Ati Overdrive non presente....

T

Toby

Ospite
Navigando nella sezione O.C., ho notato sulla schermata postata da un'utente, che nei suoi CCC è presente la voce Ati Overdrive...
mentre nel mio CCC non è presente.

La differenza certa è che lui ha una X1950GT e io una X1600Pro..

Più che altro, la mia è una semplice curiosità, è normale che nei miei CCC versione 7.2 non sia presente..??

Dipende dalla versione dei Driver o dalla VGA o da che altro ancora ??

Nella schermata sotto a SX i CCC dell'utente (SergioTubo) e a DX la mia...

atice1.jpg
 
K

Kaworu

Ospite
dipende dalla vga. non tutte hanno questa possibilità.

tu puoi usare altri programmi come ati tray tools o atitool per overcloccare la tua vga. ;)
 
T

Toby

Ospite
Kaworu ha detto:
dipende dalla vga. non tutte hanno questa possibilità.

tu puoi usare altri programmi come ati tray tools o atitool per overcloccare la tua vga. ;)


Non mi interessa "occare"....
Vorrei solo la certezza che dipende dalla VGA, piuttosto che dai Driver, piuttosto che da altro....:)
 
T

Toby

Ospite
Togix ha detto:
La tua scheda non ha il sensore di temperatura, vero?

Credo di si.

Mi sembra di ricordare che tramite Ati Tray Tools leggevo la temp. della GPU...

Anche Everest lo conferma.

immagineim8.jpg
 
D

DIDAC

Ospite
Hola Toby
anche sulla mia ATI X1900GT (Rev. 2.0) che ha sensore di temp., i CCC non mi permettono l'overdrive, mentre Ati Tool oppure Ati Tray Tool lo permettono tranquillamente.

Credo nemmeno la X1650XT abbia la possibilità dell'overdrive (ma in settimana avrò la conferma dato che vado da un amico finire il pc).

Scelte strane di ATI che si è rivelata soprattutto sulla serie X1900 un pò "pasticciona": milioni di versione, la X1900GT rev1 si poteva regolare il voltaggio di core e ram, poi la rev2 no, poi la x1950pro ed ancora la x1950gt...insomma...un vero macello :asd: (versioni XT a parte ovviamente).

Ciao

DIDAC

PS io odio il CCC :oogle:
 
D

DIDAC

Ospite
Toby ha detto:
Grazie D.
Risposta esaustiva..... :)

P.s Stai ancora combattendo con la tastiera ???

Ma che dici? :oogle: :asd: Si si, proprio non mi ci abituo, comunque avevo corretto subito, notare che non c'è nemmeno la data di modifica...

Ah! Mi è venuto in mente ora che puoi abilitarlo l'overdrive! Devi fare esattamente questo:
- ewofhwef wepfhjephfj wefjh jfjewp jèjè wpfjwòfjwò wfjwè wpèòfjwpfj fwjè qdkà vlznjspow2 fcvòpwpèw jkfwpò èàwskfèà ed in questo modo avrai l'opzione attivata. Tutto chiaro no? :asd:

ciao;)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Mmmm strano perchè allora la voce dovrebbe esserci... :boh:

Non penso tuttavia che sia un problema di driver perchè questa funzionalità è presente se non sbaglio da quando è stato introdotto il CCC, quindi già con le versioni 6.xx dei driver Ati.
 
D

DIDAC

Ospite
Togix ha detto:
Mmmm strano perchè allora la voce dovrebbe esserci... :boh:

Non penso tuttavia che sia un problema di driver perchè questa funzionalità è presente se non sbaglio da quando è stato introdotto il CCC, quindi già con le versioni 6.xx dei driver Ati.

In realtà credo sia un problema di bios. Anche con i 7.4 non c'è l'opzione overdrive. Ma ripeto, molto meglio ATT :sisi:

Ciao Togix :)

DIDAC
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
DIDAC ha detto:
In realtà credo sia un problema di bios. Anche con i 7.4 non c'è l'opzione overdrive. Ma ripeto, molto meglio ATT :sisi:

Ciao Togix :)

DIDAC
Qui ci vuole un quotone. :sisi: :)

Ciao Didac. ;)

Ps. il tuo avatar mi mette quasi soggezione... :oogle: :D
 
T

Toby

Ospite
Quindi.................????????????

Non vedrò mai l'Overdrive nei CCC ??
 
T

Toby

Ospite
Kaworu ha detto:
no, non lo vedrai mai se terrai per sempre la x1600pro ;)

Non è dipendente dalla scheda...
Leggi meglio i post precedenti..;)

Guarda per esempio il post di Didac...
Lui non ha una 1600Pro....Ma una X1900GT...;)
 
K

Kaworu

Ospite
Toby ha detto:
Non è dipendente dalla scheda...
Leggi meglio i post precedenti..;)

Guarda per esempio il post di Didac...
Lui non ha una 1600Pro....Ma una X1900GT...;)
guarda che ti sbagli... la presenza o meno dell'overdrive dal pannello ati è dettata dal tipo di scheda che si ha. solitamente solo su le top di gamma vi è la possibilità dell'overdrive.

addirittura sulla nuova hd2900xt l'overdrive è presente solo se si collegano 1 molex di alimentazione a 8p e uno a 6p, due da 6p non fanno abilitare l'overdrive.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili