ATi Radeon HD 5850 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Grande scheda che nel prezzo mostra la mancanza di concorrenza.
Ad oggi la serie HD4/5XXX può anche contare sui Catalyst 10.3 che apportano buoni incrementi prestazionali ;)

Beh il tuo erede può essere una coppia di 5850 vapor-x invece che toxic (qualche euro in meno di spesa per un clock leggermente più basso, ma visto che a parte quello dovrebbero essere identiche vale la pena prendere la vapor e settarla come una toxic qualora uno non volesse osare e clockare più di quanto siano studiate)

Vai di Asus Voltage Tweak allora! :ok:
Ma non ora, aspetta che calino i prezzi. ;) In fondo il tuo crossfire ancora spacca, e di titoli dx11 non se ne vedono ancora molti...

Mi è arrivata da 1 settimana la mia ASUS hd5850 e secondo me è la migliore in assoluto....

calcolate che momentaneamente è overcloccata a 1000 MHZ per il processore video e 1200 per le memorie con solo 1,17V. testata varie ore e tranquillissima.....io sinceramente non so fino a dove posso spingermi visto e considerato che il tweak voltage posso tirarlo fino a 1,35v.......una bestia......considerate che è l'unica scheda che mantiene il power play sotto overclock,questo vuol dire che arriva a 27w di consumi in idle con 157mhz gpu e 300 per le memorie, e poi quando c'è bisogno di potenza apre ai valori che vi ho detto.....vi posto immagini,anche in idle

raga con msi afterburner quanto posso spingerla, lasciando i voltaggi originali!??!
850 / 1200 è troppo?

Ma se la mia HD5770 Vapor-X l'ho portata tranquillamente a 950 / 1300 senza overvolt come può una HD5850 reggere così poco? :skept:
Senza contare che ci ho flashato il bios MSI overclock di base 875 / 1250 e non ha alcun problema...

si ma la hd 5770 vapor-x 1:ha la vapor chamber è le temperature sono molto più basse 2:non è una scheda potente come la hd 5850 il che vuol dire stream processor dimezzati rops idem e molto calore in meno 3:ho detto anche che non so dove posso spingermi , il che vuo dire che potrò salire ancora sicuramente, anche se l'overclock è un'arte e bisogna tenere conto sempre del rapporto watt/consumi potenza. cmq a me basta e avanza cosi....è una bomba

si ma la hd 5770 vapor-x 1:ha la vapor chamber è le temperature sono molto più basse 2:non è una scheda potente come la hd 5850 il che vuol dire stream processor dimezzati rops idem e molto calore in meno 3:ho detto anche che non so dove posso spingermi , il che vuo dire che potrò salire ancora sicuramente, anche se l'overclock è un'arte e bisogna tenere conto sempre del rapporto watt/consumi potenza. cmq a me basta e avanza cosi....è una bomba

Su questo hai ragione ma tieni conto che il modello Vapor-X non permette l'overvolt, sui modelli che lo consentono ovvero Asus e MSI ho visto questa scheda raggiungere i 1050/1500 non sò invece fin dove possa arrivare la 5850, e comunque la mia anche se ha la Vapor Chamber raggiunge gli 80° in full occata a 875 / 1250 :look:

Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere una HD 5850 TOXIC EDITION, però volevo sapere prima se cambia qualcosa in termini di grandezza rispetto alla versione standard. Perché la 5850 normale dovrebbe essere lunga 32cm -se non sbaglio- e ci entrerebbe per poco nel mio case. La versione TOXIC differisce in termini di lunghezza da quella standard?? Se si, di quanto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro