ATI Radeon HD4670 AGP

• Autore discussione Autore discussione Six1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Aiuto scelta scheda video agp

Ciao a tutti sono Andrea da Reggio Emilia,
mi sono appena iscritto a questo forum trovandolo molto ma molto interessante e con gente in gamba.
Volevo chiedervi consiglio riguardo l'acquisto di una nuova scheda agp(possedevo una ati hd 3850,ma mi e' morta mentre tentavo di stringere uleriormente di poco il dissipatore,gli avevo da poco cambiato il suo originale con uno scrytche per motivi di rumorosita' e di calore).
Io sono ancora un forte fortissimo appassionato del p4,cosi' ho' voluto vedere cosa si poteva fare con questo processore.Intanto portare al massimo la mia mobo Asus p4 c800 e-deluxe socket 478 con un processore p4 3.4 extreme edition(over-cloccato a 3,8 e stabilissimo!) un dissipatore scrytche orochi da paura(la cpu al max. lavora a 40 gradi),4 gb. di ram in dual channel(con tanto di dissipatori)2 h.disk serial ata caviar black da 1+1 tera con raid 0 e un controller sata2(la mobo ha solo il sata1),un alimentatore cooler master 700 watt silent pro,una s.blaster 5.1 live platinum,una scheda tv e acquisizione con sintonizzatore digitale e satelittare,e un altro h.disk sempre da 1 tera montato sempre sul controller che uso come archivio dati.
Poi volendo curare anche l'estetica ho preso un case termaltake soprano nero lucido,con finestra laterale in plexigas all'interno ho montato 5 ventole di 140mm.super silenziose illuminate,neon uv per illuminare i vari cavi in tela fluorescente,e vari led per illuminare i punti a cui dare piu' importanza.
Volendo anche riempire la parte anteriore del case....
masterizzatore blu-ray Lg,masterizzatore dvd Plextor,frontalino lcd touch screen per regolare velocita' ventole e lettura temperature,pannello audio della s.blaster con gli attacchi ottici,floppy disk,e lettore di memory.
E dopo tante tante ore di lavoro attento e screpuloso (per farvi un esempio provavo in vari e vari modi solo per mettere un cavo per trovare come stava meglio...)e per un peso totale di 19 kg. ho finito il pc.
La mia soddisfazzione finale e' stata di aver portato a un max. livello un datato o come si dice obsoleto poverino p.4 !!!
E vi assicuro che anche se non e' assolutamente da paragonare a un attuale quad-core...va' veramente forte ma forte !!!
invece per quello che riguarda l'estetica.....lascio a voi immaginare!
La cosa piu' impressionante sono i decibel di rumorosita'....
da pc spento a pc acceso proprio non cambiano!(le ventole girano tutte sui 400-600 giri max.)
Ora pero' con questo pc sono a piedi e volendo sempre un gran bene alla mia "creatura" non so quale scheda agp acquistare.
Mi potreste consigliare quale sia la top dei top scheda video agp sul mercato?
Mi sembra di aver capito che sia attualmente la hd 4670,ma che differenza c'e' tra la stessa scheda marcata asus o true color o club o his ?
qual'e tra queste la piu' affidabile? la his e' anche meno rumorosa?
Per la rumorosita' nn e' un grosso problema,troverei un altro dissipatore(sperando di non fare altri morti.......)
O c'e qualcosa di migliore in casa nvidia?
O se c'e qualcos'altro anche obsoleto di migliore a questi prodotti?

Io vi saluto tutti,
e un grazie anticipatamente a chi volesse aiutarmi.

Ciao a tutti sono Andrea da Reggio Emilia,
mi sono appena iscritto a questo forum trovandolo molto ma molto interessante e con gente in gamba.
Volevo chiedervi consiglio riguardo l'acquisto di una nuova scheda agp(possedevo una ati hd 3850,ma mi e' morta mentre tentavo di stringere uleriormente di poco il dissipatore,gli avevo da poco cambiato il suo originale con uno scrytche per motivi di rumorosita' e di calore).
Io sono ancora un forte fortissimo appassionato del p4,cosi' ho' voluto vedere cosa si poteva fare con questo processore.Intanto portare al massimo la mia mobo Asus p4 c800 e-deluxe socket 478 con un processore p4 3.4 extreme edition(over-cloccato a 3,8 e stabilissimo!) un dissipatore scrytche orochi da paura(la cpu al max. lavora a 40 gradi),4 gb. di ram in dual channel(con tanto di dissipatori)2 h.disk serial ata caviar black da 1+1 tera con raid 0 e un controller sata2(la mobo ha solo il sata1),un alimentatore cooler master 700 watt silent pro,una s.blaster 5.1 live platinum,una scheda tv e acquisizione con sintonizzatore digitale e satelittare,e un altro h.disk sempre da 1 tera montato sempre sul controller che uso come archivio dati.
Poi volendo curare anche l'estetica ho preso un case termaltake soprano nero lucido,con finestra laterale in plexigas all'interno ho montato 5 ventole di 140mm.super silenziose illuminate,neon uv per illuminare i vari cavi in tela fluorescente,e vari led per illuminare i punti a cui dare piu' importanza.
Volendo anche riempire la parte anteriore del case....
masterizzatore blu-ray Lg,masterizzatore dvd Plextor,frontalino lcd touch screen per regolare velocita' ventole e lettura temperature,pannello audio della s.blaster con gli attacchi ottici,floppy disk,e lettore di memory.
E dopo tante tante ore di lavoro attento e screpuloso (per farvi un esempio provavo in vari e vari modi solo per mettere un cavo per trovare come stava meglio...)e per un peso totale di 19 kg. ho finito il pc.
La mia soddisfazzione finale e' stata di aver portato a un max. livello un datato o come si dice obsoleto poverino p.4 !!!
E vi assicuro che anche se non e' assolutamente da paragonare a un attuale quad-core...va' veramente forte ma forte !!!
invece per quello che riguarda l'estetica.....lascio a voi immaginare!
La cosa piu' impressionante sono i decibel di rumorosita'....
da pc spento a pc acceso proprio non cambiano!(le ventole girano tutte sui 400-600 giri max.)
Ora pero' con questo pc sono a piedi e volendo sempre un gran bene alla mia "creatura" non so quale scheda agp acquistare.
Mi potreste consigliare quale sia la top dei top scheda video agp sul mercato?
Mi sembra di aver capito che sia attualmente la hd 4670,ma che differenza c'e' tra la stessa scheda marcata asus o true color o club o his ?
qual'e tra queste la piu' affidabile? la his e' anche meno rumorosa?
Per la rumorosita' nn e' un grosso problema,troverei un altro dissipatore(sperando di non fare altri morti.......)
O c'e qualcosa di migliore in casa nvidia?
O se c'e qualcos'altro anche obsoleto di migliore a questi prodotti?

Io vi saluto tutti,
e un grazie anticipatamente a chi volesse aiutarmi.

Ciao Andrea
intanto visto che hai un Sistema AGP e sei tra l' altro un appassionato ti passo anche questi:
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/124283-schede-video-agp-pre-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/115217-ati-radeon-hd4650-agp.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-v...ndo-le-ati-radeon-hd5650-5670-hd5xxx-agp.html
http://www.nexthardware.com/forum/s...raphics-port-prove-pista-su-nexthardware.html

Non ti faccio domande sull' Alimentatore perchè se questo già reggeva la HD3850 AGP Non avrà nessun problema con la HD4670 AGP... poichè consuma meno.

Se utilizzi il Pc sopratutto per il Gioco la HD4670 AGP va benissimo.
Altrimenti anche le HD4650 AGP non sono male.(Il Thread te l' ho passato qui su).
Le HD3xxx AGP non te le mensiono neppure perchè già arrivi da un ottimo esemplare di quella serie.

Come prestazioni le tre HD4670 AGP disponibili si equivalgono ( solo il 1° modello di HIS è di base più performante poichè equipaggiata con frequenze più alte)
Il 2° modello invece è in linea con Club3D e PowerColor.
(per maggiori Informazioni sui due modelli di HIS AGP disponibili... leggi la prima pagina).

La HIS ha un ottimo Sistema di dissipazione e quindi non dovrebbe richiedere la sostituzione dello stesso.(Poi dipende comunque sempre dalle proprie esigenze).

Anche le altre due montano dissipatori non male... ma non sono del livello di quello di HIS.

La HIS e Club3D hanno l' HDMI nativo, PowerColor No.

Nel Thread dedicato all' AGP http://www.tomshw.it/forum/schede-video/124283-schede-video-agp-pre-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html che ti ho appena passato troverai utili Informazioni sul mondo AGP.

Per qualsiasi Info generica puoi chiedere lì.
Ho messo a disposizione anche un Link utile per scovare Schede Video AGP al miglior prezzo... ma se non trovi quello che cerchi dimmelo perchè ti passerò io Shop in PVT utili allo scopo.

Non esiste nessuna HD4670 AGP di Asus.

Saluti
Six1.

Ti ringrazio Six1,
ho letto anche tutte le varie versioni antecedenti la 4670,ma credo che alla fine la migliore sia questa.
Penso proprio di prendere una 4670 della his
ma secondo te pero' la posso ancora trovare il primo modello?
e sapresti anche dirmi dove?
Io aspetterei anche la 5670,ma visto che ancora non si sa bene quando esce e leggendo che ti hanno sempre dato la stessa risposta dopo 4 mesi...vorra' dire che quando e se uscira' prendero' anche quella.

Ciao a tutti e
grazie ancora !!!

Scusami ancora Six1,
ma mentre girovagavo ho trovato per caso su ebay una scheda video nuova
della nvidia mod. GeForce 7950GT 512MB 256Bit DDR3 AGP
a piu' di 200 euro....
Allora volevo chiederti spiegazioni in merito,che cosa ha' di particolare questa scheda per questo prezzo?
Anche perche' come prestazioni non mi sembra un granche'....

Ciao !

Scusami ancora Six1,
ma mentre girovagavo ho trovato per caso su ebay una scheda video nuova
della nvidia mod. GeForce 7950GT 512MB 256Bit DDR3 AGP
a piu' di 200 euro....
Allora volevo chiederti spiegazioni in merito,che cosa ha' di particolare questa scheda per questo prezzo?
Anche perche' come prestazioni non mi sembra un granche'....

Ciao !

La 7950GT AGP è sicuramente ancora ad oggi una buona Scheda Video AGP ma assolutamente non è onesto venderla a quel prezzo.
Essendo ad oggi ormai una rarità... la trattano come tale purtroppo.

Meglio ormai portarsi su alternative AGP di ATI tra l' altro molto più aggiornate.
La HD4670 AGP sotto tutti i punti di vista è nettamente superiore alla 7950GT AGP di nVidia.

Ti passo in PVT lo shop che ha disponibile la HIS HD4670 AGP 1° modello.

Saluti
Six1.

Salve,
sono nuovo da queste parti.
Vorrei acquistare la scheda grafica HIS HD 4670 IceQ AGP e prima di procedere vorrei fare delle domande:

premetto

che il mio PC è composto da:
MB Abit Rocket Boy AV8-3rd eye;
CPU AMD Athlon 64 Newcastle 3500+@2376 MHz; 1,65 V;
Dissipatore CPU Thermalright XP-90;
Memorie Infineon HYB25D512800BT-5 PC-3200 2GB Dual Channel CL 3-3-3;
Scheda grafica ATI Radeon X800 PRO@X800 XT 256MB 256-bit VIVO;
Scheda audio Hercules Gamesurround Fortissimo III 7.1;
Lettore DVD-ROM Toshiba SD-M1712;
Master. DVD Benq DW1640;
HD Maxtor D740X-6L, interfaccia Ultra ATA da 40 GB;
HD Seagate Barracuda 7200.9, interfaccia SATA con NCQ da 160 GB ;
PSU SilverStone Zeus SST-ST75ZF 750W;
3 ventole Enermax UC-8FAB da 80 mm per immissione/espulsione aria;
SO Windows XP Service Pack 3;

che intendo sostitutire il processore con un AMD Opteron Dual-Core e il disco rigido Maxtor con un WD Caviar Black da 640 GB;

1) La lunghezza della scheda grafica pari a 20 cm, comprende il dissipatore?
2) Il succitato alimentatore soddisfa i requisiti di sistema?
3) Come faccio a riconoscere, fisicamente, la ver. 1 dalla ver. 2?

Ringraziandovi anticipatamente, porgo i miei migliori saluti.

Salve,
sono nuovo da queste parti.
Vorrei acquistare la scheda grafica HIS HD 4670 IceQ AGP e prima di procedere vorrei fare delle domande:

premetto

che il mio PC è composto da:
MB Abit Rocket Boy AV8-3rd eye;
CPU AMD Athlon 64 Newcastle 3500+@2376 MHz; 1,65 V;
Dissipatore CPU Thermalright XP-90;
Memorie Infineon HYB25D512800BT-5 PC-3200 2GB Dual Channel CL 3-3-3;
Scheda grafica ATI Radeon X800 PRO@X800 XT 256MB 256-bit VIVO;
Scheda audio Hercules Gamesurround Fortissimo III 7.1;
Lettore DVD-ROM Toshiba SD-M1712;
Master. DVD Benq DW1640;
HD Maxtor D740X-6L, interfaccia Ultra ATA da 40 GB;
HD Seagate Barracuda 7200.9, interfaccia SATA con NCQ da 160 GB ;
PSU SilverStone Zeus SST-ST75ZF 750W;
3 ventole Enermax UC-8FAB da 80 mm per immissione/espulsione aria;
SO Windows XP Service Pack 3;

che intendo sostitutire il processore con un AMD Opteron Dual-Core e il disco rigido Maxtor con un WD Caviar Black da 640 GB;

1) La lunghezza della scheda grafica pari a 20 cm, comprende il dissipatore?
2) Il succitato alimentatore soddisfa i requisiti di sistema?
3) Come faccio a riconoscere, fisicamente, la ver. 1 dalla ver. 2?

Ringraziandovi anticipatamente, porgo i miei migliori saluti.

Ciao e benvenuto

allora le risposte alle tue domende:

1. Non posso darti una risposta sicura... dovresti chiedere a chi la possiede di misurarla. Se Vuoi ti passo in PVT altri due Thread "oltre questo" in cui chiedere. Se mi dai l' Ok ti passo gli altri due Thread.

2. Si l' Alimentatore "750W" è Strasufficiente. La HD4670 ha consumi contenuti.

3. Non la riconosci fisicamente... ma la puoi riconoscere dalle frequenze e dal codice di prodotto.

In prima pagina ho ben differenziato le due Schede Video in questione evidenziando questi due particolari:
http://www.tomshw.it/forum/1330821-post69.html
Se poi hai difficoltà nel trovare quello che cerchi ti passo io in PVT Shop utili allo scopo... basta che mi dai l' Ok. ;)

Saluti
Six1.

Ciao e benvenuto

Grazie.

1. Non posso darti una risposta sicura... dovresti chiedere a chi la possiede di misurarla. Se Vuoi ti passo in PVT altri due Thread "oltre questo" in cui chiedere. Se mi dai l' Ok ti passo gli altri due Thread.

:ok:

Se poi hai difficoltà nel trovare quello che cerchi ti passo io in PVT Shop utili allo scopo... basta che mi dai l' Ok. ;)

:ok:

Un sincero grazie. :inchino:
Cordiali saluti.

New Drivers

Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 10.10
Drivers & Support | GAME.AMD.COM
Prodotti supportati (AGP):
HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx

Disponibili Nuovi Drivers ATI Legacy 10.2
Prodotti supportati(AGP):
ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series
Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit:
ATI Catalyst? Legacy Display Driver
Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit:
ATI Catalyst? Legacy Display Driver

Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 260.89 WHQL
Prodotti supportati (AGP):
GeForce serie 6, 7.
Download di driver NVIDIA

Disponibili Drivers nVidia Legacy:
Download di driver NVIDIA
Schede Video Pre GeForce 6 e 7.

-------------

Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi):
English Traslation:
New available Drivers HotFix for AGP:

HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx.

Drivers HotFix 10.10 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 10.10 for Windows Xp/Vista/7
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
Link ready to use on the first of this Official Thread.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dai nuovi catalyst 10.3 agp in poi, "10.x" viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente :D).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3 o successivi "10.x" e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)
Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)
[Grazie a †Garv† e snowrose70 per il contributo. ;) ]

Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI:

A hotfix has been created to help resolve the following issues:

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7:
GPU33DriverInstallInstructforWindows7
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

Saluti/Regards
Six

Ciao Six1,
scusami se ti chiedo un altro consiglio....
ho trovato da un'amico per pochissimi soldi un'altra ati hd 3850 agp,e allora mi e' venuto il pensiero se comprare o no ora una his hd 4670 primo modello agp o aspettare e comprare appena esce la 5670 agp.
Cosa mi consiglieresti di fare ?
E' che io aspetterei anche,ma se poi la hd 5670 agp non esce ? e poi aspettando magari dopo non trovo neanche piu' la his hd 4670 primo modello agp ?

Grazie.

Scusate il piccolo sfogo,ma io che ho ancora per poco (per fortuna/per disdetta) una configurazione come la vostra,mi vedo aprire questo thread leggendo che per Agp usciranno ancora schede video,mi girano i cosidetti. Comunque a parte gli scherzi viva l'Agp,mio grande amore. Volevo solo chiederti quanto fai nei benchmark,soprattutto al 2006. Io con un Pentium IV a 3.2 Ghz,2 Gb a 430 Mhz e una HD 3850 da 512 Mb,raggiungo la bellezza di 5310 punti. Secondo te è poco?

Scusate il piccolo sfogo,ma io che ho ancora per poco (per fortuna/per disdetta) una configurazione come la vostra,mi vedo aprire questo thread leggendo che per Agp usciranno ancora schede video,mi girano i cosidetti. Comunque a parte gli scherzi viva l'Agp,mio grande amore. Volevo solo chiederti quanto fai nei benchmark,soprattutto al 2006. Io con un Pentium IV a 3.2 Ghz,2 Gb a 430 Mhz e una HD 3850 da 512 Mb,raggiungo la bellezza di 5310 punti. Secondo te è poco?

Il punteggio non è male considerando il Processore. Ma più che i punteggi nei Benchmark(mi interessano relativamente) conta la riuscita nei Giochi.
Così sistemato non dovresti avere grossi problemi anche con i Giochi.
Il tuo Pentium 4 è HT?

Ciao Six1,
scusami se ti chiedo un altro consiglio....
ho trovato da un'amico per pochissimi soldi un'altra ati hd 3850 agp,e allora mi e' venuto il pensiero se comprare o no ora una his hd 4670 primo modello agp o aspettare e comprare appena esce la 5670 agp.
Cosa mi consiglieresti di fare ?
E' che io aspetterei anche,ma se poi la hd 5670 agp non esce ? e poi aspettando magari dopo non trovo neanche piu' la his hd 4670 primo modello agp ?
Grazie.
Di quale HD3850 AGP si tratta? Intendo la marca...
Guarda se il prezzo è veramente basso prendi la HD3850 AGP.
Poi al max in futuro prenderai (in caso esca) la HD5670 AGP. Tra l' altro le differenze (sopratutto in campo videoludico) con la HD3850 AGP saranno ancora più marcate. ;)

La HIS 1° modello aspetterà.
Ti rimando al Thread dedicato della HD3850 AGP:
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/126054-ati-radeon-hd-3850-agp.html

Saluti
Six1.

Si il mio PIV è HyperTreading. Inoltre ho pure montato un dissipatore Cu Led 9500 della Zalman,per occarlo al meglio! Purtoppo non riuscendo a bloccare la frequenza delle ram,devo occare da SO tramite programma.
Devo dire che ho giocato anche a Giochi next gen senza grossi problemi come per esempio Gears Of War,Bioshock,COD 4,ecc. Sai qual'e la cosa che mi fà più inca..are di questi processori? Io posseggo una G15 e un Razer Habu (2 ottime periferiche). Ho dovuto abolire l'uso di quel mouse a discapito di uno dell Benq molto più scrauso perchè,quando lo usavo,la cpu Usage saliva fino al 10-15%,castrandomi le prestazioni. Vuoi saperne un'altra? La tastiera,che ha uno schermo Lcd,quando questo è attivo mi castra anche quella le prestazioni del pc. E così via con periferiche varie che ho dovuto abolire e accorgimenti che ho preso. Tanto per intenderci quel punteggio è stato raggiunto dopo aver "pulito" il pc da ogni periferica superflua ed aver abolito ogni tipo di processo inutile nel Task manager. Lo so sembro un pazzo,ma sono convinto che ora che sto per prendere i nuovi pezzi del mio pc,non saprò mai la vera potenza effettiva del mio PIV.

Si il mio PIV è HyperTreading. Inoltre ho pure montato un dissipatore Cu Led 9500 della Zalman,per occarlo al meglio! Purtoppo non riuscendo a bloccare la frequenza delle ram,devo occare da SO tramite programma.
Devo dire che ho giocato anche a Giochi next gen senza grossi problemi come per esempio Gears Of War,Bioshock,COD 4,ecc. Sai qual'e la cosa che mi fà più inca..are di questi processori? Io posseggo una G15 e un Razer Habu (2 ottime periferiche). Ho dovuto abolire l'uso di quel mouse a discapito di uno dell Benq molto più scrauso perchè,quando lo usavo,la cpu Usage saliva fino al 10-15%,castrandomi le prestazioni. Vuoi saperne un'altra? La tastiera,che ha uno schermo Lcd,quando questo è attivo mi castra anche quella le prestazioni del pc. E così via con periferiche varie che ho dovuto abolire e accorgimenti che ho preso. Tanto per intenderci quel punteggio è stato raggiunto dopo aver "pulito" il pc da ogni periferica superflua ed aver abolito ogni tipo di processo inutile nel Task manager. Lo so sembro un pazzo,ma sono convinto che ora che sto per prendere i nuovi pezzi del mio pc,non saprò mai la vera potenza effettiva del mio PIV.

Beh il tuo Sistema può senza grossi problemi "come ti dicevo" dare ancora parecchio...
Quando lo sostituirai metti tutto in vendita nei mercatini... perchè un Pentium 4 HT 3.2 e HD3850 AGP sono molto appetibili per chi ha Sistemi AGP. ;)
Così ti ripaghi in parte i Nuovi acquisti.

Nel Tuo caso viste le esigenze non proprio comuni (vedi tastiera con LCD, G15 e un Razer Habu) il cambio con un Sistema superiore "per sfruttarle al meglio" lo condivido.

Saluti
Six1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro