latenze)in dual channel, e 2 H.disk W.D. Caviar Black da 1 tera ciascuno montati su controller sata 2 con raid0.

Ciao !!!

Ciao Six1,
grazie ancora per la tua sempre e preziosa disponibilita'....
...allora la scheda del mio amico e' una ati radeon hd 3850 agp della shapphire e me la venderebbe per 20 euro.
Ma secondo te senza dover tener conto della differenza di prezzo vi e' molta differenza di prestazioni rispetto alla his 1 modello hd 4670?
Con la mia configurazione riuscirei a sfruttare a pieno o quasi la 4670?
tieni conto che io ho' si solamente un pentium 4 socket 478, ma esattamente un extreme edition 3.4 ghz. HT con 2mb di chache e overlcloccato e stabile a 3.75 ghz., con 4 gb di ram ddr400(overcloccate nelle latenze)in dual channel, e 2 H.disk W.D. Caviar Black da 1 tera ciascuno montati su controller sata 2 con raid0.

Ciao !!!

La HD3850 AGP di Sapphire è un ottima Scheda Video AGP... 20 euro sono ben spese. ;)
La HD4670 AGP anche 1° modello va più o meno come la HD3850 AGP può superarla con i filtri attivi (AA intendo). Poichè la HD4670 AGP ha un sistema di gestione dell' AA superiore.

Nel multimediale la HD4670 AGP è però meglio supportata ( dai Driver) da ATI/AMD.

HD 4670 AGP: Full HD supportato e supporto da parte di ATI/AMD all' HD / Full HD anche in Streaming
HD 3850 AGP: Full HD supportato ma niente supporto da parte di ATI/AMD all' HD / Full HD in Streaming.

Per quanto riguarda il Tuo Processore... se sei andato bene con la HD3850 AGP andrai bene anche con la HD4670 AGP.
Si sa che un DualCore fisico o superiore la sfrutterebbe maggiormente, ma un HT (DualCore Logico) tra l' altro Extreme (3.7) come il Tuo non la spreca di certo.

Saluti
Six1.

Non lo so,io quando comprai la mia Hd 3850,chiesi a chi se ne intendeva,se ero o meno Cpu-limited. La risposta fu un clamoroso SI! Con il mio Pentium,perfino la mia "vecchia" 7800 Gs da 256 Mb,era "troppo" per il mio vecchio Pentium. Ora,dopo aver provato,ti posso assicurare che dalla 7800 alla 3850 la differenza era netta. Io ti consiglierei di prendere il meglio dell'Agp se ne hai la possibilità.

his hd 4670 agp 1 modello

Niente da fare......
ormai che sono straconvinto di acquistare una HIS HD4670 AGP 1 MODELLO...sembra che nessuno piu' ne abbia,solamente il secondo modello e' disponibile.
Qualcuno puo' aiutarmi ????
Grazie.

Niente da fare......
ormai che sono straconvinto di acquistare una HIS HD4670 AGP 1 MODELLO...sembra che nessuno piu' ne abbia,solamente il secondo modello e' disponibile.
Qualcuno puo' aiutarmi ????
Grazie.

:lol: Ti sei intestardito?! :asd:

Guarda che il 2° modello è validissimo(praticamente quasi identica) con una punta di Overclock poi sei già alle frequenze della HIS 1° modello...

Ad ogni modo.....
Chi può aiutarti se Non Six :D

Ne ho trovato uno "sembra far riferimento al 1° modello da prendere con la dovuta cautela chiedendo conferma via e-mail" che ne ha dsiponibili 8 su 10 (due già vendute).

Ti passo il Link dello Shop in PVT.

Saluti
Six1.

his 4670 agp

Six1.........Fatto !!!
Acquistata his 4670 agp.....2 modello !!!
E' che non resistevo piu',e siccome mi hai detto che tra il primo e secondo modello c'e il filo della polenta....ho preso il secondo modello.
Appena mi arriva provo ha staccare la ventola e attacarla al mio pannello lcd touch-screen nel quale posso anche regolarne la velocita'.
E se poi non dovesse essere abbastanza silenziosa come intendo io provo a vedere di togliere il suo intero dissipatore completo di ventola (sperando sia smontabile) e montare il mio scytche con ventola di 120 mm.
Six1 ma poi da quello che ho capito di questa scheda,se prendo un cavo hdmi 1.4 e la collego al mio tv (che supporta la 1.4),con questo unico cavo passa anche l'audio???
Ciao !!!!

Six1.........Fatto !!!
Acquistata his 4670 agp.....2 modello !!!
E' che non resistevo piu',e siccome mi hai detto che tra il primo e secondo modello c'e il filo della polenta....ho preso il secondo modello.
Appena mi arriva provo ha staccare la ventola e attacarla al mio pannello lcd touch-screen nel quale posso anche regolarne la velocita'.
E se poi non dovesse essere abbastanza silenziosa come intendo io provo a vedere di togliere il suo intero dissipatore completo di ventola (sperando sia smontabile) e montare il mio scytche con ventola di 120 mm
La HIS ha un ottimo dissipatore particolarmente silenzioso... quindi prima di sostituirlo pensaci bene ;)
Costa qualcosina di più rispetto alle altre HD4670 AGP anche per questo aspetto.
Six1 ma poi da quello che ho capito di questa scheda,se prendo un cavo hdmi 1.4 e la collego al mio tv (che supporta la 1.4),con questo unico cavo passa anche l'audio???
Ciao !!!!
Con i Driver idonei dovrebbe passare anche l' audio :sisi:

Saluti
Six1.

New Drivers

Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 10.11
Drivers & Support | GAME.AMD.COM
Prodotti supportati (AGP):
HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx

Disponibili Nuovi Drivers ATI Legacy 10.2
Prodotti supportati(AGP):
ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series
Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit:
ATI Catalyst? Legacy Display Driver
Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit:

Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 260.99 WHQL
GeForce serie 6, 7.
Download di driver NVIDIA

Disponibili Drivers nVidia Legacy:
Schede Video Pre GeForce 6 e 7.

-------------

Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi):
English Traslation:
New available Drivers HotFix for AGP:

HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx.

Drivers HotFix 10.11 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 10.11 for Windows Xp/Vista/7
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
Link ready to use on the first of this Official Thread.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dai nuovi catalyst 10.3 agp in poi, "10.x" viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente :D).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3 o successivi "10.x" e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)
Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)
[Grazie a †Garv† e snowrose70 per il contributo. ;) ]

Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI:

A hotfix has been created to help resolve the following issues:

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7:
GPU33DriverInstallInstructforWindows7
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

Saluti/Regards
Six

New Drivers

Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 10.12
HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx

ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series

Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 260.99 WHQL
GeForce serie 6, 7.

-------------

Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi):
English Traslation:

HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx.

Drivers HotFix 10.12 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 10.12 for Windows Xp/Vista/7
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
---
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dai nuovi catalyst 10.3 agp in poi, "10.x" viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente :D).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3 o successivi "10.x" e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)
Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

Saluti/Regards
Six

@tutti
La HIS HD4670 AGP la si trova in vari Shop italiani anche sotto i 95.00 euro. Chi è indeciso prenda al volo questa ennesima occasione.
Per info su quali Shop trovarla chiedere al sottoscritto.

Saluti a tutti
Six1

New Drivers

Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 11.1
HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx

ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series

Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 266.58 WHQL
GeForce serie 6, 7.

-------------

English Traslation:

HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx.

Drivers HotFix 11.1 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 11.1 for Windows Xp/Vista/7
---
English Traslation:
---
UDITE UDITE!

English Traslation:

---------------

Driver OpenCL/DirectCompute

Windows XP 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers
Windows XP 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers

Windows Vista 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers for Windows Vista - 32-Bit Edition
Windows Vista 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers

Windows Seven 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers
Windows Seven 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers

Il Pacchetto:

---
AMD Catalyst™ Accelerated Parallel Processing (APP) Technology Edition

Description:
Package Includes:
Display Driver
OpenCL Driver
ATI Integrated Driver
Catalyst Control Center
---
è completo non solo dei Drivers utili per l' attivazione di OpenCl/DirectCompute ma anche ai Drivers classici/base necessari al completo funzionamento della Nostra Scheda Video e del CCC.
Si può istallare il pacchetto anche se già si sono istallati i Drivers Catalyst... il Setup è ingrado di riconoscere quali Drivers sono istallati sul Sistema e quindi istallare solo quelli mancanti.
Lo stesso dicasi per gli HotFix:
chi vuole istallare i Drivers HotFix per AGP (utili sopratutto per i Giochi) e Non i semplici Catalyst può fare così:
Istallare prima gli HotFix e poi istallare questo pacchetto... tanto il Setup è in grado di riconoscere i drivers istallati e quindi scegliere di istallare solo quelli mancanti.
N.B.
Altrimenti procedendo in Individual Downloads si può decidere di istallare individualmente quello che si vuole decidendo quindi di istallare solo ad esempio il Pacchetto OpenCl

Il Pacchetto:

---
OpenCL Driver
---
Es. Pagina di riferimento previa selezione del Sistema operativo di interesse: ATI Radeon? Video Card Drivers

Saluti/Regards
Six

@Tutti

Per chi dice che non vale la pena investire su Schede Video AGP perchè costano tanto si "becchino" :asd: questo:

La HIS ATI Radeon HD4670 AGP la si trova in vari Shop italiani a partire da 79.00 euro

Per chi Non lo sapesse la HIS ATI Radeon HD4670 AGP rappresenta la GPU di testa utile per l' Upgrade dei comparti video su Sistema AGP.

Le altre HD4670 AGP (Club3D, PowerColor) partono da 73.00 euro a salire...

Per gli Shop utili (anche, ma non solo Italiani) contattatemi in PVT. ;)

Non fatevi scappare queste occasioni perchè queste Schede Video AGP vanno a ruba e poi dopo bisogna aspettare che gli Shop riforniscano con un possibile se pur breve rincaro dei prezzi.

Saluti
Six

Salve gente,
giusto oggi mi è venuta voglia di vedere se riuscivo a trovare in qualche shop la HIS 4670, pensavo fosse introvabile ma sono riuscito a trovare uno shop che sembra affidabile. Tuttavia, non so se ne vale la pena acquistarla, attualmente sul pc vecchio ho una HD 4650 della Sapphire, come processore ho un Pentium 4 @ 3.2 GHz (Northwood) su socket 478, e 2 GB di RAM DDR-333. Devo dire che la 4650 è un po' una fetecchia per giochi come Doom 3 ma si sa, il motore grafico di Doom 3 gira bene sulle nVidia, in giochi come gli ultimi Call of Duty invece la 4650 si è dimostrata leggermente superiore alla mia vecchia X1600 pro. Diciamo che lo scopo dell'acquisto sarebbe quello di riuscire a giocare abbastanza fluidamente (almeno sui 40 fps, ovviamente a risoluzioni tipo 1024 x 768 e senza filtri) sul mio pc vecchio, non ho questa gran necessità in quanto ho un altro pc che l'ho fatto assemblare apposta per il gaming, però per svariate cose ho la necessità di stare su questo pc, e sarebbe bello poter giocare ai titoli recenti.
Vorrei sapere se riesco ad avere un discreto incremento delle prestazioni con la 4670, ovviamente tenendo presente la mia configurazione, probabilmente non la sfutterò a dovere, lo so, però questa scheda è una vera tentzione:)

New Drivers

Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 11.2
HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx

Ultimi Driver Disponibili ATI Legacy 10.2
ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series

Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 266.58 WHQL
GeForce serie 6, 7.

-------------

English Traslation:

HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx.

Drivers HotFix 11.2 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 11.2 for Windows Xp/Vista/7
---
English Traslation:
---
UDITE UDITE!

English Traslation:

---------------

Driver OpenCL/DirectCompute

Windows XP 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers
Windows XP 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers

Windows Vista 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers for Windows Vista - 32-Bit Edition
Windows Vista 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers

Windows Seven 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers
Windows Seven 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers

Il Pacchetto:

---
AMD Catalyst™ Accelerated Parallel Processing (APP) Technology Edition

Description:
Package Includes:
Display Driver
OpenCL Driver
ATI Integrated Driver
Catalyst Control Center
---
è completo non solo dei Drivers utili per l' attivazione di OpenCl/DirectCompute ma anche ai Drivers classici/base necessari al completo funzionamento della Nostra Scheda Video e del CCC.
Si può istallare il pacchetto anche se già si sono istallati i Drivers Catalyst... il Setup è ingrado di riconoscere quali Drivers sono istallati sul Sistema e quindi istallare solo quelli mancanti.
Lo stesso dicasi per gli HotFix:
chi vuole istallare i Drivers HotFix per AGP (utili sopratutto per i Giochi) e Non i semplici Catalyst può fare così:
Istallare prima gli HotFix e poi istallare questo pacchetto... tanto il Setup è in grado di riconoscere i drivers istallati e quindi scegliere di istallare solo quelli mancanti.
N.B.
Altrimenti procedendo in Individual Downloads si può decidere di istallare individualmente quello che si vuole decidendo quindi di istallare solo ad esempio il Pacchetto OpenCl

Il Pacchetto:

---
OpenCL Driver
---
Es. Pagina di riferimento previa selezione del Sistema operativo di interesse: ATI Radeon? Video Card Drivers

Saluti/Regards
Six

Pubblicità
Pubblicità
Indietro