ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
mah, cmq se quelli sono i risultati, ho belle capito che neanche con questa scheda riuscirò a giocare fluidamente crysis, manco senza filtri :lol:

peccato perchè, visto l'hw incredibile che ha (1600shader ecc...) speravo di si...

vabbè...sarà per la prossima generazione :lol:

Gli shader sono 320 effettivi.

no per perchè gli shader 320, poi ogni shader ha 4 sotto unità che non sono altri shader
ma che hai scritto :boh:

cmq..

Come in RV790, l'architettura di RV870 è modulare e prevede l'adozione di 20 SIMD, dotati di 16 Thread Processor equipaggiati con 5 Stream Processor l'uno. Ogni SIMD può gestire più set di dati contemporaneamente che vengono distribuiti ai Thread Processor sottostanti. Ogni Thread Processor ha a disposizione 5 unità di elaborazione, 4 sono di tipo general purpose e una dedicata a compiti speciali (operazioni matematiche complesse). Purtroppo ogni Thread Processor può eseguire una singola istruzione per ciclo di clock su 5 set di dati differenti, di conseguenza per massimizzare le prestazioni, il software deve essere ottimizzato per creare set di dati compatibili con questa tecnologia. A differenza delle GPU NVIDIA che possono eseguire una istruzione per ogni unità di elaborazione, le GPU ATI RV870 possono eseguire da 1600 istruzioni nel caso ideale a 320 istruzioni nel caso peggiore.

quindi è come dico io. la scheda può arrivare ad un massimo di 1600shader.

è così, altrimenti amd non metterebbe come specifiche tecniche che la scheda ha 1600shader, perchè se non fosse vero sarebbe una bella presa di culo :asd:

ma che hai scritto :boh:

cmq..

Come in RV790, l'architettura di RV870 è modulare e prevede l'adozione di 20 SIMD, dotati di 16 Thread Processor equipaggiati con 5 Stream Processor l'uno. Ogni SIMD può gestire più set di dati contemporaneamente che vengono distribuiti ai Thread Processor sottostanti. Ogni Thread Processor ha a disposizione 5 unità di elaborazione, 4 sono di tipo general purpose e una dedicata a compiti speciali (operazioni matematiche complesse). Purtroppo ogni Thread Processor può eseguire una singola istruzione per ciclo di clock su 5 set di dati differenti, di conseguenza per massimizzare le prestazioni, il software deve essere ottimizzato per creare set di dati compatibili con questa tecnologia. A differenza delle GPU NVIDIA che possono eseguire una istruzione per ogni unità di elaborazione, le GPU ATI RV870 possono eseguire da 1600 istruzioni nel caso ideale a 320 istruzioni nel caso peggiore.

quindi è come dico io. la scheda può arrivare ad un massimo di 1600shader.

è così, altrimenti amd non metterebbe come specifiche tecniche che la scheda ha 1600shader, perchè se non fosse vero sarebbe una bella presa di culo :asd:

Come lo intendi te è sbagliato e per di più lo hai preso da qui:
Sapphire Radeon HD 5870 1 GB GDDR5 : 2. ATI RV870    |    Recensioni -X- NextHardware

Almeno cita le fonti.

Per di più Nvidia non esegue 1operazione per ciclo, ma 3.

Le famose domandine che ti insegnano alle elementari... a me, si intende per "a chi?" quindi va senza H. :D

Xfire mi e' caduto sull'inglese :asd: te paralex sulle h! :lol:
Se leggessi bene, ha scritto: "Si ma la tua a due gpu".... poi, perseverando: "ho che sono i driver sotto windows 7". Quindi... per favore....
Tornando on topic, rigiocare ancora a crysis mi verrebbe il latte ai gomiti! XD Cavolo, ma non lo capite che quel gioco è stato scritto male?! Scusate, ma Resident Evil 5 e Far Cry 2 hanno la grafica migliore secondo me.... e girano nettamente meglio! Poi boh... IMHO.

Se leggessi bene, ha scritto: "Si ma la tua a due gpu".... poi, perseverando: "ho che sono i driver sotto windows 7". Quindi... per favore....
Tornando on topic, rigiocare ancora a crysis mi verrebbe il latte ai gomiti! XD Cavolo, ma non lo capite che quel gioco è stato scritto male?! Scusate, ma Resident Evil 5 e Far Cry 2 hanno la grafica migliore secondo me.... e girano nettamente meglio! Poi boh... IMHO.

:inchino:Ops :asd: hai ragione! Allora e' superspeed che mi e' caduto rovinosamente sulle h :lol:

Mi scuso ancora ;)

E anche io ribadisco... e basta co sto Crysis :asd:

:inchino:Ops :asd: hai ragione! Allora e' superspeed che mi e' caduto rovinosamente sulle h :lol:

Mi scuso ancora ;)

E anche io ribadisco... e basta co sto Crysis :asd:
Grande! :lol::lol: Cavoli... pensa tra 10 anni: "Oh sai che a me crysis fa 35 FPS?" Ma basta!!! :lol: Ormai lo sappiamo a memoria, l'abbiamo fatto, strarifatto... e non riusciamo mai a farcelo piacere? Penso che per giocarci decentemente, si debba levare l'aa... o al massimo metterlo a 2X. Poi è fluidissimo.... non vedo perchè stare lì come dei dannati a cercare di far più di 30 FPS.... AMEN! Ci sono giochi mmmmoooolllto più belli... a mio avviso.
Ok, sfuriata contro crysis finita... XD

Ok ok ,hai vinto tu 1-0:shutup:

Comunque crysis o no , la scheda gira veramente bene , sono contento , francamente non gioco ormai più a nulla ,volevo solo una vga silenziosa , con una discreta potenza e directx11 dato che uso windows 7 ultimate. Io sono contento , cosa che non posso dire della 4350 , l'ho montata sul phenom ii x4 955 BE , dato che ho come board l'asus M4A78T-E basata su chipset 790gx con vga on-board hd 3300 , pensavo che montando la 4350 guadagnassi qualcosina (non che me ne importi molto dato che li ho su win 7 enterprise e lo uso come server a casa) invece va meno di quella integrata!!!:cav:

Domani comunque provo con farcry 2.

Come lo intendi te è sbagliato

e perchè? la scheda nel caso peggiore funziona con 320sp. che infatti è -la base degli shader che ha-.
mentre nel caso venga sfruttata al massimo delle potenzialità, grazie alla sua architettura, arriva fino a 1600

quindi no, come lo intendo io non è sbagliato:lol:

si e allora? che c'è di male :boh:

e perchè? la scheda nel caso peggiore funziona con 320sp. che infatti è -la base degli shader che ha-.
mentre nel caso venga sfruttata al massimo delle potenzialità, grazie alla sua architettura, arriva fino a 1600

quindi no, come lo intendo io non è sbagliato:lol:

320 SP li usa sempre e comunque, se poi te un unità MUL o MAD le paragoni ad uno Shader completo sono tuoi punti di vista, non certo la realtà.

Di male c'è che è sempre meglio citare le fonti dei copia incolla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro