allora vediamo un po' primi dati di confronto col mio precedente crossfire di 3850. sicuramente c'è qualcosa ke non va coi drivers o non so cosa (l'installazione non è pulita in effetti) e vedrò di sistemare al più presto. può darsi ke la mia p5k con il secondo slot X4 faccia un po' da tappo (anke questo risolverò presto con nuova mobo). può darsi ke sia un po' cpu limited a 3ghz con l'e7300 (mi pare un po' strano). comunque breve riassunto del primo impatto: ho dovuto fissare la velocità delle ventole xkè se no con sto caldo diventavano fastidiose. le ho messe al 30%, quasi inudibili, le scheda stanno a 60 in idle e 75/85 sotto stress, quindi molto buona la temperatura.
consumi: prima il mio sistema in idle stava a 109W con le 2 3850, adesso sta a 136W. in effetti sono 27W in più, non è pochissimo. però devo vedere se è realmente così, anche se parrebbe proprio di si, quindi prima pecca, nonostante il processo a 40nm. in full load invece davvero "bene". cioè un po' alto ma così come del resto le 3850. stesso consumo, sia in 3DM che nei giochi, attorno ai 180-200W. quindi molto buono.
prestazioni: qui c'è davvero qualcosa che non va che non mi spiego ancora e vedrò di risolvere. 3DM vantage GPU Score 10548 (30.57 e 31.24 i parziali dei frames), contro 6529 delle 3850 (con 18.09 e 20.20). in effetti un bel balzo. incredibilmente invece con 3DM06 solo 13700 punti e 6K 7K in sm2.0 e sm3.0, cosa che facevo 12800 punti con le 3850 e sempre 6K e 7K (appena più scarisi ma di poco). questo ancora non me lo spiego. nei giochi veri e propri il salto sembra proprio esserci invece, e ci mancherebbe!!! quindi, un po' di cosette da sistemare e da capire, ma primo impatto piuttosto positivo! peccato solo per il bus a 128... si sente abbastanza!
a presto per novità miglioramenti e foto!