ATI Radeon HD4670 AGP

• Autore discussione Autore discussione Six1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve a tutti!!

Sono nuovo del forum!!

Avrei bisogno di un consiglio :) ....

Mi è arrivata da qualche giorno la scheda His Radeon HD 4670 Agp 1 Gb DDR3..
che dire.. VA UNO SPETTACOLO.. unico problema che ho riscontrato..

L'ILLUMINAZIONE BLU.. :cav:

In pratica ...la scheda è provvista anche di un connettore molex.. se non lo collego L'ILLUMINAZIONE FUNZIONA :boh: ...

ovviamente il sistema non fa il boot senza il molex sulla vga.. ma nel case mi si illumina tutto splendidamente di blu..

mi chiedevo... (domanda rivolta soprattutto ai possessori della mia stessa scheda) se può dipendere dai soli 400w del mio alimentatore atx

Io pensavo.. magari la scheda va in automatico in risparmio energetico escludendo l'illuminazione...

Ho anche provato anche a scollegare tutte le periferiche (le alimentazioni)

e lasciare solo il molex alla scheda..

stesso risultato.. la scheda non si illumina...

L'illuminazione funziona solo se scollego il molex ma ovviamente...no boot...:oogle:

Grazie anticipatamente a tutti dell'attenzione e delle delucidazioni in merito!

Ti ho mandato un messaggio in privato....potrebbe esserti utile.

Saluti
Six1.

Per chi fosse interessato ho trovato un altro Shop utile in Italia dove acquistare Schede Video AGP.

Per ora però Non ha il Full delle HD4670 AGP disponibili ( ma ha per ora disponibile la Club3D a circa 80 euro escluso spese di spedizioni) E non ha il Full delle HD4650 AGP disponibili....

Però ha a disposizione anche la Sapphire HD3850 AGP a 76 euro escluse spese di spedizione.

Per ulteriori Info contattatemi in PVT.

Saluti
Six1.

Problemi con l' istallazione dei Drivers HotFix ?

Dai 9.10 ai 9.12 i Drivers HotFix sembrano dare un erore di firma, quindi i Vari Sistemi Operativi Windows Xp,Vista e 7 avvisano di questo problema impedendo un istallazione pulita dei Drivers e dei Tolls di ATI a corredo.

Per i più preparati/smaliziati in campo informatico (vedi l' autore della miniGuida che vi sto suggerendo di seguire per istalare i nuovi Drivers HotFix correttamente) il problema è stato risolto ma per gli utenti alle prime armi errori di questo tipo possono impedire seriamente la riuscita del' aggiornamento dei Drivers Video della proipria Scheda Video AGP.

Comunque ecco quanto Gentilmente concesso da +Garv+ (utente di HwUpgrade/utente attivo del Thread Ufficiale dedicato alla HD4670 AGP del medesimo Sito):

---

EDIT: Son riuscito ad installare gli hotfix 9.12, per chi volesse sapere il metodo:
Visto che non sono firmati e non permettono (almeno a me) durante l'installazione normale di scegliere quell'opzione di ignora avviso che di solito viene fuori con i driver senza firma, è naturale che windows ne blocchi l'installazione.
Quindi, disinstallare tutti i driver della vostra scheda video, dopodichè doppiocliccare sull'installer del hotfix9.12, aspettare che estragga i files compressi, quindi viene fuori una schermata preceduta dal logo catalyst, fare click su annulla.
Ora che però i files sono estratti (in C:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc) andate su pannello di controllo->sistema->Hardware->gestione periferiche, qui dovreste vedere il punto di domanda giallo con scritto "controller video VGA" o qualcosa del genere, destro col mouse su di esso e scegliere "aggiorna driver", selezionare "non ora" se vi chiede il permesso di collegarsi a windows update, nella finestra successiva selezionate "installa da un elenco o persorso specifico",in quella dopo ancora selezionate "Non effettuare la ricerca, la scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente", nel menù selezionate "schede video", ora fregatevene di tutto quello che vedete e cliccate sul riquadro "disco driver",selezionare "il riquadro "sfoglia", qui andate dove i files sono stati estratti ed entrate nella cartella "Packages" poi su "drivers" poi su "display" poi su "xp_inf" e quindi selezionate il file delle informazioni d'installazione "CX_92502.inf" e fare click su ok, ora selezionate nel menu la vostra scheda e procedete all'installazione, finalmente qui vi chiederà la fatidica domanda di voler continuare ad installare nonostante sia senza firma, ovviamente direte di si e l'hotfix 9.12 è bello installato.
Occhio che così facendo non verrà installato l'ati control center ma solo i driver per la scheda, quindi una volta riavviato il pc, entrare nella solita cartella dell'estrazione dei files "C:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc" doppiocliccare su "setup.exe",scegliendo installazione personalizzata DESELEZIONIAMO la casella con scritto "driver video ati" anche se dice che non è installata (e qui non si capisce perchè,in realtà con il procedimento di prima l'abbiamo fatto quindi non credetegli), e selezioniamo invece le cose rimanenti. FINE :D
Spero di esser stato d'aiuto a qualcuno ;)

---

L' istallazione è avvenuta con successo con Sistema Operativo Windows Xp, la conferma dell' avvenuta riuscita dell' Aggiornamento con Windows Vista e 7 seguendo questa miniGuida dovete darmela Voi...cambierà qualche percorso ma in linea generale la strada da seguire è la stessa, con un pò di impegno si dovrebbe riuscire senza problemi.
Fatemi sapere...

Saluti
Six1.

Problemi con l' istallazione dei Drivers HotFix ?

Dai 9.10 ai 9.12 i Drivers HotFix sembrano dare un erore di firma, quindi i Vari Sistemi Operativi Windows Xp,Vista e 7 avvisano di questo problema impedendo un istallazione pulita dei Drivers e dei Tolls di ATI a corredo.

Per i più preparati/smaliziati in campo informatico (vedi l' autore della miniGuida che vi sto suggerendo di seguire per istalare i nuovi Drivers HotFix correttamente) il problema è stato risolto ma per gli utenti alle prime armi errori di questo tipo possono impedire seriamente la riuscita del' aggiornamento dei Drivers Video della proipria Scheda Video AGP.

Comunque ecco quanto Gentilmente concesso da +Garv+ (utente di HwUpgrade/utente attivo del Thread Ufficiale dedicato alla HD4670 AGP del medesimo Sito):

---

EDIT: Son riuscito ad installare gli hotfix 9.12, per chi volesse sapere il metodo:
Visto che non sono firmati e non permettono (almeno a me) durante l'installazione normale di scegliere quell'opzione di ignora avviso che di solito viene fuori con i driver senza firma, è naturale che windows ne blocchi l'installazione.
Quindi, disinstallare tutti i driver della vostra scheda video, dopodichè doppiocliccare sull'installer del hotfix9.12, aspettare che estragga i files compressi, quindi viene fuori una schermata preceduta dal logo catalyst, fare click su annulla.
Ora che però i files sono estratti (in C:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc) andate su pannello di controllo->sistema->Hardware->gestione periferiche, qui dovreste vedere il punto di domanda giallo con scritto "controller video VGA" o qualcosa del genere, destro col mouse su di esso e scegliere "aggiorna driver", selezionare "non ora" se vi chiede il permesso di collegarsi a windows update, nella finestra successiva selezionate "installa da un elenco o persorso specifico",in quella dopo ancora selezionate "Non effettuare la ricerca, la scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente", nel menù selezionate "schede video", ora fregatevene di tutto quello che vedete e cliccate sul riquadro "disco driver",selezionare "il riquadro "sfoglia", qui andate dove i files sono stati estratti ed entrate nella cartella "Packages" poi su "drivers" poi su "display" poi su "xp_inf" e quindi selezionate il file delle informazioni d'installazione "CX_92502.inf" e fare click su ok, ora selezionate nel menu la vostra scheda e procedete all'installazione, finalmente qui vi chiederà la fatidica domanda di voler continuare ad installare nonostante sia senza firma, ovviamente direte di si e l'hotfix 9.12 è bello installato.
Occhio che così facendo non verrà installato l'ati control center ma solo i driver per la scheda, quindi una volta riavviato il pc, entrare nella solita cartella dell'estrazione dei files "C:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc" doppiocliccare su "setup.exe",scegliendo installazione personalizzata DESELEZIONIAMO la casella con scritto "driver video ati" anche se dice che non è installata (e qui non si capisce perchè,in realtà con il procedimento di prima l'abbiamo fatto quindi non credetegli), e selezioniamo invece le cose rimanenti. FINE :D
Spero di esser stato d'aiuto a qualcuno ;)

---

Prova dell' effettiva riuscita dell' aggiornamento dei Drivers:

L' istallazione è avvenuta con successo con Sistema Operativo Windows Xp, la conferma dell' avvenuta riuscita dell' Aggiornamento con Windows Vista e 7 seguendo questa miniGuida dovete darmela Voi...cambierà qualche percorso ma in linea generale la strada da seguire è la stessa, con un pò di impegno si dovrebbe riuscire senza problemi.
Fatemi sapere...

intervento utile a conferma che questo metodo è Funzionante e valido anche su Windows Vista / 7:

infatti...confermo per quanto riguarda Windows 7...io ho sempre eseguito la medesima procedura manuale,
selezionando il file CL_92501.inf nel percorso:
X:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_vista_win7_32_dd_ccc\Packages\Drivers\Display\W7_INF\

Mai avuto problemi nel riconoscere la scheda....dai 9.12 personalmente ho trovato un miglioramento nella stabilità tenendo abilitato Aero (come forse ricorderai, i miei unici problemi riguardavano essenzialmente Aero).
Infatti con Aero disattivato fila tutto liscio....
Aspettiamo tra pochi giorni i nuovi drivers 10.1

Saluti
Six1.

salve, ho un interrogativo.
è meglio una hd 3850agp o una hd 4670 della his per il mio sistema che trovate in firma?

Ti avevo suggerito di postare sull' altro Thread perchè visto il Tuo Sistema avevo intenzione di consigliarti al Max una HD4650 AGP che è più in linea con il Tuo Sistema rispetto a quanto non lo siano quelle da te richieste.
Però se sei intenzionato a prendere una delle due per cui hai chiesto no problem.

Tra le due ti consiglio la HD4670 AGP di PowerColor, che tra le hd4670 agp è quella che solitamente costa meno nonostante sia un buonissimo prodotto.
Ti consiglio la HD4670 AGP e non la HD3850 AGP perchè è meno rumorosa, consuma meno, ed è un prodotto più aggiornato, comunque come performance siamo allo stesso livello, la 4670 va di più con filtri attivi.

Ti richiedo però per sicurezza di postarmi questi dati:
Ho visto i W del tuo alimentatore e ci siamo, mancano gli A sulla 12V che è un dato importante....per poterti suggerire al meglio.

Saluti
Six1.

bhe, prima di prendere una scheda grafica nuova, volevo prendere questo:OCZ ModXStream Pro Power Supply - 600W, OCZ Tecnology, OCZ600MXSP-EU,****.it - Extreme modding
e poi la hd 4670 agp.

ecco il piano: verso fine febbraio inizi marzo compro l'ocz modxstream 600w modulare.
quando ho i soldi prendo la hd4670 agp, forse a luglio per compleanno.

ora ho una domanda: dove posso prendere in internet la 4670 agp?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro