ATI Radeon HD4670 AGP

• Autore discussione Autore discussione Six1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non del tutto, nel mio caso ci devo anche far girare dei giochi/fare delle prove per lavoro (compatibilità per un motore grafico in modo tale da ottimizzarlo anche per hardware "antico"), oltre che usarlo per modellazione 3D quando non ho a disposizione il pc "principale". La ati x1650 va abbastanza bene per Blender ma i driver fanno pena, in quanto dopo un tot di uso il programma va spento e riavviato perchè la memoria video si satura; magari con queste nuove schede risolverei il problema (senza contare che non voglio cambiare alimentatore per una 3870).

Resta naturalmente da vedere quanto faranno pagare una 4670 AGP, se il prezzo è simile alla versione pci ex (65-75€) un pensierino per dare un ultimo alito di vita ad un sistema anziano ci potrebbe stare..

Alla luce di quello che dici e che hai meglio spiegato allora condivido. :sisi:
Soltanto non ti aspettare la nuova uscita(HD4670 AGP) a meno di 90 euro. La HD3850 AGP scenderà di prezzo e forse si porterà alla cifra che tu saresti disposto a spendere ma poi avresti comunque bisogno di cambiare ALI. Fatti due calcoli e poi decidi. Comunque per ora parlare di prezzi è prematuro ma conoscendo il mercato in generale non credo di essermi sbagliato poi di molto.

Già resta appunto da vedere il discorso prezzo che di sicuro incide notevolmente su tutto quanto detto finora.
Anche perchè comunque penso ora di questo autunno mi farò una nuova macchina i5/i7 e magari farò prima a prendere una 4670 pci-e per questo da cui scrivo basato su AMD (la 4850 la riutilizzerò su quello nuovo, in attesa di schede dx11).

Ragazzi notizia bomba!!!

Anche la HIS ha prodotto la HD4670 AGP!!! Adesso questa GPU AGP non ha più rivali!!!

HIS HD 4670 IceQ Native HDMI 1GB (128bit) DDR3 AGP < AGP Edition < Desktop Graphics < Products | HIS Graphic Cards

Product Code H467Q1GHDAP
EAN Code 4895139001952
Cooler IceQ
GPU 4670
Core Clock 750 MHz
Memory Clock 1746 MHz
Memory Size 1024 MB
Memory Type GDDR-3
Memory Interface 128 bit
Interface AGP 8X/ 4X
Card Dimension 12.6 X 20.3 X4 cm (HxWxD)
Box Dimension 32.4 x 20.8 x 6.5 cm (HxWxD)
Availability Available

Per chi fosse interessato alla PowerColor HD4670 AGP questo è il primo shop utile in Italia:

Link: In Italia è già disponibile la HD 4670 AGP della PowerColor, non posso comunque postare il Link dello shop come da regolamento. Se volete sapere dove è disponibile contattatemi in PVT.

Per la HIS sto ancora attendendo.

Altro giro altra corsa...............

Ecco che anche Club 3D ha prodotto la HD 4670 AGP !

Product section

Piccola descrizione tecnica:

Model Product Name: HD4670
Product Series: Radeon HD4000
Item Code: CGA-46724
EAN Code: 8717249406181
Interface Bus Interface: AGP
Chipset GPU Chipset: RV730 XT
GPU Clock: 750MHz
Stream Processors: 320
Multi-GPU Multi-GPU: None
Memory Memory Size: 1024MB
Memory Interface: 128BIT
Memory Type: GDDR3
Memory Clock: 1600MHz

Cooling Cooling Type: Active Fansink
3D API DirectX version: 10.1
OpenGL: YES
Dimensions Bus Width: 2 Slots
Profile: Standard profile
Card Dimension: 177*102*38
Output Configuration DVI: 1x Dual Link
CRT: 1x
HDMI: via Adapter
Display Port: N/A
HDTV out: YES
TV-Out: YES
HDCP Ready: YES
RAMDAC: 400MHz
Max. Res. digital: 2560x1600
Max. Res. analog: 2048x1536
Bundle Package Content:

• Club 3D HD4670 graphics card
• HDTV component cable
• Driver & E-Manual CD
• Quick install guide

Avanti il prossimo...

Che cavolo ci mettono 1gb di ram che non serve ad un piffero.. serve solo a farla costar di più e come specchio x le allodole..

Quello è poco ma sicuro.. diciamo solo che forse non sento durante i giochi il fatto che ho un dual monitor, ma dubito il secondo lcd porti via chissà quanta ram video.. :)
Probabilmente hai ragione, tant'è che la 4850 va bene ancora per tutto ( e anche la 4670, visto che la uso per giocare sul mio PC Principale :) )

salve ho preso la club3d mi sapete consigliare dei buoni driver? quelli del cd della casa vanno bene ma dal sito ati sia 9,7 che .6 non vanno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro